|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Knoppix e Smothwall
Dispongo di un PII 266 e vorrei utilizzarlo come server ftp, firewal e per finire installarci un programma di file sharing....
Mi hanno consigliato una distribuzone di linux (smothwall) che a quanto mi hanno viene utilizzata solo come server/firewall/router oltre a ciò è utilizzabile da remoto e la cosa mi attira parecchio... solo ke alla prima rikiesta di premere OK durante l'installazione non riesco a far nulla.... Bo forse dipende dalla tastiera usb ke non viene riconosciuta. A parte ciò sapete dirmi se con questa distribuzione posso poi installare un programma di file sharing? Alternativa a questa ci sarebbe anke knoppix ke però vorrei installare nell'hd... qlc sa dirmi come si installa? Altrimenti cosa mi consigliate di installare?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Su smoothwall scordati di far funzionare una qualsiasi periferica usb, dato che utilizza il kernel 2.2. Io l'ho utilizzata per un pò, e non è male, per iniziare va benissimo, il problema e che quando avrai preso una certa confidenza con queste problematiche diventerà molto limitante. Programmi non ne puoi installare, dato che è una distro ridotta all'osso, senza nemmeno i compilatori.
Per installare knoppix leggi qui: http://marge.cineca.it/aventuri/public/knoppix/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Temevo fosse la tastiera usb il problema....
Daltronde a iso di smothwall è di solo 23 MB O_o Non avete altre alternative simili alla smothwall che mi dia la possibilità di controllarla da remoto così evito di comperare un'altro monitor e risparmio spazio in camera e però mi lasci installare o abbia già un programma di file sharing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh... x l´amministrazione in remoto puoi sempre usare - indipendentemente dalla distro installata - webmin, che é un´interfaccia di configurazione via browser che permette ampio controllo del sistema.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
webmin?
Ora la cerco... ma lascia instalalre altri programmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Senza scomodare webmin, potresti affidarti a un'accoppiata ssh e vnc. Ssh lo usi per quando devi configurare da terminale, vnc quando hai bisogno della parte grafica.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ke sono ssh e vnc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: polo nord
|
Re: Knoppix e Smothwall
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.