|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
again sorry...overclock Ti4200 XFX
ho una Ti4200 128mb della XFX con dissi TT coppercooler e dissy sulle ram
l'ho tirata stabile da 244@307 core e 440@540 ram 56° in full load (non sono sicuro sul valore di default delle ram) e' buono il mio overclock? o posso migliorare? considerate che le XFX non sono delle grandi schede in fatto di qualita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Perche' fermarsi prima, trova il limite, poi ti diamo un parere. Le ram da quanti ns sono? Di che marca?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok allora il max dovrebbe essere senza artifici grafici e blocchi del core
244@307 core e 440@600 ram che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto gentile e grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Bè io ho una Ti 4200 della Point of view con Ram da 3,3ns......
Credo si tratti in tutto e per tutto, come circuiteria e memoria, di una Ti 4600.Hanno sostituito solo il chip grafico con la versione inferiore.... Posso arrivare anche a 320 core e 700 Ram, ma con questi caldi africani sto a 310 e 680 senza nessunissimo problema!!! POINT of View RULES!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
Quote:
la mia da 64mb e in tutto e per tutto uguale a una 4200 normale come alimentazione e arrivo a 300/650
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Si tratta della Point of View Ti 4200 XP o XE mi pare, che oramai non è più in produzione...
128 Mb di RAM onboard raffreddata da ottimi dissipatori in alluminio.... OTTIMA
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ottime schede enbtrtmbe ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
scusate la mia ti4600 ha la gpu a 300 mhz o 350 mhz?
cmq so che le ram sono a 650 mhz di default marcate samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
ragazzi, colgo l'attimo epr dirvi il mio problema... ho una abit gf4 ti4200 con dissipazione otes (quella specie di fx flow...) ho letto che minimo potrebbe essere portata a 300mhz... la persona che ce l'aveva prima l'ha portata a 291mhz, ma io appena alzo anche di 10mhz noto degli artifici grafici e ogni tanto il computer si blocca... mmm... che devo fare??? non è che bisogna aumentare il voltaggio dello slot AGP??? e se sì... quanto male può fare alla scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
- dunque la 4600 è a 300 di core
- per quel che riguarda la abit non direi si tratti di vagp, anche perchè con le le ultime schede hanno regolatori di tenzione propri quindi illa tensione non deriva dall'agp diretttamente... portebbe essere o un discorso di temperature (anche se mi sembra strano che non arrivi neanche a 260... o forse di alimentatore, che cosa hai?? bye
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
la abit con l'otes è già di partenza a 275 pronta a diventare 300...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.