| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-06-2003, 22:29 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 

CPU AMD e consiglio zetabyte

Ho appena  acquistato un AMD 2500+ Barton  da Zetabyte con diss. Smart & Silent Volcano 9 della Thermaltake. Zetabyte mi avverte con una e-mail: Se avete comprato un processore AMD XP, fatelo montare da una persona che abbia esperienza con queste cpu, altrimenti rischiate di bruciarlo come fa' il 70% circa degli utenti che lo montano per la prima volta. Ora mi chiedo dato che è la prima volta che ne monto uno, è veramente cosi alto il rischio di bruciare la CPU? Sapreste darmi qualche accorgimento o consiglio utile per evitare che finisca nella spazzatura? Ringrazio tutti per un eventuale risposta. Grazie e ciao da steve | 
|   |   | 
|  12-06-2003, 22:43 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Teramo 
				 | 
		Basta usare un pò di testa e...studiare.....a livello manuale è na facilissimo. Smonta la skeda madre e mettiala su di un piano non troppo duro prima di farlo,è il primo e + utile consiglio che mi viene in mente. 
				__________________ Se c'è una soluzione,perchè t'arrabbi? Se non c'è soluzione,perchè t'arrabbi? Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli.... http://www.zotbox.net | 
|   |   | 
|  12-06-2003, 23:00 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Rome 
				 | 
		secondo me non è vero che il 70% della gente brucia le cpu. Sennò fallirebbe e basta zetabyte   Fanno cosi per pararsi il culo.. cmq.. Ha un verso esatto al cpu, sono segnati 2 angoli e li vedi anche nel soketA della mobo, quindi montalo cosi  Poi metti la pasta termica, un filino, non esagerare, giusto un pizzico percoprire il core della cpu (il rettangolino sopra diciamo), poi la schiacciera il dissipatore, che dovrai montare. e il gioco è fatto   
				__________________ bla bla bla | 
|   |   | 
|  12-06-2003, 23:02 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Roma 
				 | 
		Prenditi un copperspacer e risolvi tutti i problemi......... e non credere a quelli che sostengno che altera la dissipazione     
				__________________ My Pc Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t | 
|   |   | 
|  13-06-2003, 00:28 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Bari 
				 | 
		Dai un'occhiata alla guida x il montaggio di amd presa da SDshop: ftp://ftp.brain.it/public/Driver/Installazione%20CPU/Italian%20Install%20Guide.pdf Ciao PS ma non c'è il 2500+ in listino da zb...come hai fatto?? | 
|   |   | 
|  13-06-2003, 00:29 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | 
		Anke a me hanno dato lo stesso identico consiglio... è giusto secondo me che lo facciano molti skeggiano la cpu o la fanno bruciare , cosi uno sta attento... | 
|   |   | 
|  13-06-2003, 09:24 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Naples 
				 | 
		CONSIGLIO: vai sul sito AMD e scaricati i 4 filmati (1 mega l'uno) in ITALIANO che ti spiega per filo e per segno come si fa!! (:-)     | 
|   |   | 
|  13-06-2003, 10:20 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni! 
				 | 
		Ma tu pensa. Ho comprato delle cosucce (cavetti e dissy) da ocmania (=zetabyte) e mi è arrivata una mail con la stessa frase aggiunta alla fine, in automatico!!!! Anche io ti chiedo: come hai fatto se il 2500 non è a listino? ciao | 
|   |   | 
|  14-06-2003, 15:28 | #9 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 
		Tutto ok     Non è stato difficile ma dato che era la mia prima cpu è sempre meglio chiedere a qualcuno già esperto. Grazie a tutti per i consigli   Riguardo a zetabyte ho preso il diss. il case e altre cose ma non la cpu quella l'ho presa su Tecno Computer. Ciao steve | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.