Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 21:15   #1
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
P4 2.4c@3.X Super PI e stress Test Prime95

Perpiacere cercate di partecipare perche incaso vorrei cambiare la cpu ma solo dalla vostre esperienze posso decidere il dafarsi.

La configuarazione e' la seguente:

Abit IC7 liscia, bios 1.5
P4 2.4c(800)@3.3 per il momento parte tranquillo a Vcore di default, anche a 3400.
Rafreddamento ad acqua Ybris 1.6hf Tanica 50 litri no radiatore. Temp acqua dei test 31c° temp Ambiente: 29c°
DDR 256x2 Geil Dragon 220mhz cas 2-5-3-4 2.8v da bios
Geforce4
Hd Maxtor
2 lettori
Ali: Thermaltake 420w con PCF.
______________________________-

A 3300 con vcore ad 1.6v e' l'unico modo per fargli fare il prime 95
a vcore di default mi fa anche il super pi da 32mb ma non il prime 95!!! si blocca subito, devo salire fino ad 1.6 appunto da bios.

A 3400 fa il super pi da 32mb solo a 1.57 da bios e il Prime 95 durato anche un'ora lo fa solo a 1.7v di meno si blocca dopo pochi minuti.

A voi come va ?

Ultima modifica di Blade^R : 29-07-2003 alle 00:25.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 00:23   #2
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Up.
Old 29-07-2003, 02:32   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: P4 2.4c@3.X Super PI e stress Test Prime95

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
Perpiacere cercate di partecipare perche incaso vorrei cambiare la cpu ma solo dalla vostre esperienze posso decidere il dafarsi.

La configuarazione e' la seguente:

Abit IC7 liscia, bios 1.5
P4 2.4c(800)@3.3 per il momento parte tranquillo a Vcore di default, anche a 3400.
Rafreddamento ad acqua Ybris 1.6hf Tanica 50 litri no radiatore. Temp acqua dei test 31c° temp Ambiente: 29c°
DDR 256x2 Geil Dragon 220mhz cas 2-5-3-4 2.8v da bios
Geforce4
Hd Maxtor
2 lettori
Ali: Thermaltake 420w con PCF.
______________________________-

A 3300 con vcore ad 1.6v e' l'unico modo per fargli fare il prime 95
a vcore di default mi fa anche il super pi da 32mb ma non il prime 95!!! si blocca subito, devo salire fino ad 1.6 appunto da bios.

A 3400 fa il super pi da 32mb solo a 1.57 da bios e il Prime 95 durato anche un'ora lo fa solo a 1.7v di meno si blocca dopo pochi minuti.

A voi come va ?

1 ora di prime95 è decisamente poco per determinare la stabilità del sistema, almeno 6 ore diritte ci devono stare .

Se vuoi avere la stabilità assoluta allora Prime95 è l'unica soluzione., se ti fallisce Prime95 allora vuol dire che il tuo computer sbaglia i calcoli , e sbagliare i calcoli non è bello ..... , ma poi vedi te (possibili conseguenze di errori di calcolo : Instabilità dopo un po' di ore di uso , encoding di filmati o musica con problemi vari tipo cambiamenti di colori o distorcimento nella musica , programmi matematici per i calcoli complessi non del tutto sicuri , corruzione di dati ) ovviamente se non ti passa il Prime evita i programmi per il calcolo distribuito , perchè i proci che sbagliano i calcoli per il calcolo distribuito sono completamente inutili .

Poi vedi te ... comunque il Prime è proprio duro da passare , è molto selettivo

Ciao
Old 29-07-2003, 08:46   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
posso dirti che le ram su questa mobo più stanno basse più stabilità hai.
Prova magari ad abbassare timings e clock, addirittura nel mio caso preferisco voltaggi più bassi, perchè se metto voltaggia alti 2.7 ad esempio, dopo un po' ho possibili reset, così lo faccio contento e sto a 2.53 reali a 200DDR c2
Al contrario così come sono in signature faccio tutto senza problemi con il pc accesso per ore senza problemi.
A dire il vero non ho ancora provato Prime, una sera di questa ci provo, mi sono limitato a fargli fare tutti i test di Super PI, di Sandra, Photoshop, MotoGP2 e Unreal 2003, va una meraviglia.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 10:07   #5
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Lintento del threat e' sapere come va avoi sotto overclock anche soli 10 minuti di prime 95 mi bastano, e' tanto per sapere a che frequenza e vcore vi inizia una parte di test.

Il problema non e' come si testa ecc...

ciao grazie
Old 29-07-2003, 15:26   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
Lintento del threat e' sapere come va avoi sotto overclock anche soli 10 minuti di prime 95 mi bastano, e' tanto per sapere a che frequenza e vcore vi inizia una parte di test.

Il problema non e' come si testa ecc...

ciao grazie

Non ho capito il ragionamento
Old 29-07-2003, 16:38   #7
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Non c'e' nulla dacapire, mi rendo conto che la richiesta puo risultare strana...

Semplicemente.... Dite che configurazione avete generale, poi portate la vostra CPU a 3300 o 3400 e fate partire Prime 95 se parte e va per circa 10 minuti postate a che Vcore ci siete riusciti.

Stop.

Io come ho ben detto sopra a 3300 devo impostare circa 1.6v da bios e a 3400 1.7v per completare prime 95 per oltre 10 minuti, non si blocca oltre, ma mi serve sapere a che tensione incomincia ad andarvi il test, se poi dopo i 10 minuti si blocca non me ne frega, mi serve solo come punto di riferimento per vedere quante cpu ci sono che vanno meglio della mia perche devo arrivare a delle conclusioni per poterla incaso cmabiarla.

Ultima modifica di Blade^R : 29-07-2003 alle 16:45.
Old 29-07-2003, 16:54   #8
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
1.6 di vcore è nulla!!! che te frega lascia cosi!!

Se ti si rompe tenendolo a 1.6 te ne comppo uno io!!!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP