|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Aiuto per FTP
Un mio amico a creato un server ftp sul proprio computer e mi ha dato l'indirizzo e le password; ha fatto varie prove dal altri computer ed è riuscito ad accedere al suo server ed a scaricare quello che viera dentro.
Poi ci ho provato io ma proprio non riesco a connettermi a quel dannato FTP. Dunque, apro internet explorer digito l'indirizzo e aspetto, dopo circa 35 secondi mi appare un errore. Non riesco neanche ad arrivare ad inserire le password. Ovviamente l'indirizzo è corretto; potrebbe essere causato dalla errata cofigurazione di qualche cosa (ma che cosa) ?? Non so proprio dove sia il problema, vi prego aiutatemi, è importante che riesca ad accedere a quel ftp. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
la porta e' quella standard?
prova con un client ftp comunque..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Premetto che io non ne capisco assolutamente nulla di questo cose (per ora); comunque, in che senso '' La porta è quella standard'' come faccio a controllare, quale deve essere ?
Cosa è un client Ftp, puoi consigliarmene uno o due. Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Un client FTP è un programma che ti permette di collegarti a un sito FTP e di scaricare o caricare dati.
Io ne ho provati diversi, e secondo me il migliore in assoluto è SmartFTP, che è pure 100% gratuito: www.smartftp.com Per quanto riguarda la porta, praticamente nei siti FTP oltre l'indirizzo, talvolta è necessario conoscere anche un numerino che indica la porta utilizzata per l'accesso. Se la porta è omessa, allora viene utilizzata quella standard, cioè la 21. Oltre questo verifica che il sito sia ancora attivo (se il tuo amico riesce ad accedere ancora) e se è richiesto nome e password. Comunque, utilizzando quel software che ti ho indicato, riceverai un errore molto più chiaro e specifico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.