Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2003, 22:30   #1
boldo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Aiuto per FTP

Un mio amico a creato un server ftp sul proprio computer e mi ha dato l'indirizzo e le password; ha fatto varie prove dal altri computer ed è riuscito ad accedere al suo server ed a scaricare quello che viera dentro.

Poi ci ho provato io ma proprio non riesco a connettermi a quel dannato FTP.

Dunque, apro internet explorer digito l'indirizzo e aspetto, dopo circa 35 secondi mi appare un errore.

Non riesco neanche ad arrivare ad inserire le password.

Ovviamente l'indirizzo è corretto; potrebbe essere causato dalla errata cofigurazione di qualche cosa (ma che cosa) ??

Non so proprio dove sia il problema, vi prego aiutatemi, è importante che riesca ad accedere a quel ftp.

Grazie
Old 04-05-2003, 22:38   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
la porta e' quella standard?
prova con un client ftp comunque..
Old 05-05-2003, 06:50   #3
boldo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Premetto che io non ne capisco assolutamente nulla di questo cose (per ora); comunque, in che senso '' La porta è quella standard'' come faccio a controllare, quale deve essere ?

Cosa è un client Ftp, puoi consigliarmene uno o due.

Grazie
Old 05-05-2003, 08:08   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Un client FTP è un programma che ti permette di collegarti a un sito FTP e di scaricare o caricare dati.

Io ne ho provati diversi, e secondo me il migliore in assoluto è SmartFTP, che è pure 100% gratuito: www.smartftp.com

Per quanto riguarda la porta, praticamente nei siti FTP oltre l'indirizzo, talvolta è necessario conoscere anche un numerino che indica la porta utilizzata per l'accesso.
Se la porta è omessa, allora viene utilizzata quella standard, cioè la 21.

Oltre questo verifica che il sito sia ancora attivo (se il tuo amico riesce ad accedere ancora) e se è richiesto nome e password.

Comunque, utilizzando quel software che ti ho indicato, riceverai un errore molto più chiaro e specifico.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian