|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Export tabella su sybase!
Ciao a tutti ....
E' veramente importante e mi servirebbe una grossa mano .... la domanda e' questa:Ce' qualche esperto ma veramente esperto di sybase che mi sappia dire con sicurezza come si fa' l'export di una tabella da un DB ad un'altro su 2 macchine differenti (cioe' con indirizzi ip differenti )? Vi ringrazio ciao ![]() Ps: help me!!!! intanto m vado a documentare un po' in giro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Vedo che sieamo tutti espertoni e' ?
Aiutoooo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se ti può essere utile questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...postid=1787807
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ti ringrazio, ma nn e' proprio quello che mi seviva ...
io dovrei fare un .bcp della tabella, x poi portarlo sull'altro DB ![]() xo' devo documentarmi bene ! Ciao grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
mi sto informando anke io sullo stesso problema come hai visto nel 3D ke ti ha passato cionci...cmq dovresti anche dirci qual'è il database in cui devi portarlo perchè per alcuni db l 'importa è già fatto benone :-)
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ok credo di aver trovato il metodo
![]() I DB in cui devo portare le tabelle sono entrambi sybase, ma su macchine differenti (come avrete intuito) di conseguenza mi hanno accennato di creare un file .bcp (credo sia un metodo di sybase) mi sono informato e credo sia proprio quello che fa' al caso mio. Questo comando crea un file, alll'interno di esso mette tutto il contenuto della tabella in binario, dopodiche si prende questo file lo si porta sulla macchina in cui dobbiamo "copiare" la tabella,poi prima creiamo la tabella con la stessa struttura di quella da cui abbiamo preso i dati, ed infine lanciamo il file e lui "dovrebbe" copiarne tutto il contenuto. Ho detto dovrebbe xche' oggi lo provero' e vi faro' sapere, forse puo' essere utile anche a te ![]() Ciao Ps:se funge inserisco la sintassi corretta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma non c'è una procedura di esportazione che rende un file di testo contenente tutte le istruzioni SQL necessarie per creare la tabella ed inserire i dati (come succede con mysqldump) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
oppure una procedura di backup semplice e potente come IMP/EXP di Oracle ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
X sybase l'unica procedura in grado di esportare tabelle senza perdite di dati (almeno cosi dicono) e' questo comando BCP, credo di fare delle prove oggi pomeriggio e vi informo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Perfetto ho effettuato i test
Posso dirvi che e' un metodo veloccisimo e molto sicuro ![]() Ecco qui la sintassi passo passo: 1- Creare un file vuoto con estensione come vi pare (io l'ho fatto .txt) nella macchina da cui dovete copiare la tabella 2- Eseguire il comando: BCP nomeDB..nometabella out file.txt -U (username) -P (pwd) -S (servername) 3- nn inserite nulla di quello che vi chiede in seguito fate solo invio, tanto i suggerimenti che vi da sono giusti ![]() 4- Creare la tabella con la stessa struttura sul Db in cui dovete mettere i dati 5- Portare il file sulla macchina in ui mettere i dati 6- lanciare il seguente comando:BCP nomeDB..nometabella in file.txt -U (username) -P (pwd) -S (servername) 7- Avete Finito ![]() Ok spero che serva a qualcuno prima o poi! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ottimo! Grazie (anche se per ora non e' in programma l'utilizzo di sybase!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è una versione developer di Sybase liberamente scaricabile ? Volevo provarlo un po'...sembra molto interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Onestamente nn so' ... prova da download.com o siti simili
![]() ricordo che girovagando x internet ne trovai uno tedesco che faceva scaricare di tutto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.