|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
[VB5] stampare testo a colori
ciao a tutti
vorrei sapere come si fa a stampare a colori un semplice testo. Sono riuscito a stampare a colori la form, ma il testo che immetto in una textbox no. Ho provato con colormode, forecolor, fillcolor, VB non mi da nessun errore ma il testo esce sempre nero. Mi sapreste aiutare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Studiati il metodo "Printer" è quello che ti permette di fare i colori e le stampe da VB di semplice testo!!
ciaoooooooooooooooo Se hai bisogno di una mano chiedi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
Dunque, io faccio così: ..... ...... Printer.Print "ciao" Printer.EndDoc .... ed ottengo la stampa in nero. Come faccio a stamparla in blu, rosso, gialla ? Ho provato a fare questo: ...... Printer.ColorMode = "2" Printer.ForeColor = RGB(255, 0, 0) Printer.Print "ciao" Printer.EndDoc ..... ma ottengo sempre stampe in nero. Dove sbaglio ? P.S. Ho provato a fare una stampa di form tramite form1.printform e stampa correttamente a colori. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere se cosi ti va:
Codice:
Printer.ColorMode = 2 Printer.ForeColor = vbBlue Printer.Print "ciao come va???" Printer.EndDoc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'entreranno qualcosa, per caso, i driver della stampante ? Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A me stampa blu...non so cosa dirti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma la stampante predefinita è quella a colori o quella in bianco e nero (diverse stampanti hanno driver separati)...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho solo una stampante installata, precisamente la HP 840c ed è a colori.
Che sia incompatibile con VB5 ? No, perchè i form li stampa a colori. Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.