|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
flash bios da windows
calcolando che per questo nuovo computer che mi sto assemblando piano piano ho deciso di non avere il fdd perchè ormai sono due anni che non l'ho usato 1 sola volta e che sono un pigrone e già il pensiero di fare un floppy con i file di sistema mi manda in sbattimento...con la epox 8rda+ ho la possibilità di flashare in windows (xp), non ho trovato nessuna procedura nel forum, qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
già che ci sono l'ultimo bios disponibile risolve il problema delle corsair xms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Non so che tipo di bios ci sia sulla tua mobo io per la mia uso winflash http://www.ecsusa.com/downloads/winFlash.html ora ne è uscito anche uno dedicato all' Abit ma non l'ho ancora provato. Leggi le istruzioni e vedi di capire se può andare bene per la tua mobo. Ciao
P.S. Non c'è nulla sul sito Epox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
io alla epox 4pea+ ho flashato il bios con il Magic Flash un utility che è compresa in una cartella del cd della mobo
veramente l'ho flashato per ben due volte su due mobo differenti peccato che una aveva un problema all'agp mentre la seconda aveva un problema agli slot pci ![]() sto aspettando la terza ![]() ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
si usa Winflash
anche io non uso il floppy da un bel pò ![]() per le corsair spero gli ultimi non diano problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti consiglio di non aggiornarlo MAI da windows, come saprai bene è frequente che il computer si impianti sotto windows, io ti consiglio di non provare mai ad aggiornarlo così, il rischio che si impianti è troppo grande, comprati l'fdd è meglio, gli aggiornamenti dei tuoi bios saranno molto più sicuri
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
per farli in dos non serve floppy cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e come fai a creare il disco di boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Anche se in effetti esiste un rischio teorico maggiore, non credo che la questione sia al livello di pericolosità che dici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Sepproprio vuoi operare da DOS pulito esistono soluzioni milgiori del floppy .... io ad esempio usavo spesso un bel CD di boot x andare in DOS e da li fo partire le utility, che poi magari sono su disco rigido ..... ultimamente invece uso un pendrive USB come dispositivo di boot e fo anke prima
![]() ![]() ... sono poi d'accordo con MM e gli altri nel dirti che il rischio di usare win x flashare non è poi così grande .... 2 me il vero rischio è, specie di questi periodi, di avere uno sbalzo di tensione mentre flashi ..... epper evitare quello basta un gruppino di continuità, che 2 me è auspicabile x tutti x proteggere gli "investimenti" rappresentati dai nostri cari PC .... Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bhè ma se il rischio è maggiore anche solo dello 0,1% perchè dover rischiare lo 0,1% in più di sputtanare la mobo?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perche è piu comodo
![]() e poi se basta assicuraresi di avere il sistema stabile quando si flasha e non mi sembra una cosa impossibile.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La comodità è uguale, sulla mia basta inserire il floppy, avviare e premere alt+f2, cmq io continuo a preferire da dos!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io mi trovo piu comodo da windows, winflash-->selezioni il bios e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
alla fine credo che ognuno abbia la possibilità di scegliere e questa è giàò una gran cosa, meglio avere 2 o più metodi (ognuno con i suoi pregi e difetti) che essere obbligato ad usare uno solo. un cd o un floppy di boot, pur pensando di essere certamente in grado di farlo , rappresente per me una situazione non comune e certamente mi sento più a casa con programmi sotto windows, ma è una mia propensione.
devo ancora terminare la mia "belva" e volevo essere subito in grado di valutare se flashare sotto win era un suicidio o meno. grazie comunque per avermi illuminato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.