|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Consiglio per Router ADSL Switch help!
Salve a tutti io dovrei prendere un Router ADSL Switch per collegare un gran numero di pc (diciamo forse 8-10) tu cosa mi consigliate? Ho una Linea Adsl Alice 650 kbps in via di attivazione comune a ufficio e casa (da questo deriva il gran numero di pc) e quindi terrei il router vicino alla centralina telefonica con le varie diramazioni nei piani superiori..mi consigliate qualcosa di specifico nel mio caso? Non vorrei prendere nulla in comodato dalla telecom ma acquistare un buon router senza spendere però cifre esagerate (importante che sia Switch e non Hub..e che faccia da modem ADSL )
CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dicci qual'è il budget!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Budget? Beh diciamo che sono disposto a spendere una cifra per qualcosa di "medio" (insomma non una roba da 1000 euro....) visto che cmq dovrò prenderlo. Se voi avete piu di un modello da consigliarmi mi farebbe comodo così potrei orientarmi sui prezzi e regolarmi di conseguenza. Tanto è una spesa che devo fare
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il mio consiglio personale è il router che ho io: il vigor 2600. Il prezzo dovrebbe essere sui 200€ + iva.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quante porte ha? Io dovrei collegare fino a 10 computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ha 4 porte switch, ma router con più porte non so se ce ne siano.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mmm..e se dovessi gestire più computer secondo te potrei applicare questo schema? Uscita 1 Router --> Hub switch che lo sdoppia verso 4 computer
Uscita 2 Router --> Hub Switch che lo sdoppia verso altri 4 computer Creando due mini reti (una casa e l'altra ufficio..) Dici che come sistema può andare? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.