Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 00:56   #1
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Monitor "fulminato" da Detonator FX?

Da quando un driver x la scheda video può bruciarti un monitor?

Una settimana fa ho messo su XP e ho scaricato gli ultimi detonator per la mia ge force 2mx. Per quanto sia stupido (lo è lo è nn sottolineatelo please...) installare il detonator fx su una geffo2 mai avrei pensato che mi rovinassero il monitor. Beh insomma installo il dirvier ravvio, metto a 1024 x 768 a 32bit e ad un certo punto l'immagine si "allarga"...dopo pochi istanti si spegne e rimane accesa la spia ambra e lì rimane...

Ho provato il monitor su altri PC...niente da fare ho dovuto prenderne uno nuovo.

Unica consolazione: era un monitor senza marca di quelli che ti rifilano con il PC se nn specifichi niente di meglio....
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:26   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
sarà stata una coincidenza incredibile ma non ci credo nemmeno se lo vedo che i detonator fanno saltare i monitor
Questa è la vendetta di nvidia per tutti noi che critichiamo le sue schede e le sue ottimizzazioni
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:38   #3
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Certo che come coincidenza o no fa pensare... ho un di dietro grosso come una balena...e mai emoticons fu + azzeccata...
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 11:51   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originally posted by "brujah83"

Certo che come coincidenza o no fa pensare... ho un di dietro grosso come una balena...e mai emoticons fu + azzeccata...
io sabato vado a prendere la ti4200.. se mi sfasciano l'acer al712 comprato due giorni fa prendo a calci in culo tutti i programmatori nvidia
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 12:23   #5
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
be posso dirvi che io i detonat fx li ho provati tutti puri gli ulimissimi usciti ieri e vanno bene e nn rompono i monitor
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:45   #6
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
bhè anche io ho detonator fx installati e non ho nessun problema a parte che non riesco + a spegnere il monitor dopo che li ho installati anche se schiaccio il bottone non si spegne provvederò con una mazzata al centro
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:34   #7
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Monitor "fulminato" da Detonator FX?

Quote:
Originally posted by "brujah83"

Da quando un driver x la scheda video può bruciarti un monitor?

Una settimana fa ho messo su XP e ho scaricato gli ultimi detonator per la mia ge force 2mx. Per quanto sia stupido (lo è lo è nn sottolineatelo please...) installare il detonator fx su una geffo2 mai avrei pensato che mi rovinassero il monitor. Beh insomma installo il dirvier ravvio, metto a 1024 x 768 a 32bit e ad un certo punto l'immagine si "allarga"...dopo pochi istanti si spegne e rimane accesa la spia ambra e lì rimane...

Ho provato il monitor su altri PC...niente da fare ho dovuto prenderne uno nuovo.

Unica consolazione: era un monitor senza marca di quelli che ti rifilano con il PC se nn specifichi niente di meglio....

Sei il secondo che fa questa affermazione.
in un thread di circa un anno fa ad un altra persona era successa all'incirca la stessa cosa, ovviamente nessuno ha saputo spiegare se ciò potesse veramente dipendere dai driver.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:54   #8
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Non è che per caso si è impostata una frequenza di rinfresco particolarmente alta, tanto da bruciare qc ?
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 10:31   #9
domi78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
info

scusatemi ma ho qualche dubbio.

in particolare cos'e' precisamente detonator fx???

io ho scaricato ieri questo file dal sito dell'nVIDIA per la mia Gforce2 MX 400.

ero convinto che fossero i driver per la mia scheda. sono qualcos'altro?

grazie
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:29   #10
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Detonator FX=Nuovo nome di chiamare i driver Nvidia + recenti, in quanto viene aggiunto supporto alle Schede Video della serie FX.

Ciauzz
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:41   #11
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Vi spiego l'arcano.......

Il monitor non dovrebbe essere da buttare, ma, con circa 7€ dovrebbe ripartire. E' partito il transistrore di deflessione orizzontale.....

Ma mi chiederete: perchè?

Semplice, il monitor, come affermato dal proprietario, non è un monitor di qualità eccellente, quindi molto probabilmente non ha alcun tipo di salvaguardia per l'impostazione di frequenze di refresh non supportate.
Il driver nuovo non ha fatto altro che settare una frequenza troppo alta, magari poco sopra quella supportata dal monitor, così facendo il transistror ha cominciato a lavorare fuori specifica, riscaldandosi (e dando quell'effetto di "espansione" orizzontale) per poi rompersi.

LA prova del fuoco può essere effettuata molto facilmente....

Se quando accendi il monitor (ormai guasto) senti una serie di tik..allora è sicuro ciò che vi ho spiegato) se non senti rumore, puoi provare a togliere il transistor (ma solo se hai molta dimentichezza con l'elettronica, poichè nei monitor ci sono pure 27000 Volts), ed accendere il monitor. Ovviamente non vedrai l'immagine, ma la spia di accensione si comporterà in modo normale (diventando verde ad esempio).....

FATE ATTENZIONE ALLE FREQUENZE DI REFRESH CHE IMPOSTATE!!!!

Ne ho riparati diversi di monitor guastati da utenti che impostano 150Hz su monitor che ne supprtano solo 85.....tanto andando sopra i 90~100 Hertz i nostri occhi non se ne accorgono!
Old 11-07-2003, 08:06   #12
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
E poi non dite che non ve lo avevo già detto
Old 13-07-2003, 11:16   #13
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
ancora con questa storia dei driver che rovinano i monitor? ma dai....

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian