Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2003, 20:09   #1
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Capcom

Capcom non naviga in acque molto calme. La softco ha infatti cancellato lo sviluppo di ben 18 titoli (di cui solo 10 per GameBoy Advance) a causa della notevole riduzione nelle vendite. Partendo dal mediocre impatto di Devil May Cry 2 (1,4 Milioni di copie vendute contro il milione e 600 mila stimate), anche PN03, Resident Evil Zero, il deludentissimo Chaos Legion (100 mila copie contro il milione stimato), Breath of fire: Dragon Quarter e Clock Tower 3 hanno deluso le aspettative.
Per finire alcuni dati relativi all'esercizio appena concluso: perdite globali pari a 149,7 Milioni di Euro con un giro d'affari globale di poco inferiore ai 500 milioni. I vertici della società hanno fatto sapere che saranno effettuati interventi sui costi maggiori (sviluppo videogames) e saranno riviste le strategie di marketing.
Primo impatto: 18 titoli in meno in arrivo. Ed è solo l'inizio.

TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 20:30   #2
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
E voi continuate a comprare giochi piratati.
Complimenti.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 20:31   #3
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
bah....devil may cry 2 è proprio una vaccata...p.n.03 pare sia un gioco mediocre (concept molto promettente e alcune scelte azzeccate ma sembra che sia stato finito frettolosamente: gameplay buono, trama approssimativa, sezione tecnica migliorabile, ripetitivo)...re0 è un ottimo gioco (meglio di quanto personalmente mi aspettassi)...staremo a vedere viewtful joe (che sembra essere molto "stiloso" ) e gli altri giochi in sviluppo per gc....

p.s: anche gun survivor non sembra 'sto granchè...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 01:10   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "squall01"

Complimenti.
e finchè loro continuano a fare giochi del piffero, innovazione zero, seguiti di segiuti uguali o addirittura peggiori dei precedenti solo per vendere grazie al nome...

non è mika sempre colpa della pirateria... anche loro si tirano la zappa sui piedi con una certa disinvoltura... non a caso i giochi citati nel post di Rez sono giochi sull'orrido o tutt al più mediocri... a parte REZero

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 01:15   #5
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:

Complimenti.
e allora complimentiamoci ance con chi fa giochi di merd@......
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 01:26   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "gas77"

e allora complimentiamoci ance con chi fa giochi di merd@......

direi anche con chi continua a vendere i giochi a SETTANTA euro...

..so che videogiocare non è una "medicina", se non te lo puoi permettere non muori mica..
..però non può diventare una cosa "elitaria"..ci son certi prezzi proibitivi, l'unica soluzione plausibile è il mercato dell'usato (tipo compri un gioco, lo finisci e lo rivendi a 5€ in meno..)
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 02:30   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Beh prima o poi la ripugnante politica Capcom doveva pur smettere di essere vincente.....sono molto contento che gli ultimi scandalosi giochi abbiano venduto poco (sempre escludendo RE0 ma mettendo in prima fila quella schifezza di DMC2), magari si accorgono che prendere in giro l'utente non è la direzione giusta da seguire e tornano sulla retta via
Old 19-04-2003, 10:02   #8
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
non ha sicuramente un grosso peso sul loro bilancio... però per capire la loro strategia si può anche prendere in considerazione Steel Battalion alias Tekki... IMHO gran giocone... ma in America ordinazioni superiori alle copie disponibili... e qui in Europa di nuovo... per lo meno è sintomo che in Markentig hanno qualcosa da rivedere...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 10:11   #9
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originally posted by "Manp"

e finchè loro continuano a fare giochi del piffero, innovazione zero, seguiti di segiuti uguali o addirittura peggiori dei precedenti solo per vendere grazie al nome...

non è mika sempre colpa della pirateria... anche loro si tirano la zappa sui piedi con una certa disinvoltura... non a caso i giochi citati nel post di Rez sono giochi sull'orrido o tutt al più mediocri... a parte REZero

Hai ragione!
Adesso vado a modificarmi la mia PS2 e vado a comprarmi decine di giochi masterizzati, tanto alla CAPCOM cosa gli cambia, nulla...
Old 19-04-2003, 13:42   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

Hai ragione!
Adesso vado a modificarmi la mia PS2 e vado a comprarmi decine di giochi masterizzati, tanto alla CAPCOM cosa gli cambia, nulla...
fai un po' tu... anzi vai pure avanti a capire quello che ti fa comodo di ciò che dicono gli altri...

contento te...
non ho mai detto che la pirateria non influisca in modo determinante... dico che c'è sempre stata, ai tempi della PSX anche di più forse, e cmq la Capcom ha tirato avanti...
ora la loro politica di presa per il culo non paga più e se ne vedono le conseguenze...

giochi come PN03 in jappone hanno venduto 15.000 copie mentre le previsioni di vendita erano nell'ordine di circa 1 milione... e su GameCube la pirateria NON ESISTE... come lo spieghi...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 17:55   #11
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:

giochi come PN03 in jappone hanno venduto 15.000 copie mentre le previsioni di vendita erano nell'ordine di circa 1 milione... e su GameCube la pirateria NON ESISTE... come lo spieghi...

