|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
Office....VBA
Qualcuno mi sa indicare la retta via!!!
![]() Devo far leggere ad un modulo VBA il contenuto di una cella dunque io procedo come segue: variabile.values=workbooks(num).worksheets(num).range("cella") ma il debug mi dice che così nn vado da nessuna parte!!!...OK io dico...ma da quale parte devo andare allora? ![]() ![]() Datemi la luce vi prego!!!! Ciiiiaooooooo ![]()
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
Re: Office....VBA
variabile.values=....
in VBA non ha senso, caso mai variabile=... in debug se selezioni la parte dopo = e premi shift+f9 cosa ti dice? Mi sa comunque che hai scelto una via complicata.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK...se la via è quella lunga...come posso fare per ridurla?
![]() ![]() ...sei sicuro su: variabile= .... senza il .values, ora proverò!!! Grazie mille per la dritta... Ciao
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
più semplice.
per la singola cella: Codice:
variabile = Worksheets("NomeWs").Cells(r, c) Codice:
variabile = NomeWs.Cells(r, c) Codice:
v = Worksheets("NomeWs").Range("NomeRng") ---> v(i, j) Per leggere range contigui a matrice di celle, è vivamente consigliato evitare la lettura delle singole celle, ma leggere (e scrivere) tutto il range in una variabile variant (array autodimensionato). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per le dritte...ora corro a fare!!!!
grazie ancora...e credo che ti romperò ancora l'anima!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
OK.
tra 15 giorni però. ora vado in vacanza ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scherzavo...o quasi!!!
![]() ![]() ![]() ![]() e buone vacanze!!! Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.