| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Torino 
				 | 

Condannate tre terroriste

Davvero, come si dice, un giudizio sereno e una condanna proporzionata...  Quote: 

__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | |
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Salerno 
				 | 
		La mia signature mi impedisce di postare un commento adeguato.

__________________ Detesto questa faccina | 
|  |   | 
|  | #3 | |
				 | Quote: 

__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | |
|  |   | 
|  | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Salerno 
				 | 
		Suggerimento accettato  E rilancio aggiungendo       
				__________________ Detesto questa faccina | 
|  |   | 
|  | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: To e prov. 
				 | 
		Ieri sera ero di turno in comunità e, per stare sveglio, ho visto Bowling for Columbine di M. Moore: gli USA stanno decadendo con rapidità incontrollabile. Finchè continueremo a trattarli come una moderna democrazia saranno sempre più pericolosi e se qualcuno vorrà farmi notare che sono una moderna democrazia, bhe, allora preferisco altro....

__________________ Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::. | 
|  |   | 
|  | #6 | 
| Amministratore Iscritto dal: Jan 2001 Città: Luino (VA) 
				 | 
		Scherzi? Il pacifismo è l'anticamera del terrorismo. | 
|  |   | 
|  | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Sassari 
				 | 
		che suore comuniste... | 
|  |   | 
|  | #8 | |
				 | Quote: 

|  |   | 
|  | #9 | 
| Amministratore Iscritto dal: Jan 2001 Città: Luino (VA) 
				 | 
		In tante cose saranno anche avanti, in altre non proprio. Cambia molto da stato a stato (una mia amica che è rimasta a Nashville a studiare mi ha raccontato cose assurde, vero prio? Tolgiamocelo dalla testa, non è PIU' il paese della libertà | 
|  |   | 
|  | #10 | 
| Bannato Iscritto dal: Jul 2003 Città: Padova (PD) 
				 | 
		Si ma si sono entrate in maniera non legale in una base militare, non centra lo scopo, centra il fatto. Si vedrà cosa deciderà il processo. | 
|  |   | 
|  | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | Quote: 
 anche a me l'america fa un po paura... succedono a volte cose un po strane... | |
|  |   | 
|  | #12 | |
				 | Quote: 
 In un paese non funestato da una pletora infinita di leggi antiterrorismo (cioè quasi tutti i paesi democratici con l'eccezione, guarda un po', dell'Italia) tutte le attenuanti del caso avrebbero portato ad una multa + una condanna agli arresti domiciliari. Invece, grazie alla paranoia della "sicurezza", le suddette leggi IMPEDISCONO di applicare tutti i benefici previsti. C'è persino una buona possibilità che vengano trasferite in un carcere di massima sicurezza... 
|  |   | 
|  | #13 | |
				 | Quote: 
 E mi sembra che tre anni e qualcosa per essere andate a pregare davanti un missile forse è un tantino eccessivo (senz condizionale inoltre) Aggiungo poi anche che trovo spiacevole che le tre suore abbiano voluto pregare davanti ad un missile, facendo diventare la preghiera una protesta civile, quando Gesù mi sembra che nel Vangelo sia abbastanza chiaro nel raccomandare che la preghiera sia un momento d'intimità con Dio... ma questo (forse) è un altro topic 
				__________________ Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::. | |
|  |   | 
|  | #14 | |
				 | Quote: 

|  |   | 
|  | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | 
		scusa ma come hanno fatto tre suore di 60 anni a entrare in quel posto tagliando la recinzione ecc.? un po' arzille mi pare... un po' troppo! credo che un religioso dovrebbe astenersi da fare cose simili, le croci col sangue sui missili non mi paiono un gran gesto. resta il fatto che 3 anni sembrano tanti, ma se la legge dice cosi' che ci vuoi fare? | 
|  |   | 
|  | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 
				 | Quote: 

__________________ http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) | |
|  |   | 
|  | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: La città più brutta della Toscana: Prato 
				 | 
		le leggi non nascono sugli alberi  | 
|  |   | 
|  | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | Quote: 
 evidentemente le leggi sono molto generiche e non si puo' ogni volta fare la distinzione caso per caso. | |
|  |   | 
|  | #19 | |
				 | Quote: 
 Però protesta civile (e legittima) e preghiera non vedo come possano coesistere nello stesso momento; nella stessa persona sì, non c'è dubbio, ma in momenti diversi. In fondo Gesù sbaraccando i mercanti dal tempio non ha pregato... 
				__________________ Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::. | |
|  |   | 
|  | #20 | |
				 | Quote: 
 In quanto alle tre suore... direi che la sorveglianza della base avrà passato un brutto, brutto, quarto d'ora quando s'è scoperto cosa avevano lasciato passare... 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.