|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ram dimezzata !!!!
Ok!!! Eccone un'altra!!! :o
Ho appena provato a mettere un banco da 256 MB di ram SDRAM 133 sul PC con il Celeron 633@760... ma.... ... invece di vederne 256 ne vede solo 128!!!! Prima ce n'erano solo 64 MB da 133 anche se la mobo non supporta le 133 ma solo le 100!!! Dopo l'overclock mi girano a 120 mi pare... pensavo quindi non ci fossero problemi a usare le 133... Ho fatto qualche prova: 1) ho tolto la Ram da 64 MB e lasciato solo quella da 256 MB 2) con la sola 256 MB l'ho provata prima nel primo slot poi nel secondo!!!! Risultato NIENTE!!! Che faccio? La scheda madre supporta al massimo 512 MB con due slot, ed è una Aopen MX3W Pro-V (Scheda video e audio integrate) Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Dimm da 256..ma singola o doppia faccia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
che hai win 98?
forse ne hai lasciata abilitata sono una parte msconfig\utilita configurazione sistema\avanzate.... controlla un po
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Al 99,9% dipende dalla densità di memorizzazione dei chip installati sul banco di memoria. Anche a me è capitato con una spectek nuova e ho preferito scambiarla con una molto più vecchia ma con densità minore e a doppia faccia. Buonanotte
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho Win Me, ma è il BIOS oltre a Windows a vederne solo la metà
Le Dimm sono 133 da 256 MB a singola faccia! Però anche le 64 MB sono a singola faccia, ma un bel po' più vecchiotte! Cosa posso fare? Se prendo quelle a doppia faccia è sicuro che risolvo? E... dove le vado a trovare? Intanto, grazie!!! P.S. Adesso provo a vedere su MSCONFIG... magari! :o |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo in MSCONFIG l'impostazione è giusta... Ho provato cmq a cambiarla attivando il limite a oltre 512 MB ma nulla... poi ho disttivato il limite!
Non posso proprio farci niente? davvero... dove le trovo le Dimm 133 a doppia faccia? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Padova
|
Kingstom
Il problema viene dalla piastra che non accetta quelle ram, come da oggetto io il problema l'ho risolto con delle kingstom che usano una densita particolare dei chip e quindi sono certificate x quest'uso.
Lavorando da un rivenditore come tecnico ti posso garantire che è il metodo + sicuro e veloce x risolvere il tuo problema, altrimenti bisognerebbe provane molte marche diverse x trovarne una compatibile funzionante. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
o
anche a me lo stesso, ma scoprii che avevo settato nel bios la voce fast mode invece che la normal mode, e perciò mi riconosceva solo meta ram
se hai toccato quello vai a mettere normal mi pare sia nel system performance se c'è l'hai
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.