Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2003, 13:42   #1
sens.a
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Problema navigazione alice 640

Ho messo da pochi giorni Alice 640 ma non riesco ad utilizzare forum;se provo ad inviare una nuova discussione o provo ad iscrivermi ad un nuovo forum,dopo un pò ottengo la pagina con su scritto"impossibile visualizzare la pagina".Ho provato a cancellare cookies e file temporanei da internet explorer,ho anche usato un programma per eliminare eventuali spyware...ma nessun risultato...Che posso fare?ora sto scrivendo usando isdn ed è tutto ok...ciao
sens.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:43   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Re: Problema navigazione alice 640

Quote:
Originariamente inviato da sens.a
Ho messo da pochi giorni Alice 640 ma non riesco ad utilizzare forum;se provo ad inviare una nuova discussione o provo ad iscrivermi ad un nuovo forum,dopo un pò ottengo la pagina con su scritto"impossibile visualizzare la pagina".Ho provato a cancellare cookies e file temporanei da internet explorer,ho anche usato un programma per eliminare eventuali spyware...ma nessun risultato...Che posso fare?ora sto scrivendo usando isdn ed è tutto ok...ciao
Prova a dare un'occhiata in queste discussioni!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=495737

Bye
Old 04-08-2003, 05:52   #3
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Anch'io ho lo stesso problema e nei forum ho scoperto che sono in tanti ad averlo, soprattutto in ADSL di recente attivazione e con centraline Telecom nuove. Nell'attesa che la Talecom o chi per eso risolva qualcosa, l'unica soluzione è abbassare l'MTU a 576 - 700. Ora posso postare nei forum e mi parte la posta.
Da notare anche che avevo cambiato sto valore con un programmino di tweaking e non avevo risultato, poi ho usato un piccolo programma che ho trovato all'interno della cartella di installazione del modem per cambiare il valore della MTU e ora tutto funge, anche se un po' più lento.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:20   #4
sens.a
Junior Member

Grazie per il consiglio,adesso faccio qualche prova ma speriamo che quelli della telecom si decidano a risolvere sto problema,è una vera rottura tornare al 56k per poter postare sul forum...ciao
Old 04-08-2003, 16:19   #5
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
re

Mi succede la stessa cosa ho alice 640 attiva da 2 giorni.

comunque ho settato per ora a 700 l' mtu. Funziona tutto però quando scarico da winmx non ci siamo proprio 7k , 8k quando dovrebbe scaricare a 80k/s.

ora faccio una prova.

Fino a quanto posso aumentare mtu prima che i pacchetti vengano frammentati? Ora provo ad aumentare il valore 700 fino a quando si verificherà le anomalie descritte da tutti voi cioè, i posto che non si aprono alcuni siti che non vanno ecc.

Sentie e per quanto riguarda l'Rwin? io lo ho settato a 31680
ma penso che ora sarà un valore sballato poi vi faccio sapere il valore ottimale per questi ca**o di problemi.

Ciao ciao.

P.S.

Ma perchè mi devo rompere la testa e stressarmi in questomodo? Su cose che la Telecom mi garantisce con l'ADSL? Loro sono passibili di denuncia sicuramente perchè non mantengono ciò che promettono.

Da poco poi la corte di Cassazione ha stabilito che ci piò essere un risarcimento del danno a causa dello stress causato, anche da un servizio che non funziona a dovere o che comunque comporti uno stress. (Io che dovrei fare, non so quante colte ho chiamato in un mese il 187 per farmi attivare)
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 21:57   #6
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
io ho i valori di default e vado anche a 80k

winmx non è un test

prova questi test

http://www.puntoadsl.net/test.html
Old 04-08-2003, 22:13   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
io invece da un mese ho problemi o di allineamento o di navigazione e oggi dopo aver risolto il problema di allineamento ottengo errore 721. Mi sa che alle centrali stanno a fare casini.

Ciao
Old 05-08-2003, 01:14   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
io invece da un mese ho problemi o di allineamento o di navigazione e oggi dopo aver risolto il problema di allineamento ottengo errore 721. Mi sa che alle centrali stanno a fare casini.

Ciao
Anche a me da quel tipo di errore(sulla speriamo mia prima adsl), mi sa che in questi giorni stanno facendo un sacco di casini alla telecom!
Old 05-08-2003, 01:26   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Anche a me da quel tipo di errore(sulla speriamo mia prima adsl), mi sa che in questi giorni stanno facendo un sacco di casini alla telecom!
Dopo diverse ore solo ora il server mi ha risposto sono con Alice ora.........boh

Ciao
Old 05-08-2003, 12:01   #10
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
purtroppo sono capaci di staccare per delle ore senza avvisare
a febbraio dopo 4 ore ho telefonato al 187 dopo mezz'ora di attesa mi hanno detto subito che i server erano giù e prima di sera niente da fare.
La sera alle 20 tutto ok
Old 05-08-2003, 12:17   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Il problema mio è più grave del previsto il tecnico (gentile) è venuto a casa e facendo varie prove il modem non si allineava, neanche in centrale si allineava. Deve quindi passare il guasto ai tecnici di Roma (io sono di frosinone)............

Ciao
Old 05-08-2003, 12:19   #12
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

re

Ora non capisco più niente.

Con modem Ethernet protocollo raspppoe MTU=1492

Non funziona niente. Infatti ora sto postando con MTU=700

Ho provato stamattina con un modem usb di mio zio, tutto bene con protocollo pppoa e MTU=1500
Solo una cosa non si apre la posta sul sito di hotmail.com per il resto funzina tutto bene.

Ora telefono alla telecom 187 e se possibile mi faccio cambiare il modem ethernet che ho.
Old 05-08-2003, 17:50   #13
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Il problema mio è più grave del previsto il tecnico (gentile) è venuto a casa e facendo varie prove il modem non si allineava, neanche in centrale si allineava. Deve quindi passare il guasto ai tecnici di Roma (io sono di frosinone)............

Ciao
Io è due settimane che ho la portante ma non riesco a collegarmi perchè i tecnici telecom della mia centrale non sono ancora riusciti a configurare la mia linea
cose da pazzi!!
Old 05-08-2003, 18:09   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Io è due settimane che ho la portante ma non riesco a collegarmi perchè i tecnici telecom della mia centrale non sono ancora riusciti a configurare la mia linea
cose da pazzi!!
ora è tornata la portante, questo problema lo ha uguale la zia di un mio amico che abita vicino a me ed ha la stessa centrale. Il problema è più grave del previsto.............

Ciao
Old 05-08-2003, 18:21   #15
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

re breve

Volevo essere chiaro su una cosa cioè l'MTU

Poichè l'MTU è il valore massimo che un pc può trasferire su internet prima che lo stesso valore pacchetto venga frammentato; ho voluto sapere quanto era il mio visto che winxp lo setta di default a 1480 anche se con raspppoe lo si può settare a 1942 mi pare.

Comunque.

Apro il prompt di msdos e scrivo: ping -f -l (valore) (sito).

in valore ho messo il numero 576 che è l'MTU di un 56k aumentando di volta in volta di 20.

in (sito) nome di qualsiasi sito io ho messo www.tin.it

Ebbene sono arrivato fino a 672, dopo questo valore la risposta è: E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.

Per finire devo settare la mia MTU a 672. Molto strano comunque.
P.S.

ma cos'è DF????
Immagini allegate
File Type: jpg mtu.jpg (13.4 KB, 22 visite)
Old 07-08-2003, 09:14   #16
sens.a
Junior Member

Credo di aver scoperto la causa dei miei problemi....ieri per l'ennesima volta chiamo al 187,dopo circa mezzora che parlo con il call center,questo mi fa parlare con un tecnico tin.it....gli spiego tutto e alla fine si decide ad aprire una pratica di guasto dicendomi che al 99% ci sono problemi con il MUX siemens installato in centrale...aspetto che mi contatti il tecnico entro 24/48 ore...sarà vero?
P.S. per chi ha i miei stessi problemi,credo proprio siano dovuti a questi maledetti MUX siemens installati nelle centrali di nuova attivazione ma non testati efficacemente...Ciao
Old 07-08-2003, 10:52   #17
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
Anche io ho lo stesso problema, volevo sapere come si modifica qesto MTU
EaMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 17:19   #18
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

re: MTU

Per modificare la MTU basta scaricare un programmino che si chiama DrTCP 50 60k

Stai attento a settare anche l'Rwin in base all'MTU che scegli.

comunque Win XP la setta a 1480 per modem ethernet e non la fa modificare. Quindi devi usare un altro protocollo che di default la setta a 1492 di più non si può. Su quest'ultimo setti la tua MTU con il metodo di sopra. Mandando cioè pacchetti ad un server prima che vengano frammentati.

Ciao ciao

P.S.
nessuno sa dirmi che cosa è DF nel post di cui sopra sopra?
Old 08-08-2003, 12:10   #19
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
incredibile ora a me va perfettamente!!!!!

senza modificare niente!!!!
EaMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 13:37   #20
sens.a
Junior Member

Credo anchio di aver risolto,ho fatto delle prove di upload ed ho ottenuto una velocità pari a 103k/s...vediamo se ora riesco a postare...ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian