Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 10:15   #1
J_JON_JON
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Asus M2420

Ciao ragazzi,
sono uno studente di ingegneria informatica e mi devo comprare un portatile per esigenze fondamentalmente universitarie. Mi piacerebbe dunque avere un portatile assolutamente con pentuium 4 mobile, e possibilmente leggero, con abbastanza autonomia e naturalmente con più porte possibili.
Mi ha affascinato l'asus M2420 di cui vi riassumo le caratteristiche:
Mobile Pentium 4 1.8GHz/scheda video integrata sis 650/ 256MB DDR/40GB HDD/8xDVD-ROM+CD-RW Combo/2 USB 1.1/FireWire/Irda/peso 2Kg!!!/autonomia circa 3 ore(non ci credo cmq...).
So che il chipset video integrato potrebbe essere una palla al piede ma non devo fare applicazioni grafiche spinte quindi penso per le cose normali dovrebbe andar bene. Non ha la porta usb 2.0 e questo è un bel difetto, cmq ha la firewire. Altra mancanza è l'uscita tv (non ha nè s-video nè analog ma solo vga).
Io l'ho trovato in un negozio a 1666 euro iva compresa in offerta(e pensate ke di listino sta a 1699+iva!!).
Voi che consiglio mi date?
Qualcuno di voi ce l'ha??
Grazie ciao
J_JON_JON.
J_JON_JON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 12:17   #2
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
io ci aggiungerei un centone di euro e mi prenderei l'evo n800v (che poi è quello che probabilmente farò )

p4-m 1.8
256ddr
hd 30gb
Ati 7500 32mb ddr (sempre meglio non rubare memoria a quella di sistema )
dvd (hot swap - puoi toglierlo per risparmiare peso e collegarlo all'occorrenza)
leggero (2.47kg con light saver)
piccolo e sottile (31,7 x 25,65 x 3,30 cm)
multibay
grande autonomia (c'è ci si fa anche oltre 4 ore in low load)
manca la firewire ma ci sono irda e due usb 2.0
c'è la s-video e la vga (altre porte con la docking station)

altre caratteristiche qui

a me piace...
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 17:00   #3
J_JON_JON
Member

Ti ringrazio del consiglio ma... la compaq non mi impazzire
Oltretutto costa pure 100 euro di più!
Che ne dici del M2420? Non mi hai dato pareri al riguardo!
Grazie ciao.
J_JON_JON
Old 21-02-2003, 17:38   #4
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "icest0rm"

leggero (2.47kg con light saver)
appunto, con light saver, ovvero niente lettore dvd! l'm2420 pesa 2.4 circa, con il lettore inserito!
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 18:56   #5
J_JON_JON
Member

Qualcuno di voi ha un notebook con la scheda video integrata sis 650??
Sapete darmi le vostre impressioni? Nel senso: è veramente un cesso tanto ke non supporta ad es autocad oppure è una scheda discreta ke si fa sentire per lentezza ma cmq svolge i suoi compiti?
Old 21-02-2003, 19:34   #6
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
di autocad non ti so dire perchè non lo uso ma in genere le schede sis 650 con il 3d proprio non vanno d'accordo.
Old 21-02-2003, 21:45   #7
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Quote:
Originally posted by "J_JON_JON"

Ti ringrazio del consiglio ma... la compaq non mi impazzire
Oltretutto costa pure 100 euro di più!
Che ne dici del M2420? Non mi hai dato pareri al riguardo!
Grazie ciao.
J_JON_JON

Mi risulta, ma informati, che l'Asus abbia solo 16 bit di profondità colore.
Dai uno sguardo anche ai Toshiba Satellite.
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 22:00   #8
robicat
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non per polemizzare, ma sbaglio o se uno nomina una marca diversa da Toshiba e Compaq(quest'ultima pessima per molti aspetti) viene subito snobbato con stupidi paragoni senza ricevere sincere opinioni di confronti o semplici impressioni in merito a quelo che viene chiesto, in questo caso Asus....senza parlare di Acer, che per tutti è considerata come la lebbra(peccato che siano i più venduti in italia.....)..............
robicat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 22:02   #9
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "megachip"

Dai uno sguardo anche ai Toshiba Satellite.
Ehm i Satellite li puoi amare per tutto, ma non proprio per il peso!!!!!
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 22:06   #10
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Enrico84"

Ehm i Satellite li puoi amare per tutto, ma non proprio per il peso!!!!!
... verissimo!
Old 21-02-2003, 22:13   #11
3jem
Senior Member

in effetti a basso prezzo con grafica performante non saprei cosa consigliare dai uno sguardo agli ibook di apple magari non sono male ed hanno la radeon 7500

a proposito è vero che i satellite delle ultime generazioni pesano davvero troppo.
Old 21-02-2003, 22:14   #12
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "robicat"

Non per polemizzare, ma sbaglio o se uno nomina una marca diversa da Toshiba e Compaq(quest'ultima pessima per molti aspetti) viene subito snobbato con stupidi paragoni senza ricevere sincere opinioni di confronti o semplici impressioni in merito a quelo che viene chiesto, in questo caso Asus....senza parlare di Acer, che per tutti è considerata come la lebbra(peccato che siano i più venduti in italia.....)..............
... quale polemica, e bello esprimere la propria opinione e scambiare le proprie impressioni!
Non ti risulta che l'Asus in questione abbia i monitor a 16 bit? Può darsi che sbaglio.
Ritengo che anche questo sia un bel notebook, non amo gli Acer, adoro gli IBM ... il mondo è bello perchè è vario
Altro discorso quando si deve scegliere anche in funzione del prezzo, allora entrano in gioco molti fattori diversi da considerare per ottenere quello che soggettivamente abbia il miglior rapporto qualità/prezzo in funzione delle caratteristiche desiderate.
Non è polemica ... sono punti di vista.
Old 21-02-2003, 22:20   #13
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "3jem"

in effetti a basso prezzo con grafica performante non saprei cosa consigliare dai uno sguardo agli ibook di apple magari non sono male ed hanno la radeon 7500

a proposito è vero che i satellite delle ultime generazioni pesano davvero troppo.

... prendiamo un Toshi Satellite, ci mettiamo un bel case al carbonio, lo facciome pesare 2 kg e lo vendiamo a 5000€ oppure prendiamo un Portege allo stesso prezzo.
Per pesare pesano ma stiamo parlando, a parità di condizioni, di differenze dell'ordine dei 300 grammi max rispetto ad altri note.
Old 21-02-2003, 22:21   #14
robicat
Member

Quote:

... quale polemica, e bello esprimere la propria opinione e scambiare le proprie impressioni!
Non ti risulta che l'Asus in questione abbia i monitor a 16 bit? Può darsi che sbaglio.
Ritengo che anche questo sia un bel notebook, non amo gli Acer, adoro gli IBM ... il mondo è bello perchè è vario
Altro discorso quando si deve scegliere anche in funzione del prezzo, allora entrano in gioco molti fattori diversi da considerare per ottenere quello che soggettivamente abbia il miglior rapporto qualità/prezzo in funzione delle caratteristiche desiderate.
Non è polemica ... sono punti di vista.
Giusto, volevo vedere se qualcuno la pensava come me,visto che vedo spesso rispondere sempre con le stesse cose: "meglio il Toshiba, no meglio il Compaq" senza nemmeno valutare quello che si chiede...........Si in effetti l'asus ha i monitor ha 16 bit, ma non tutte le famiglie.
Old 21-02-2003, 22:23   #15
3jem
Senior Member

i satellite 1900 e 5200 pesano in media 3,6/3,8 chili a me pare un pò più di 300 grammi oltre gli altri poi è chiaro che come desktop replacement sono ottimi
Old 21-02-2003, 22:25   #16
robicat
Member

Quote:
Originally posted by "3jem"

i satellite 1900 e 5200 pesano in media 3,6/3,8 chili a me pare un pò più di 300 grammi oltre gli altri poi è chiaro che come desktop replacement sono ottimi
Alla faccia dei portatili....bisogna fare palestra per trasportarli........
Old 21-02-2003, 22:40   #17
megachip
Senior Member

Quote:

Giusto, volevo vedere se qualcuno la pensava come me,visto che vedo spesso rispondere sempre con le stesse cose: "meglio il Toshiba, no meglio il Compaq" senza nemmeno valutare quello che si chiede...........Si in effetti l'asus ha i monitor ha 16 bit, ma non tutte le famiglie.
Certo che non tutte le famiglie ... ho lavorato con un Asus da 4000€ e non c'è niente da dire.
Qui si stava parlando di altra fascia di prezzo ed ho ritenuto corretto far presente quello che a mio avviso è una peggior pecca che non, ad esempio, 300 grammi in + di peso
Acer sarà anche il note + venduto, a me è bastata l'eserienza di una mia collega che ha acquistato un TavelMate, lo ha spedito in assistenza dopo una settiamana e lo ha rivisto dopo quasi un anno. Non mi piacciono, mi danno l'idea del prodotto poco solido ed affidabile, mi rivolgo altrove. Toshiba non è l'unico portatile al mondo, per fortuna. L'ho acquistato perchè faceva al caso mio e ne sono soddisfatto fermo restando che c'è sicuramente di meglio.
Per portarlo? ... non ho bisogno di palestra
Old 21-02-2003, 22:59   #18
robicat
Member

Quote:

Certo che non tutte le famiglie ... ho lavorato con un Asus da 4000€ e non c'è niente da dire.
Qui si stava parlando di altra fascia di prezzo ed ho ritenuto corretto far presente quello che a mio avviso è una peggior pecca che non, ad esempio, 300 grammi in + di peso
Acer sarà anche il note + venduto, a me è bastata l'eserienza di una mia collega che ha acquistato un TavelMate, lo ha spedito in assistenza dopo una settiamana e lo ha rivisto dopo quasi un anno. Non mi piacciono, mi danno l'idea del prodotto poco solido ed affidabile, mi rivolgo altrove. Toshiba non è l'unico portatile al mondo, per fortuna. L'ho acquistato perchè faceva al caso mio e ne sono soddisfatto fermo restando che c'è sicuramente di meglio.
Per portarlo? ... non ho bisogno di palestra
Non è detto che quello che è successo ad una tua amica con Acer non ti possa accadere a te con Toshiba che se non sbaglio in Lombardia il centro che li ripara e la PE92 appena portata a mi manda raitre per tempistiche da paura sulle riparazioni............non facciamo di un caso la lapidazione di un marchio............come vedi io ho citato un caso che hanno sollevato centinaia di persone appunto con Toshiba............
Old 21-02-2003, 23:06   #19
megachip
Senior Member

Quote:

Non è detto che quello che è successo ad una tua amica con Acer non ti possa accadere a te con Toshiba che se non sbaglio in Lombardia il centro che li ripara e la PE92 appena portata a mi manda raitre per tempistiche da paura sulle riparazioni............non facciamo di un caso la lapidazione di un marchio............come vedi io ho citato un caso che hanno sollevato centinaia di persone appunto con Toshiba............
... infatti ho aggiunto che non mi piacciono e non mi danno idea di affidabilità.
Old 22-02-2003, 01:54   #20
J_JON_JON
Member

Ragazzi credo ormai di aver deciso (nonstante i vostri pareri piuttosto negativi):domani mi compro l'asus m2420.
Ma non è ke c'è qualcuno ke mi saprebbe dire qualcosa di più sulla serie m2 della asus??? Magari qualcuno ke l'ha comprato e mi sa dare impressioni...
Ma il monitor è davvero a 16 bit della serie m2? E se si, cosa cambia rispetto a un 32 bit?
ciao grazie
J_JON_JON
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian