|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
nuovo hd su mb un po' datata... puo' funzionare? help me!
ho una mb legend qdi slot 1 di qualche anno fa... è senza hd, ho trovato un hd nuovo in un centro commerciale a 90euro.. è un 60giga samsung lo vedra'? se non mi dite che devo fare x farglielo vedere? forse è meglio un hd usato in definitiva?
nn so che mb è, sul chip nero, con scritto intel sopra c'e' scritto: PCIset FW82371EB L840TC82 SL37M INTEL M C 98 KOREA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
All avvio sullo schermo nero c'e' scritto cio'
AWARD MODULATOR BIOS V4.51 P6 P6I440BX/B1S BIOS V1.0 SLR SEP. 01.1998 ALLORA SU QUESTA MB, CON QUESTO BIOS COME FARO' A METTERE UN HD DELL ULTIMA GENERAZIONE COME IL 60GIGA DI CUI PARLAVO SOPRA IN CASO LO PRENDESSI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nn mi aiuta nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
aooooo mi aiutate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
secondo me lo vede,comunque alcuni hard disk hanno il settaggio jumper per poter essere visti anche in pc più vecchi,i maxtor sicuro,i samsung non ne ho idea.Ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
secondo me lo vede,comunque alcuni hard disk hanno il settaggio jumper per poter essere visti anche in pc più vecchi,i maxtor sicuro,i samsung non ne ho idea.Ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dev'essere una cosa certa; il nuovo hd me lo vedra' oppure no? ...l'alternativa è portare il pc in un negozio dove SE non lo vede aggiornano il bios, e se CONTINUA a non vederlo mi ridanno il pc senza hd, ma almeno non butto i soldi x un pezzo che non uso... ditemi voi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Visto che hai l'alternativa di provare.... questa vale più di mille parole scritte su questo forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
... no io il mio pc non ce lo voglio portare nel negozio di pc non hai capito eppoi che vuoi provare; ORMAI PURE I MURI SANNO CHE NN LO VEDE QUESTA SCHEDA MADRE UN NUOVO HD DA 60 80 GIGA DI OGGI... devo aggiornare il bios? c'e' bisogno di un controller eide apparte?
dove si skarikano i bios aggiornati? come si istallano HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti serve un aiuto io posso dartelo.
Devi dirmi che modello di scheda hai. Non hai più il manuale? Qui c'è l'elenco dei prodotti della QDI: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/products_archives.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Sulla mb c'e' scritto legend qdi stop;
altri dati sul bios li trovi sopra, e sul chipset intel stanno sopra 3slot isa 4slot pci 1agp è atx è slot 1 il manuale perso.... dammi una mano papa' e qui e tra poco vuole sapere che caXXo devo fare lui vuole portami il pc in negozio, ma io ho trovato un hd prodotto civetta di un centro commerciale a 90 euro da 60giga samsung e nn voglio fargliene spendere di piu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle scheda, in piccolissimo, dovresti trovare uno dei nomi sul sito che ti ho indicato Sto cercando anche io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
LA MIA HA 3 BANCHI DIMM INOLTRE
MA DOV'E' SCRITTO IL NOME DEL MODELLO SULLA MB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non c'è un punto specifico.
Al boot dovrebbe essere in alto, ma non sempre compare. puoi fermare la schermata col tasto pause. Che CPU hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
p2 350mhz ma regge anche di piu'
io dico dove sta scritto sulla mb fisicamente? sulle abit c'e' scritto sopra il modello sopra alla silice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Oltre tutto la prova specifica ti garantisce il risultato, positivo o negativo che sia Se poi CERTE COSE LE SANNO ANCHE I MURI, non ho capito a cosa serve questa discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
sisi daccordo cmq nn mi sei stato d'aiuto; il pc in negozio nn ce lo voglio portare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Potrebbe essere questa?
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/bx1s.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
la mia differisce in alcuni dettagli ad esempio a 1cm sopra la batteria a bottone c'e' un chip grosso nero con scritto aTmel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.