|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Asus M2420
Ciao ragazzi,
sono uno studente di ingegneria informatica e mi devo comprare un portatile per esigenze fondamentalmente universitarie. Mi piacerebbe dunque avere un portatile assolutamente con pentuium 4 mobile, e possibilmente leggero, con abbastanza autonomia e naturalmente con più porte possibili. Mi ha affascinato l'asus M2420 di cui vi riassumo le caratteristiche: Mobile Pentium 4 1.8GHz/scheda video integrata sis 650/ 256MB DDR/40GB HDD/8xDVD-ROM+CD-RW Combo/2 USB 1.1/FireWire/Irda/peso 2Kg!!!/autonomia circa 3 ore(non ci credo cmq...). So che il chipset video integrato potrebbe essere una palla al piede ma non devo fare applicazioni grafiche spinte quindi penso per le cose normali dovrebbe andar bene. Non ha la porta usb 2.0 e questo è un bel difetto, cmq ha la firewire. Altra mancanza è l'uscita tv (non ha nè s-video nè analog ma solo vga). Io l'ho trovato in un negozio a 1666 euro iva compresa in offerta(e pensate ke di listino sta a 1699+iva!!). Voi che consiglio mi date? Qualcuno di voi ce l'ha?? Grazie ciao J_JON_JON. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ci aggiungerei un centone di euro e mi prenderei l'evo n800v (che poi è quello che probabilmente farò
![]() p4-m 1.8 256ddr hd 30gb Ati 7500 32mb ddr (sempre meglio non rubare memoria a quella di sistema ![]() dvd (hot swap - puoi toglierlo per risparmiare peso e collegarlo all'occorrenza) leggero (2.47kg con light saver) piccolo e sottile (31,7 x 25,65 x 3,30 cm) multibay grande autonomia (c'è ci si fa anche oltre 4 ore in low load) manca la firewire ma ci sono irda e due usb 2.0 c'è la s-video e la vga (altre porte con la docking station) altre caratteristiche qui a me piace... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio del consiglio ma... la compaq non mi impazzire
![]() Oltretutto costa pure 100 euro di più! Che ne dici del M2420? Non mi hai dato pareri al riguardo! Grazie ciao. J_JON_JON |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qualcuno di voi ha un notebook con la scheda video integrata sis 650??
Sapete darmi le vostre impressioni? Nel senso: è veramente un cesso tanto ke non supporta ad es autocad oppure è una scheda discreta ke si fa sentire per lentezza ma cmq svolge i suoi compiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
di autocad non ti so dire perchè non lo uso ma in genere le schede sis 650 con il 3d proprio non vanno d'accordo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
Mi risulta, ma informati, che l'Asus abbia solo 16 bit di profondità colore. Dai uno sguardo anche ai Toshiba Satellite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in effetti a basso prezzo con grafica performante non saprei cosa consigliare dai uno sguardo agli ibook di apple magari non sono male ed hanno la radeon 7500
a proposito è vero che i satellite delle ultime generazioni pesano davvero troppo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti risulta che l'Asus in questione abbia i monitor a 16 bit? Può darsi che sbaglio. Ritengo che anche questo sia un bel notebook, non amo gli Acer, adoro gli IBM ... il mondo è bello perchè è vario ![]() Altro discorso quando si deve scegliere anche in funzione del prezzo, allora entrano in gioco molti fattori diversi da considerare per ottenere quello che soggettivamente abbia il miglior rapporto qualità/prezzo in funzione delle caratteristiche desiderate. Non è polemica ... sono punti di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
... prendiamo un Toshi Satellite, ci mettiamo un bel case al carbonio, lo facciome pesare 2 kg e lo vendiamo a 5000€ oppure prendiamo un Portege allo stesso prezzo. Per pesare pesano ma stiamo parlando, a parità di condizioni, di differenze dell'ordine dei 300 grammi max rispetto ad altri note. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i satellite 1900 e 5200 pesano in media 3,6/3,8 chili a me pare un pò più di 300 grammi oltre gli altri poi è chiaro che come desktop replacement sono ottimi
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si stava parlando di altra fascia di prezzo ed ho ritenuto corretto far presente quello che a mio avviso è una peggior pecca che non, ad esempio, 300 grammi in + di peso ![]() Acer sarà anche il note + venduto, a me è bastata l'eserienza di una mia collega che ha acquistato un TavelMate, lo ha spedito in assistenza dopo una settiamana e lo ha rivisto dopo quasi un anno. Non mi piacciono, mi danno l'idea del prodotto poco solido ed affidabile, mi rivolgo altrove. Toshiba non è l'unico portatile al mondo, per fortuna. L'ho acquistato perchè faceva al caso mio e ne sono soddisfatto fermo restando che c'è sicuramente di meglio. Per portarlo? ... non ho bisogno di palestra ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ragazzi credo ormai di aver deciso (nonstante i vostri pareri piuttosto negativi):domani mi compro l'asus m2420.
Ma non è ke c'è qualcuno ke mi saprebbe dire qualcosa di più sulla serie m2 della asus??? Magari qualcuno ke l'ha comprato e mi sa dare impressioni... Ma il monitor è davvero a 16 bit della serie m2? E se si, cosa cambia rispetto a un 32 bit? ciao grazie J_JON_JON |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.