Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 16:26   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Pioneer A06 e Nero 6, niente miniDVD.....

Il problema è il seguente: Sia usando l'interfaccia classica che nero express quando vado a masterizzare la compilation fatta scegliendo l'opzione MiniDVD (che dovrebbe fare DVD leggibili dai lettori da tavolo) mi esce fuori la finestra "inserire un supporto su cui masterizzare", io metto il DVD vergine e... SORPRESA| La finestra resta sempre lì perchè nero non voleva che io inserissi un supporto DVD ma un semplice cd!!!
Mi chiedo, come fa nero a scrivere 4 giga su un cd normale?? E infatti non ce la fa!
A questo punto la domanda è d'obbligo: Cosa devo fare per fargli scrivere un DVD? Qualche rito propiziatorio? Macumbe? Danze ormai dimenticate di antiche popolazioni?
Oppure c'è semplicemente qualche opzione da spuntare?

Grazie a tutti per le sicuramente numerosissime risposte...
Old 29-07-2003, 18:27   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
scusa ma non c'è opzione dvd-video
come la 5?

minidvd da quanto ne so' io è un'altra cosa
scritta appunto su cd
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 19:22   #3
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Infatti il minidvd è un Dvd su normale Cd e sono pochi i lettori da tavolo che lo leggono.

ciao ciao

alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 20:21   #4
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ma allora scusate, come devo fare per farmi un DVD come si deve? Che opzione devo scegliere?
Old 29-07-2003, 22:06   #5
Flik1983x
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
i mini dvd nn sono i supporti per i giochi del nintendo game cube?

se la risposta e' si allora i minidvd sono dei comuni dvd tagliati con un laser e fatti di dimensioni inferiori
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 23:31   #6
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Ma allora scusate, come devo fare per farmi un DVD come si deve? Che opzione devo scegliere?
Quando avvii Nero Burning Rom ti si dovrebbe aprire la finestra New Compilation. Ora te avrai sicuramente lookato nel colonnone di sx. con i vari formati da scegliere, dove c'è anche miniDVD. Però t'è sfuggito che sopra al colonnone è preselezionato il formato generale CD, ergo cambialo in DVD (appena sotto nella casella a tendina).
Lipperlì ho detto ma è cieco? in realtà mi son ricordato che anch'io all'inizio commisi il tuo stesso errore. Ergo: la cosa non è intuitiva.

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 00:05   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Magnifico!!!
Grazie 1000! Proprio non ci avevo fatto caso a quella tendina...

A proposito, uin po cecato sono, ma quella tendina è messa proprio male......

Grazie ancora!
Old 30-07-2003, 01:47   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ho un altra "stranezza" per voi, vediamo se è banale come la precedente...

Quando vado a fare "burn dvd" inizia tutto normalmente e poi prima di iniziare a scrivere il dvd mi esce la finestra di errore "drive is in use by another application"

Ho appena riavviato. Aperti ho solo mIRC (invision per essere precisi) Overnet (che è un prog di file sharing) il firewall, POpUp ad filter, cpu idle, e il software che controlla il gruppo di continuità.

Per quello che ne so io nessuno di questi programmi dovrebbe influire sul DVD.

Avete idea del perchè di quell'errore?
Old 30-07-2003, 08:25   #9
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Flik1983x
i mini dvd nn sono i supporti per i giochi del nintendo game cube?

se la risposta e' si allora i minidvd sono dei comuni dvd tagliati con un laser e fatti di dimensioni inferiori

Esatto!!! tengono fino 1,5 GB ma non ne ho mai visti in giro. ad ogni modo i masterizzatori li devono fare, es ricordate i mini cd da 8 cm????
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian