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|  22-07-2003, 09:12 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
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		Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10441.html Emergono le prime informazioni non ufficiali sul successore delle schede GeForce FX5600; 500 Mhz di clock e processo produttivo a 0.13 micron Click sul link per visualizzare la notizia. | 
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|  22-07-2003, 09:27 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
					Messaggi: 90
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		posso sapere cosa serve aumetare la frequenza, la memoria se poi si dimenzzano le pipeline? viene fuori la stessa patacca della 9600 a confronto della 9500pro. bho! | 
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|  22-07-2003, 09:34 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
					Messaggi: 1668
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		Serve solo per ridurre i prezzi di produzione passando ad un processo produttivo di 0.13 micron che risulta essere molto più economico. Spero solo che il passaggio ai 0,13 micron serva a ridurre il calore sviluppato da queste "stufe"   | 
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|  22-07-2003, 09:49 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 
					Messaggi: 2555
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		Un'altra scheda su cui non gira bene Half Life 2: http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030718155730.html | 
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|  22-07-2003, 10:02 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Catania 
					Messaggi: 1683
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		mmm... non è una mancanza nVIDIA quella ma solamente una totale incapacità dei programmatori Valve... cioè non si è mai visto una cosa del genere dato che l'aa è renderizzabile totalmente via hardware... a questo punto mi ricordo dell'accordo Valve-ATi e mi rendo conto che qua a truccare le carte in tavola sono tutti... scandaloso... dove sono finiti i tempi 3dfx in cui comprarivano le pubblicità "PRESTO NON POTETE FARNE + A MENO"... :°) ... cmq... poi 3dfx ha iniziato a fallire nonappena si è messa a falsificare i test con quake 3 contro la tnt2... ma questa è un'altra storia
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|  22-07-2003, 10:20 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 
					Messaggi: 7569
				 | Quote: 
 Se non l'hai gia fatto, dai un'occhiata qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 
				__________________ † fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † | |
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|  22-07-2003, 10:24 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
					Messaggi: 952
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		lestat non credo che i programmatori valve siano dei somari... hanno fatto un gioco (il 1° half-life) che è giocato da 5 anni!!! non male, eh? cmq questo problema non credo proprio sia *solo* di hl2.. ma di tutti i giochi dx9.0 che useranno le texture come dicono loro (nn ho capito alla lettera quale sia il problema con le texture... ma è una cosa che ci gira intorno); ...apparte la pubblicità di ati sul gioco valve, non credo abbiano intenzione di fare un gioco per metà incompatibile con i sistemi già esistenti! (di solito le case intendono fare il gioco + compatibile possibile...) bha...forse c'era un perche alla scelta dell fsaa di ati... (anche xke, STRANAMENTE le ati hanno sempre avuto migliore qualità visiva..) | 
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|  22-07-2003, 10:34 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
					Messaggi: 56
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				X Lingie
			 
		Parole sante!
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|  22-07-2003, 12:25 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 
					Messaggi: 720
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		Ma scusate io sapevo che aumentando gli stadi del pipeline si "frammentano" le microistruzioni della GPU e quindi si può salire in frequenza perché le microistruzioni da fare per ciclo di clock sono più brevi... Esattamente quello che è successo col P4 (pipeline a 20 stadi e frequenze elevate)... Mi sbaglio?
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|  22-07-2003, 13:30 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Pavia 
					Messaggi: 1209
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		si però se hai la pipeline troppo lunga e canni una predizione di salto devi aspettare altrettanti cicli di clock per svuotarla e poi riempirla di nuovo (ne perdi il doppio in pratica e tutti di fila)
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|  22-07-2003, 13:32 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 
					Messaggi: 417
				 | Quote: 
 Tempo fa è stata riportata una news (non ricordo se poi smentita) secondo la quale alcuni giochi in futuro avrebbero girato solo su un determinato hardware... tipo o solo nvidia, o solo ati. Probabilmente le SH pensano che il pc possa diventare come una consolle: titoli dedicati, niente porting (vedi GT per playstation) e ottimizzazioni specifiche solo sull'hardware di riferimento. | |
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|  22-07-2003, 13:49 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA 
					Messaggi: 2085
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				tuccio
			 
		ti sbagli la cpu è una cosa la gpu è un altra, stai confondendo le 2 cose. Il radeon 9500 avendo 8 pipeline riesce ad elaborae + velocemente i dati rispetto al 9600 che ne ha 4. E' come se fossero le Alu della cpu.
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|  22-07-2003, 13:49 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Atlantide (AT) 
					Messaggi: 2504
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		Leggete bene l'articolo : è solo un problema delle Directx 9 che in un modo o nell'altro sarà risolto con patch Microzozz o con una versione successiva di detonator.... Poi se in tutti i giochi esistenti con la gpu NV3X si può attivare AA e AF e con half life 2 no il problema secondo voi da cosa deriva dal Softw o dall Hardw ??? State tranqui che prima di settembre la gabola la troveranno... Valve , Nvidia ,Microsoft o chi ne fà le feci o tutti insieme ci riusciranno sicuramente!! | 
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|  22-07-2003, 13:55 | #14 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Milano 
					Messaggi: 226
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		tuccio: forse confondi il numero di pipeline (GPU con 4 o 8 pipeline) con il numero di stadi della pipeline (i 20 stadi del P4) | 
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|  22-07-2003, 18:56 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Firenze 
					Messaggi: 4027
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		....mi sembra che pensiate solo alle pipeline e avete trascurato il fatto più importante(a mio modesto parere),...il chip verrà costruito da IBM!...mi sà che avremo delle sorprese....
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