...perchè fa abbastanza schifo...delusione, ci speravo in questo titolo

speriamo che dino crisis 3 sia decente...ma non mi attira più di tanto
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 19-04-2003, 18:25   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originally posted by "kool!"

...perchè fa abbastanza schifo...delusione, ci speravo in questo titolo

speriamo che dino crisis 3 sia decente...ma non mi attira più di tanto
a me già il solo vedere i dinosauri nello spazio mi fa cadere le braccia (per non essere volgari)
Old 19-04-2003, 18:49   #13
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "yamaz"

a me già il solo vedere i dinosauri nello spazio mi fa cadere le braccia (per non essere volgari)

x fortuna è esclusiva X-box.....
ma molto prob diverrà multipiattaforma come tutti i futuri giochi capcom...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 00:24   #14
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:

puntano tutto sulla credibilità della trama
Old 20-04-2003, 10:12   #15
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originally posted by "kool!"

puntano tutto sulla credibilità della trama
io aspetto con ansia quest'uscita..per vedere cosa si sono inventati.....

ho amato il primo dino crisis ho vomitato sul secondo....il terzo spero recuperi....
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 23:24   #16
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:

Beh prima o poi la ripugnante politica Capcom doveva pur smettere di essere vincente.....sono molto contento che gli ultimi scandalosi giochi abbiano venduto poco (sempre escludendo RE0 ma mettendo in prima fila quella schifezza di DMC2), magari si accorgono che prendere in giro l'utente non è la direzione giusta da seguire e tornano sulla retta via
Caxxo, e pensare che stavo per comprarmelo
Ma fa davvero così schifo DMC2 ? A me il primo era piaciuto da pazzi
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:17   #17
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "dataman"

Caxxo, e pensare che stavo per comprarmelo
Ma fa davvero così schifo DMC2 ? A me il primo era piaciuto da pazzi
questione di gusti....io non l'ho trovsto così scandaloso....
Old 22-04-2003, 19:50   #18
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

annuncio ufficiale per quanto riguarda code veronica su gc...

I piani di pubblicazione per la serie "ufficiale" di Resident Evil sono stati rispolverati con un annuncio riguardante Code: Veronica, l'episodio che venne pensato a suo tempo come un'esclusiva Dreamcast. Su GameCube, in estate per il Giappone, il gioco tornerà nella sua versione "riveduta e corretta" vale a dire l'edizione Complete uscita nel corso del 2001 per la console Sega e per PlayStation 2. Nessun cambiamento è annunciato per quanto riguarda contenuti, grafica e sonoro che, ad ogni modo, dovrebbero sostenere la prova del tempo vista l'ottima qualità originale.

bene, code veronica non sono mai riuscito a giocarlo (spero in un prezzo ridotto se no lo prendo usato)
Old 23-04-2003, 10:51   #19
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Gli ultimi giochi Capcom che ho visto mi sono sembrati bellissimi o bruttissimi, quelli che mi hanno colpito sono Resident Evil Rebirth e 0, anche Onimusha 2 su PS2 non mi è dispiaciuto e su xbox Tekki, nonostante abbia un costo Imho folle, sembra bello certo che però il fatto di far uscire Re 2 e 3 a prezzo pieno...
Rimane il fatto che io aspetto ancora Viewtful Joe e soprattutto Resident Evil 4. Spero che La Capcom si riprenda e cambi strategia, Inoltre, i remake non sono sempre stati spazzatura. R E non è mai stato così bello .
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:02   #20
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:

fai un po' tu... anzi vai pure avanti a capire quello che ti fa comodo di ciò che dicono gli altri...

contento te...
non ho mai detto che la pirateria non influisca in modo determinante... dico che c'è sempre stata, ai tempi della PSX anche di più forse, e cmq la Capcom ha tirato avanti...
ora la loro politica di presa per il culo non paga più e se ne vedono le conseguenze...

So benissimo che scandali di giochi sta ultimamente facendo uscire la CAPCOM.
Io ho detto quella frase perchè MOLTE volte ho sentito dire: "Io compro i giochi piratati, tanto che gli cambia alle grandi Soft, 60€ in + o in -".
Ecco cosa gli cambia
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian