Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 12:44   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Modding Telecomando Hercules

Ciao, ho comprato questo telecomando

per porter vedere i DivX in salotto (il mio computer si trova nella camera a fianco separata da un muro), il telecomando è bello potente così come è riesce a trasmettere dal salotto in camera mia passando il muro, ma la trasmissione non è sempre perfetta qualche colpo lo perde

Vi ho scansito il reto della scatola per chiedere delucidazioni a voi:

il ricevitore che collego all'USB come potete vedere ha un cavetto che esce, io non me ne intendo però credo sia una specie di antenna per ricevere le onde radio trasmesse dal telecomando?

La mia domanda è questa, se io prendo e faccio una prolunga di 8 metri di quel cavo, ovvero lo faccio arrivare sino in salotto, il telecomando in quel modo non dovrebbe perdere nemmeno più un colpo?

Scusate il disegno, non è in scala[/siz]

Effettivamente è un mod un pò strano, ma sempre un mod rimane
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 13:12   #2
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
mmm penso proprio di no...il problema sarebbe il collegamento usb, che dopo i 3-4 metri perde il segnale...o cmq c'è una corruzione dei dati...
però penso che esistano delle unità in grado di rigenerare il segnale...quelle multi-hub(mi pare si chiamino così...), ecco, te ne servirebbero 2 o tre...ma non yi assicuro niente lo stesso!

saluti!
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 14:35   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

No credo di essermi spiegato male, non voglio mettere una prolunga usb, ma:

___

da una parte si attacca l'usb e dall'altra parte (vicino alla scritta ATI) rimane un cavo penzolante, quest'ultimo cavo può essere prolungato?
Old 27-05-2003, 14:42   #4
Tejas
Senior Member

mmm....penso che con 8 mt di prolunga il segnale non riesca ad arrivare lo stesso, il tragitto che deve compiere è troppo lungo, e il segnale poi non viene in alcun modo rigenerato, ancor peggio se si tratta di ricevere onde radio...
Old 27-05-2003, 14:47   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

http://common.ziffdavisinternet.com/...i=12632,00.jpg

Così si vede bene, quindi dici che non funzionerebbe?
Old 27-05-2003, 14:57   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Come ho scritto, all'inizio, usando il telecomando in salotto il segnale al ricevitore arriva, ma solo ogni tanto perde qualche colpo, la domanda che mi ero posto e se mettendo questa prolunga potevo migliorare la situazione. Mi spiego meglio se mi trovo in salotto e indirizzo il telecomando verso il ricevitore che si trova in camera mia, funziona alla perfezione, ma se lo indirizzo da qualche altra parte be non sempre funziona bene.
Old 27-05-2003, 18:29   #7
ju3rse
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao mi diresti dove l'hai preso e quanto hai speso?
CIaoo
ju3rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 19:14   #8
Tejas
Senior Member

ti capisco...quello che cerco di dirti, è che la prolunga riceverebbe sì il segnale, ma non sono affatto sicuro che questo segnale possa arrivare "intatto" a quella specie di centralina...

non ho mai provato, e quindi non ti so dire con esattezza...
Old 27-05-2003, 19:36   #9
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Senti ma se lo kompro, anke non avendo una ti o hercules mi funziona lo stesso kon programmi tipo powerdvd, bsplayer, windows media player???
Quali sono le funzioni del telekomando..........in breve mi può servire anke se non ho una ati????
ciauz
P.s. dove l'hai komprato???
kosto????
Old 27-05-2003, 20:58   #10
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "Tejas"

ti capisco...quello che cerco di dirti, è che la prolunga riceverebbe sì il segnale, ma non sono affatto sicuro che questo segnale possa arrivare "intatto" a quella specie di centralina...

non ho mai provato, e quindi non ti so dire con esattezza...
Io proverei ma è nuovo di pacca, metti che mi si rope perchè è difettoso, poi danno la colpa a me che ho tagliato un pezzetino di cavo.
Passo, in ogni caso riceve al posto di puntarlo verso la televisione per abbassare o alzare il volume lo indirizzo verso il muro. Comunque non capisco come faccia a passare il muro e arrivare al ricevitore?

Ho provato pochi instanti fà ed è una figata vedere il cursore che si muove grazie al telecomando dal salotto.

Ti ringrazio e lancio l'appello a qualcuno che abbia provato a fare una cosa del genere.
Old 27-05-2003, 21:10   #11
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "ju3rse"

Ciao mi diresti dove l'hai preso e quanto hai speso?
CIaoo
Il telecomando è questo :

System requirements
Pentium 4/III/II or compatible
USB 1.1 port
Installation software requires CD-ROM drive

Supported Operating Systems
Windows 98 SE
Windows 2000
Windows ME
Windows XP
No Linux support (see Drivers section for explanation).

