|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Modding Telecomando Hercules
Ciao, ho comprato questo telecomando
![]() per porter vedere i DivX in salotto (il mio computer si trova nella camera a fianco separata da un muro), il telecomando è bello potente così come è riesce a trasmettere dal salotto in camera mia passando il muro, ma la trasmissione non è sempre perfetta qualche colpo lo perde ![]() Vi ho scansito il reto della scatola per chiedere delucidazioni a voi: ![]() il ricevitore che collego all'USB come potete vedere ha un cavetto che esce, io non me ne intendo però credo sia una specie di antenna per ricevere le onde radio trasmesse dal telecomando? La mia domanda è questa, se io prendo e faccio una prolunga di 8 metri di quel cavo, ovvero lo faccio arrivare sino in salotto, il telecomando in quel modo non dovrebbe perdere nemmeno più un colpo? Scusate il disegno, non è in scala[/siz] Effettivamente è un mod un pò strano, ma sempre un mod rimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mmm penso proprio di no...il problema sarebbe il collegamento usb, che dopo i 3-4 metri perde il segnale...o cmq c'è una corruzione dei dati...
però penso che esistano delle unità in grado di rigenerare il segnale...quelle multi-hub(mi pare si chiamino così...), ecco, te ne servirebbero 2 o tre...ma non yi assicuro niente lo stesso! ![]() saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No credo di essermi spiegato male, non voglio mettere una prolunga usb, ma:
![]() da una parte si attacca l'usb e dall'altra parte (vicino alla scritta ATI) rimane un cavo penzolante, quest'ultimo cavo può essere prolungato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm....penso che con 8 mt di prolunga il segnale non riesca ad arrivare lo stesso, il tragitto che deve compiere è troppo lungo, e il segnale poi non viene in alcun modo rigenerato, ancor peggio se si tratta di ricevere onde radio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() http://common.ziffdavisinternet.com/...i=12632,00.jpg Così si vede bene, quindi dici che non funzionerebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come ho scritto, all'inizio, usando il telecomando in salotto il segnale al ricevitore arriva, ma solo ogni tanto perde qualche colpo, la domanda che mi ero posto e se mettendo questa prolunga potevo migliorare la situazione. Mi spiego meglio se mi trovo in salotto e indirizzo il telecomando verso il ricevitore che si trova in camera mia, funziona alla perfezione, ma se lo indirizzo da qualche altra parte be non sempre funziona bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao mi diresti dove l'hai preso e quanto hai speso?
CIaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti capisco...quello che cerco di dirti, è che la prolunga riceverebbe sì il segnale, ma non sono affatto sicuro che questo segnale possa arrivare "intatto" a quella specie di centralina...
non ho mai provato, e quindi non ti so dire con esattezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Senti ma se lo kompro, anke non avendo una ti o hercules mi funziona lo stesso kon programmi tipo powerdvd, bsplayer, windows media player???
Quali sono le funzioni del telekomando..........in breve mi può servire anke se non ho una ati???? ciauz P.s. dove l'hai komprato??? kosto???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Passo, in ogni caso riceve al posto di puntarlo verso la televisione per abbassare o alzare il volume lo indirizzo verso il muro. Comunque non capisco come faccia a passare il muro e arrivare al ricevitore? Ho provato pochi instanti fà ed è una figata vedere il cursore che si muove grazie al telecomando dal salotto. Ti ringrazio e lancio l'appello a qualcuno che abbia provato a fare una cosa del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() System requirements Pentium 4/III/II or compatible USB 1.1 port Installation software requires CD-ROM drive Supported Operating Systems Windows 98 SE Windows 2000 Windows ME Windows XP No Linux support (see Drivers section for explanation). Funziona con tutti questi programmi: ACDSee BSPlayer Core Media Player DivX Player 2 EasyMMBox Hollywood+ Card K!TV XP Media Player Classic [updated 08/03/2003] MicroDVD Player myHTPC [added 04/04/2003] n.player PowerDVD 4 XP PowerPoint (all versions) Remain Wonder plug-in SesamTV 1.0 TheaterTek DVD WinAmp (2 and 3) Windows Media Player 6.4 Windows Media Player 9 [updated 14/04/2003] WinDVD 4 Platinum WinTV ZoomPlayer Sito di riferimento per sfortuna non in italiano, trovate tutti i driver e i plug-ins. Comprato a 36 euro, tutto incluso, in un negozio di Torino, Qui, non è su listino ma se mandate una mail ve lo ordinano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei programmi che mi hai detto ho provato vanno che è una meraviglia. Le funzioni del telecomando sono abbassare, alzare il volume, stop, play....muovere il cursore del mouse e quindi simulare un mouse...accendere, spegne programmi, fineste, applicazioni.....ciliegina sulla torta spegne anche il computer. Come avrai letto sopra ha una potata notevole e cos'altro, se sei come me che ti vedi i DivX o ascolti WinAmp in salotto, non fai avanti e indietro al computer. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
ciao, quello che tu chiami "cavo penzoloni" è l'antenna ricevente del telecomando che evidentemente è ad onde radio e non ad infrarossi come siamo abituati a vedere nei moderni TV, VCR, DVD ecc.
Il fatto che "perda colpi" è dovuto al fatto che le onde radio fanno "fatica " ad oltrepassare il muro, ma già il fatto che ci riesca anche dal salotto è una buona cosa. Pertanto o trovi il modo di far arrivare il ricevitore in salone, bucando il muro in prossimità del PC (vedi tua foto modificata, parte in verde), e facendolo arrivare al di là del muro, non necessariamente fino all'angolo (ma devi vedere se il cavo usb è abbasrtanza lungo). Altrimenti l'altra possibilità è quella di far arrivare SOLO L'ANTENNA al di là del muro, anche prolungandola leggermente; dovrebbe essere sufficiente il solo accoppiamento, non necessariamente la saldature (garanzia salva). Spero di esserti stato utile. Ciao.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
ecco il secondo allegato......
max 1 allegato per volta
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Credo sia molto difficile stabilire se aumentando l'antenna aumenta anche la ricezione del segnale. Rischi di aumentare anche la ricezione di altri segnali in radiofrequenza che potrebbero oscurare il segnale del telecomando. Comunque un tentativo può comunque farlo anche senza tagliare l'antenna originale. Credo che per far fare contatto tra l'antenna originale e la prolunga tu possa anche provare con uno spillo perforando l'antenna che esse dal ricevitore. Non credo che un piccolo foro possa essere così visibili e invalidare la garanzia dell'oggetto.
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@bosca
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho allungato di 1 mt l'antenna portandola in salone, la differenza si nota, la ricezione è più forte e non ci sono più perdite di segnale. Grazie, ok un allegato per volta, non lo sapevo. ![]() @Cristallo Ciao, ho utilizzato per fare una prova della prolunga uno spillo come mi hai consigliato è ha funzionato, allora ho spelato 1 cm di antenna e l'ho unita alla prolunga(in ogni caso per la garazia basta tagliare il pezzo spelato e non si vede niente ![]() ![]() In ogni caso funziona alla perfezione ed era quello che volevo fare. Vi ringrazio. P.s. se non mi staccano la corrente un'altra volta(black out, a zona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.