Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2003, 19:26   #1
braccobald
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
flash bios da windows

calcolando che per questo nuovo computer che mi sto assemblando piano piano ho deciso di non avere il fdd perchè ormai sono due anni che non l'ho usato 1 sola volta e che sono un pigrone e già il pensiero di fare un floppy con i file di sistema mi manda in sbattimento...con la epox 8rda+ ho la possibilità di flashare in windows (xp), non ho trovato nessuna procedura nel forum, qualche consiglio?
braccobald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 21:44   #2
braccobald
Member

già che ci sono l'ultimo bios disponibile risolve il problema delle corsair xms?
Old 28-07-2003, 18:39   #3
braccobald
Member

nessuno mi caga
Old 28-07-2003, 22:21   #4
redpepper
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Non so che tipo di bios ci sia sulla tua mobo io per la mia uso winflash http://www.ecsusa.com/downloads/winFlash.html ora ne è uscito anche uno dedicato all' Abit ma non l'ho ancora provato. Leggi le istruzioni e vedi di capire se può andare bene per la tua mobo. Ciao
P.S. Non c'è nulla sul sito Epox?
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 23:09   #5
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
io alla epox 4pea+ ho flashato il bios con il Magic Flash un utility che è compresa in una cartella del cd della mobo
veramente l'ho flashato per ben due volte su due mobo differenti
peccato che una aveva un problema all'agp mentre la seconda aveva un problema agli slot pci
sto aspettando la terza

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 23:36   #6
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
si usa Winflash
anche io non uso il floppy da un bel pò

per le corsair spero gli ultimi non diano problemi
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 23:59   #7
Norbrek™
Senior Member

Ti consiglio di non aggiornarlo MAI da windows, come saprai bene è frequente che il computer si impianti sotto windows, io ti consiglio di non provare mai ad aggiornarlo così, il rischio che si impianti è troppo grande, comprati l'fdd è meglio, gli aggiornamenti dei tuoi bios saranno molto più sicuri
Old 29-07-2003, 00:18   #8
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
per farli in dos non serve floppy cmq
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 11:37   #9
braccobald
Member

e come fai a creare il disco di boot?
Old 29-07-2003, 12:05   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Ti consiglio di non aggiornarlo MAI da windows, come saprai bene è frequente che il computer si impianti sotto windows, io ti consiglio di non provare mai ad aggiornarlo così, il rischio che si impianti è troppo grande, comprati l'fdd è meglio, gli aggiornamenti dei tuoi bios saranno molto più sicuri
Io l'ho sempre fatto e.... nessun problema....
Anche se in effetti esiste un rischio teorico maggiore, non credo che la questione sia al livello di pericolosità che dici
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:09   #11
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da MM
Io l'ho sempre fatto e.... nessun problema....
Anche se in effetti esiste un rischio teorico maggiore, non credo che la questione sia al livello di pericolosità che dici
Concordom anchio sempre fatto da windows.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:15   #12
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Sepproprio vuoi operare da DOS pulito esistono soluzioni milgiori del floppy .... io ad esempio usavo spesso un bel CD di boot x andare in DOS e da li fo partire le utility, che poi magari sono su disco rigido ..... ultimamente invece uso un pendrive USB come dispositivo di boot e fo anke prima .... se ne prendi uno da pochi mega capace ti costi meno del floppy fralaltro .....

... sono poi d'accordo con MM e gli altri nel dirti che il rischio di usare win x flashare non è poi così grande .... 2 me il vero rischio è, specie di questi periodi, di avere uno sbalzo di tensione mentre flashi ..... epper evitare quello basta un gruppino di continuità, che 2 me è auspicabile x tutti x proteggere gli "investimenti" rappresentati dai nostri cari PC ....

Ciao

Gyxx
Old 29-07-2003, 12:34   #13
Norbrek™
Senior Member

Bhè ma se il rischio è maggiore anche solo dello 0,1% perchè dover rischiare lo 0,1% in più di sputtanare la mobo?
Old 29-07-2003, 18:46   #14
XP2200
Senior Member

Perche è piu comodo
e poi se basta assicuraresi di avere il sistema stabile quando si flasha e non mi sembra una cosa impossibile.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 29-07-2003, 18:54   #15
Norbrek™
Senior Member

La comodità è uguale, sulla mia basta inserire il floppy, avviare e premere alt+f2, cmq io continuo a preferire da dos!
Old 29-07-2003, 18:59   #16
XP2200
Senior Member

Io mi trovo piu comodo da windows, winflash-->selezioni il bios e il gioco è fatto.
Old 29-07-2003, 19:22   #17
braccobald
Member

alla fine credo che ognuno abbia la possibilità di scegliere e questa è giàò una gran cosa, meglio avere 2 o più metodi (ognuno con i suoi pregi e difetti) che essere obbligato ad usare uno solo. un cd o un floppy di boot, pur pensando di essere certamente in grado di farlo , rappresente per me una situazione non comune e certamente mi sento più a casa con programmi sotto windows, ma è una mia propensione.
devo ancora terminare la mia "belva" e volevo essere subito in grado di valutare se flashare sotto win era un suicidio o meno.
grazie comunque per avermi illuminato
Old 30-07-2003, 21:32   #18
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Anche la Abit si è aggiornata

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...CNO=it_0307171
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian