|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho bruciato la motherboard aggiungendo RAM, che mobo compro?
Si, e' cosi'. Ho aggiunto della semplicissima ram e si e' bruciato tutto...
che tristezza... Mi consignliate una motherboard? Ho sentito che le Nforce2 sono le migliori, quale marcha e' la migliore, e il modello? Ho letto che conviene anche prendere due moduli di ram, per il dual channel, e cosi'? Vi prego, datemi qualche consiglio Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me la migliore per adesso è la P4P800 della ASUS ma se vuoi spendere di meno affidati alla P4PE che ti offre le stesse opzioni della P4P800 aggiungendo un piccolo overclock caiuz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ora come ora, e' intel o AMD il migliore come rapporto prezzo/prestazioni? No, perche' se e' ancora AMD, preferirei AMD.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nella fascia medio bassa conviene amd, peraltro con ottime prestazioni.
Io comunque starei su Abit IS7 e 2,4C... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
io personalmente starei con una mobo con chipst nforce2 in configurazione dual channel. Come marca andrei sul sicuro una asus. Se hai voglia di aspettare dovrebbe uscire il kt600.........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Abit IS7 o Asus P4P800 e un P4 2.4C
affiancata a della buona ram pc3200 o 3500 ma non ho capito cosa ti si è bruciato e come.. solo per della ram? cmq se hai una cpu amd ed è integra allora prendi una sk madre con nforce2 ad es, così la riutilizzi byez! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho messo un modulo e non me lo vedeva, poi l'ho spostato in un altro slot e il pc si bloccava prima del test che fa sulla ram subito all'inizio.
Poi l'ho tolto, lasciando quello vecchio, e non mi riconosceva neanche quello vecchio. Ho rimesso quello nuovo, e si e' sentito un odoraccio di briciato... Cavolo, un pc asseblato da me piu' di un anno fa e non ha mai dato nessun problema, NESSUNO. E adesso per una scemata del genere si brucia tutto. Adesso l'ho portato da un tecnico per capire cosa c'e' di sano, ma credo che sia partita solo la mobo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La settimana scorsa mi è successa una cosa simile con il portatile. Ho provato un modulo nuovo, il pc si bloccava con tutti i led accesi e senza possibilità di spegnimento, rimettendo i vecchi dopo diverse combinazioni non finiva il boot...ho sudato!! Fortunatamente è sopravissuto. Penso di aver utilizzato un modulo non compatibile anche se mi sembra strano...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sto propendendo per un P4 a 800MHz.
Che differenze ci sono tra i chipset 875 e 865? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
In pratica nessuna. Gli 875 sono degli 865 selezionati sui quali Intel abilita la PAT, che in teoria dovrebbe dare un piccolo boost aggiuntivo. Anche le 865 però danno una funzione simile, abilitata da bios di alcune MB.
Al momento Intel sta addirittura pensando di differenziare maggiormente i due chipset dato che l'865 sta cannibalizzando l'875 a causa di prezzi inferiori e prestazioni pressocchè uguali... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Penso proprio di prendere una Asus P4P800.
Voi sapete se supporta l'ata133? so che supporta il sata, ma l'ata normale? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Agrigento
|
Prendi una bella Abit NF7S con un barton 2500 e della memoria buona , io ho una corsair XMS 3200 vanno di lusso .....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
era la mia prima idea,ma poi ho pensato: al massimo posso upgradare a un xp3200, invece prendo un P4 2.4Ghz con 1 giga di ram (fsb 800mhz) e poi tra un anno e mezzo, o piu', mi prendo un prescott, sicuramente superiore a un P4 a 3.2 giga, che e' gia' superiore adesso al xp3200, no?
Mi sembra di comprare una mob gia "vecchia" senza, quasi, futuro... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Se scegli l'Asus P4P800 prendi la versione Deluxe! La versione liscia oltre ad avere meno features mi sembra che abbia anche un sistema di alimentazione più scadente... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
brucio i componenti senza fara niente, figurati un po' se overclocko cosa succede...
No, non intendo oc.... poi non mi interessa:audio ,lan sata on board perche' ho gia' tutto... mi consigli ancora la deluxe? Oppure dimmi un'altra marca, sempre del 865pe. Non c'e' un sito dove hanno comparato piu' scede di questo tipo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/862/1.html
L'alternativa può essere una Abit IS7. Le schede come bontà si equivalgono, |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
non vuoi fare oc....hai già tutto...allora prenditi una ECS!
Scherzo....boh....prenditi una A7N8X liscia rev 2.0 + barton 2500+ + ram a-data bh-5 e vai di lusso... Ciao, GHz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.