Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 15:04   #1
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Condividere la connessione adsl

Ok, sarà una FAQ di quelle madornali, ma io non ho ancora ben capito come fare. Su entrambi i PC ho Windows XP. Entrambi sono connessi tramite switch ad un modem ADSL (non è un router) e a loro stessi. La rete è configurata correttamente. Vorrei fare così: il PC n.1 vede il modem e si collega ad esso. Il PC n.2 si collega al PC n.1 che gli offre la connessione condivisa. Ho acceso il PC n.1 e questi si è collegato normalmente a internet. Prima di lanciare la connessione adsl ho attivato la condivisione. Adesso accendo il PC n.2 ed effettivamente vede tra le risorse di rete la connessione condivisa... Ma non naviga in internet... è come se non ci fosse. Devo configurare qualche gateway? qualche dns? help!
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:24   #2
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

possibile nessuno risponda a una domanda così banale

sul pc n.1 ho come IP 192.168.0.1
sul pc n.2 ho come IP 192.168.0.2

ho messo come gateway sul n.2 l'indirizzo IP del primo

i campi dns li lascio vuoti? o deve andarci l'indirizzo del modem (192.168.100.1)? oppure i parametri dns del provider? (che però non ho configurato nemmeno sulla macchina n.1 eppure si connette ugualmente)

avendo messo il solo gateway e attivato la condivisione dal pc n.1, ciò nonostante sul pc n.2 non riesco ad andare su internet - la connessione condivisa viene riconosciuta nel pannello delle connessioni ed è anche attiva...

io credo sia un problema di configurazione di explorer o robe del genere...

help!
Old 28-07-2003, 15:27   #3
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Eccoti una guida
http://www.zanezane.net/z.asp?code=229

e poi
http://www.akkuaria.com/pietro/connessione.htm
Io l'ho seguita passo passo e ci sono riuscito
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:30   #4
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

achh... ci sono arrivato solo adesso
è quel rott@#ulo di ZoneAlarm che dal server bloccava le richieste del client... in realtà tutto fungeva bene, era configurato tutto ok

come fare?
sinceramente zonealarm mi fa comodo come programmino firewall spicciolo, almeno per controllare quali programmi tentano di accedere ad internet, per il resto ho impostato anche il firewall di XP...

La domanda dunque diventa: come posso condividere una connessione ADSL tramite 2 pc con Windows XP e con ZoneAlarm attivato su entrambi?

Old 29-07-2003, 10:31   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Devi impostare su "Trust" su ogni PC, l'IP dell'altra macchina. Ovvero ZoneAlarm deve lasciare passare tutto il traffico da e per quegli IP.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 11:23   #6
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

in realtà il problema, ho scoperto, è un altro

il traffico su tutte le altre porte (autorizzate) passa benissimo
sul client funziona l'ftp, i servizi di posta (imap, pop), news, anche kazaa e altri programmi configurati
l'http su porta 80 da problemi
mi ha spiegato un amico che dipende da un bug di XP e del protocollo PPPOE in esso installato
mi ha consigliato il service pack 1 oppure RASPPPOE
il RASPPOE non sono riuscito a configurarlo (anziché il modem adsl riconosce un modem ISDN!! )

in alternativa al SP1 esiste una patch che risolve il problema? ho guardato sul sito microsoft ma non ho trovato...

ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian