|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Cfm in ventola x case
Secondo voi, una buona ventola x case ke nn sia molto rumorosa, quanti cfm dovrebbe avere??
Se fate il nome di qualke ventola, mi fate anke 1 favore... BYEZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda non saprei indicarti le marche perchè non le guardo mai quando compro le ventole....guardo le caratteristiche e compro.
Secondo me un compromesso rumore/prestazioni..senza nessun donwoltaggio è: 55CFM max 35 40 DB....oltre diventa fastidiosa la ventola,di solito con queste caratteristiche stanno tra i 3000 e i 4000RPM. Se invece le ventole le downvolti bhè è impossibile quantificare quanto rumore facciano e quanti Cfm spingano,però se uno ha una ventola da 80 100cfm e la downvolta a 7v ottiene cmq uno spostamento d'aria notevole e in silenzio. Ho una ventola anonima smontata da una workstation da 12x12 bhè se non la donwolto è un mostro...ma sai che elicottero?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono buone le Top Motor High, sono delle 80X80X25 da 41 cfm e fanno pochissimo rumore, io ne ho 4... per meno di 5EU non si puo' chiedere di meglio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Io direi di non superare i CFM di una 80x80 a 2200rpm.
Poi io ho sempre ragionato a m3/h e non ti so dire...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.