|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
come scaricare i dati da un computer senza masterizzatore
Allora devo scaricare dati grandi di 200,300 Mb su un computer che non ha il masterizzatore, ed ha il win2k, non posso istallare driver di varie periferiche. Come fare? con i floppy? Molto impegnativo!! uno zip usb? non vorrei spendere molto, visto che è una cosa non frequente. Oppure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
e se prendo un cassetto esterno usb per masterizzatore, quanto costa? Ci sono poi programmi che mi permettono di masterizzare anche se non sono amministratore? Nero non me lo fa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
CICAIA???
![]() ![]() ![]() Ci sarebbero le usb pen, però costano ,quella da 256mb ti costa un bel 160€ !! Anche i rack esterni per cd costicchiano un bel po', sui 70/90 € a seconda che siano paralleli o usb, però hai l'inconveniente della masterizzazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se puoi mettere due schede di rete è la cosa migliore.
Sennò puoi provare a collegarli via USB o parallela. Se invece sono distanti mi sa che ti tocca usare un mezzo citato sopra. Ultima opzione: smonti l'hd e lo trasporti nel secondo ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: UD
|
eh scaricare dai computer universitari.......................
![]() comunque trovi i pen drive da 256mb a 80-90?........ oppure puoi prendere un hd esterno 20gb circa 150? oppure usi un pendrive anche da 128mb e spezzi il file con winrar ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Scusa,
e comprare un masterizzatore???? ormai non costano più un tubo ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: UD
|
non può usare il masterizzatore piochè non può installare il software per usarlo (gli mancano i privilegi di amministratore)
![]() almeno così ho capito
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
hd esterno usb, 300mb non sono poi molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Quanto costa un hd esterno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
secondo me un pendrive da 256mb a 60€ (tanto costa da tecnocomputer) è la soluzione ideale
mi sa che a natale mi farò un po' di regali, se i prezzi scenderanno ulteriormente: un bel pendrive da 256Mb e un master dvd che spero toccherà presto la soglia dei 150€... dopodichè, backup assicurati... e rompetevi pure hard disk del cavolo... ![]() ![]()
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
stacca il disco e lo colleghi all'altro
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Collegamento via cavo seriale null modem.... Win 2000 dovrebbe già possedere l'utility che rende possibile ciò senza utilizzo di Laplink e simili...
Una volta fatto il collegamento, il trasferimento dati da un PC a un'altro è molto veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
non ho un portatile. Stavo pensando ad un box esterno da 3.5 per hd, mi compro un vecchio hd da 2 GB e con 60 € avrei tanto spazio, altro che pendrive da 256 MB. Solo vorrei sapere con un box esterno non c'è bisogno di driver vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
.......in questi casi dico.....w il Pc to Pc delle MSI.......collegamento via USB...
...non è velocissimo.....ma è gia' qualcosa..... ....comunque mio fratello per trasferimento di dati usa un box HD della CROWN......è grande quanto una calcolatrice.......non necessita di alimentazione esterna e funziona con USB 1 & 2....... ....inoltre ha 20 GB di capienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....eccolo qui..... http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=1076&from=kelkoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Italy
|
![]() Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Però non costa molto!!solo che 78€ per una cosa non frequente è molto, visto che poi non utilizzerei per altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Italy
|
Potresti acquistarlo in comune con altre persone, tutti prima o poi hanno bisogno di traferire file da un pc ad un altro con un cavo simile trasferire i film diventa uno scherzo, puoi portarti in giro Gb di mp3, basta attaccare spina di alimentazione e cavo usb e sei pronto a trasferire dati a chiunque.
Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Io al Cika uso una usbpen da 128Mb, quando non ho il portatile con me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi, il CICAIA è il supermercato software di modena???
la chiave usb è la cosa migliore x il costo... lo zip costa molto e alla lunga può danneggiarsi, o possono rovinarsi i costosi dischi (mi è successo questa settimana ![]() ciao dal cicaia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.