|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ABIT KD7 RAID e problemi con UNA scheda video!!
RAGAZZI!!! PAZZESCO!!!!!!!!
Ho montato su questa scheda una RADEON 9000 Connect3D 64Mb DDR accendo il PC ma il monitor resta in Stand by (lucetta arancione!)...ho pensato subito che nel toglierla dall'altra MOBO di fosse rovinata...allora ho messo su la stessa scheda sull'altra mobo e VA TRANQUILLAMENTE!!! ...allora mi dico... ...ci sarà lo slot AGP rotto...monto allora la scheda della mia morosa RADON 9000 128Mb DDR Hecules...e, FUNZIONA ALLA GRANDE!!! ![]() ![]() ALLORA COSA DIAVOLO PUO' ESSERE!!!! AIUTATEMI PER FAVORE!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?? sono fermo per questo problema!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me il problema e della scheda video che è incompatibile, prova a vedere se ci sono dei nuovi bios sia per la scheda madre che per la scheda video. Cmq fai dei test accurati con l'altra scheda che dici che ti funziona, cioè esegui delle applicazioni che sfruttano il 3D.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
test? perchè dici che puo' darmi problemi acnhe con l'altra?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto che una scheda ti faccia partire il sistema operativo e l'altra no può dipendere da tante cose. Il problema è che tu ora devi capire se è la scheda madre a dare dei problemi o la scheda video.
Ti consiglio queste prove incrociate per scongiurare qualsiasi confusione: - Prova la scheda video che non ti parte sul pc della tua m... e come test va bene anche quello delle directx. - Prova a fare dei test con la scheda video della tua m.. montata su tuo pc. Naturalmente se questi test dovessero dare esito positivo puoi già concludere che c'è incompatibilità della tua scheda video con la Abit KD7.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fammi capire...
provo la radeon che non parte con il vecchio PC è ti garantisco che funziona ora provo la radeon della morosa che pare che parta con la KD7 e faccio qualche test... la radeon che non va non fa neanche il boot, accendo la macchina fa il "BIP" ma schermo nero con lucetta arancione cone stand-by
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La radeon che non parte provala sul pc della tua morosa
![]() vai in esegui e digita dxdiag, poi vai in schermo e digita Test Direct3D. Se va a buon fine questo test la scheda non dovrebbe essere il problema. La radeon che parte provala sulla KD7 facendo lo stesso test se va a buon fine anche questo, allora caro mio la radeon che non parte e la KD7 hanno qualche problema a stare insieme. A questo punto poi vediamo come fargli fare la pace ![]() ![]() Ma ora fai prima i test e poi fammi sapere
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la mia RADEOn che non parte sulla KD7 ti assicuro che funziona perchè l'ho sempre usata sull'altra mobo ossia la EPOX 8kha+...
...proverò la scheda della morosa sulla abit e ti faccio sapere...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Visto che le schede apaprte il produttore sono uguali, dai la tua alla tua morosa
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ho eseguito il stest Direct Draw e Direct 3D, per intenderi dove dovrebbe vedersi il quadrato bianco in movimento e il cubo che ruota...tutto k...è sufficiente?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Credo proprio di si.
A questo punto dovresti fare tutte le solite cose che si fanno da bios, cioè disattiva i vari fastwrite, agp sincronization, ecc. (ora non li ricordo tutti). Cmq molto probabolmente è la tua scheda video che ha problemi di incompatibilità con la scheda madre, vosto che dici che la scheda della tua morosa funziona benissimo, quindi la scheda madre funzia benissimo. Prova ad aggiornare il bios della scheda madre e quello della scheda video e magari si può sperare in qualcosa di più.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io ho una ABIT KT7A e una ELSA Geforce 3 liscia, e se mi avvicino al monitor vedo una piccolissimissima vibrazione, quasi inpercettibile.
Quindi credo che sia ABIT che sia un po' "schizzinosa" con le schede video di marche non titaniche
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tutti disattivati, mi avevano parlato bche dei vari voltaggi essendo la ABIT AGP 2.0 e EPOX 1.0...l'agp eventulamente impostato su 8x, ponticelli sulla scheda video da spostare...niente di tutto questo...nessun poticello, agp sempre stato a 4x 128Mb, fast ecc. disattivati
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
radeon & Abit
Ciao,
ho un'amico con la tua stessa mobo e scheda video Radeon 9000 Sapphire. Tutto OK... Boh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda ti ripeto prova ad aggiornare i bios di entrambe le schede.
Di che marca è esattamente la scheda viedeo?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la ABIT ha l'ultimo BIOS...
marca scheda Connect3D: http://www.connect3d.com/products/products_radeon_9000.htm la scheda è questa: http://www.connect3d.com/products/products_radeon_9000pro.htm vedere l'immagine in alto a destra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.