Funziona con tutti questi programmi:
ACDSee
BSPlayer
Core Media Player
DivX Player 2
EasyMMBox
Hollywood+ Card
K!TV XP
Media Player Classic [updated 08/03/2003]
MicroDVD Player
myHTPC [added 04/04/2003]
n.player
PowerDVD 4 XP
PowerPoint (all versions)
Remain Wonder plug-in
SesamTV 1.0
TheaterTek DVD
WinAmp (2 and 3)
Windows Media Player 6.4
Windows Media Player 9 [updated 14/04/2003]
WinDVD 4 Platinum
WinTV
ZoomPlayer

Sito di riferimento per sfortuna non in italiano, trovate tutti i driver e i plug-ins.

Comprato a 36 euro, tutto incluso, in un negozio di Torino, Qui, non è su listino ma se mandate una mail ve lo ordinano.
Old 27-05-2003, 21:16   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "B|a{S}tO"

Senti ma se lo kompro, anke non avendo una ti o hercules mi funziona lo stesso kon programmi tipo powerdvd, bsplayer, windows media player???
Quali sono le funzioni del telekomando..........in breve mi può servire anke se non ho una ati????
ciauz
P.s. dove l'hai komprato???
kosto????
Il telecomando funziona su tutte le schede, ma se integrato con una "Ati all in wonder" ti permette di cambiare canale, registrare con il pulsante e via...

Quei programmi che mi hai detto ho provato vanno che è una meraviglia.

Le funzioni del telecomando sono abbassare, alzare il volume, stop, play....muovere il cursore del mouse e quindi simulare un mouse...accendere, spegne programmi, fineste, applicazioni.....ciliegina sulla torta spegne anche il computer.

Come avrai letto sopra ha una potata notevole e cos'altro, se sei come me che ti vedi i DivX o ascolti WinAmp in salotto, non fai avanti e indietro al computer.
Old 19-06-2003, 13:09   #13
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Città: Roma
ciao, quello che tu chiami "cavo penzoloni" è l'antenna ricevente del telecomando che evidentemente è ad onde radio e non ad infrarossi come siamo abituati a vedere nei moderni TV, VCR, DVD ecc.
Il fatto che "perda colpi" è dovuto al fatto che le onde radio fanno "fatica " ad oltrepassare il muro, ma già il fatto che ci riesca anche dal salotto è una buona cosa.
Pertanto o trovi il modo di far arrivare il ricevitore in salone, bucando il muro in prossimità del PC (vedi tua foto modificata, parte in verde), e facendolo arrivare al di là del muro, non necessariamente fino all'angolo (ma devi vedere se il cavo usb è abbasrtanza lungo).
Altrimenti l'altra possibilità è quella di far arrivare SOLO L'ANTENNA al di là del muro, anche prolungandola leggermente; dovrebbe essere sufficiente il solo accoppiamento, non necessariamente la saldature (garanzia salva).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Old 19-06-2003, 13:11   #14
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Città: Roma
ecco il secondo allegato......

max 1 allegato per volta
Old 25-06-2003, 14:06   #15
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Credo sia molto difficile stabilire se aumentando l'antenna aumenta anche la ricezione del segnale. Rischi di aumentare anche la ricezione di altri segnali in radiofrequenza che potrebbero oscurare il segnale del telecomando. Comunque un tentativo può comunque farlo anche senza tagliare l'antenna originale. Credo che per far fare contatto tra l'antenna originale e la prolunga tu possa anche provare con uno spillo perforando l'antenna che esse dal ricevitore. Non credo che un piccolo foro possa essere così visibili e invalidare la garanzia dell'oggetto.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 16:23   #16
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

@bosca
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho allungato di 1 mt l'antenna portandola in salone, la differenza si nota, la ricezione è più forte e non ci sono più perdite di segnale.
Grazie, ok un allegato per volta, non lo sapevo.

@Cristallo
Ciao, ho utilizzato per fare una prova della prolunga uno spillo come mi hai consigliato è ha funzionato, allora ho spelato 1 cm di antenna e l'ho unita alla prolunga(in ogni caso per la garazia basta tagliare il pezzo spelato e non si vede niente ). Non sono andato oltre al metro per sicurezza, proprio per non ricevere altri segnali anche se il telecomando a questa funzione:

In ogni caso funziona alla perfezione ed era quello che volevo fare.
Vi ringrazio.

P.s. se non mi staccano la corrente un'altra volta(black out, a zona ) forse riesco a mandare questo messaggio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian