|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Domanda banale sui jeans: se c'è qualche sarto
vi risulta che siano sempre esistiti jeans già giusti in lunghezza ?
nel senso che non vi è la necessità di accorciarli ? io è una vita che li acquisto e solo ultimamente ho fatto caso a tale caratteristica difatti si trovano in commercio già in misura è un caso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
bo dipende..quelli slavati e usati della Levi's non si restringono
se no tutti si restringono un pochino..direi un 5-6%..nei primi 3-4 lavaggi! io ho sempre fatto cosi' e non ho mai accorciato un pantalone! Ultima modifica di diafino : 24-07-2003 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlavo di quei tipi di jeans già pronti per l'uso |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma cosa intendi già pronti per l'uso?
Da bambino dovevo accorciarli perchè ero bassissimo, ma da 5 anni a questa parte (che mi si è bloccata la crescita) prendo sempre la stessa taglia e non ho mai dovuto accorciarli. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in questo forum nessuno si acquista i vestiti da se?
ci pensa mamma o moglie ? viziati |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
I jeans della Levis hanno due misure: una si riferisce alla vita e l'altra alla gamba.
La maggior parte dei capi cmq hanno taglie standard |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Non e' tanto che sia viziato, e' che se fosse per me andrei in giro con gli stessi vestiti per anni e anni... (non nel senso che non li laverei mai, .... insomma .. ci siamo capiti!) E sempre mia mamma provvede tutte le volte ad accorciamenti vari. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito se è perchè: a) non ci ho mai fatto caso ed ho sempre fatto accorciare i jeans per nulla b) chi mi ha detto che i jeans sono "compra e indossa" mi ha venduto una balla |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
per me è praticamente lo stesso... ho comprato pochissime cose in vita mia detesto fare shopping... quando entro in un negozio mi sento come se fossi un ubriaco in una associazione di alcolisti anonimi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti manderei in giro nudo in pieno inverno |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
risposta:
i jeans hanno due numeri che ne caratterizzano la taglia: W "numero" e L "numero" W sta per waist, e per forza te lo compri adeguato, altrimenti ti va largo o stretto. L sta per length, cioè lunghezza della gamba. In Italia spesso viene distribuita un' unica lunghezza per quasi tutte le taglie, quasi sempre la 34. In poche parole si ritiene che la 34 soddisfi in termini di lunghezza quasi tutti gli utilizzatori, tranne quelli extralunghi. La 34 infatti è lunga, e chi ha bisogno gamba più corta se la fa accorciare. In USA esiste anche per ogni taglia di vita anche un certo numero di varianti lunghezza, così che quasi sempre te li trovi già lunghi il giusto. Dove trovarli in Italia? Bella domanda, ce n' è uno a Milano ma non mi ricordo.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
anche la gas ha le misure per la lunghezza e la larghezza della vita....solo che a volte nemmeno le commesse sanno che esiste!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa ma cos'è la "gas?"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
una marca....ke vesto generalmente
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie ma non la conoscevo proprio
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
E' anche uno dei tanti sponsor di Valentino Rossi!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
alla fine è quello che ho detto io all'inizio..cioè il discorso si ricollega dicendo che è meglio prendere magari leggermente piu' grande del giusto in modo che dopo i lavaggi calzino perfettamente |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quando sono sbarcati in Italia, negli anni 50, i jeans erano, di proposito, molto lunghi di gamba e si usava portarli con un risvolto di una ventina di centimetri.
Poi sono caduti di moda e, come spesso succede, al rientro i bordi sono spariti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.