Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2003, 14:04   #1
bellodezio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 81
Scandalosa assistenza EPSON. Leggete leggete!

Ieri sera mi è morto il fedele Epson 1240. Ho provato ad accenderlo e il led si illumina (arancione? Prima era verde!) per un istante, si sente un ronzio e poi tutto tace. Comunque, dicevo, l'ho portato ad un centro autorizzato per farmi fare un preventivo, visto che la garanzia era appena scaduta, e la signorina gentilmente mi ha detto subito che il prezzo di riparazione era forfettario indipendentemente dal guasto. Voi cosa avreste pensato, beh sarà intorno alle 50/60 euro considerando che il 1260 nuovo costa sulle 110! Invece no! Il prezzo della riparazione sarebbe stato comunque di 120 euro!!! Ma sono matti? Ma ci prendono in giro? Cosi' ora mi ritrovo uno scanner che non funziona magari per una banalità e che non riparero' mai perche' comunque mi conviene comprarne uno nuovo! Che voi sappiate la cosa è lecita?
Grazie
bellodezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 17:36   #2
vilbert
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 269
Il 1260 non ha preso il posto del 1240 ma del 640, quindi va inteso come scanner di fascia inferiore (e ti posso assicurare che lo è...)
In ogni caso il costo è assurdo
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:42   #3
ARGO
Senior Member
 
L'Avatar di ARGO
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Messaggi: 1647
Non crediate che HP sia da meno, a me per riparare uno scanner 6300c hanno chiesto 224€
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:06   #4
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originally posted by "ARGO"

Non crediate che HP sia da meno, a me per riparare uno scanner 6300c hanno chiesto 224€
...Perlomeno sono corretti .... stesso scanner stesso prezzo anche a me !!!
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 11:11   #5
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Re: Scandalosa assistenza EPSON. Leggete leggete!

Quote:
Originally posted by "bellodezio"

Ieri sera mi è morto il fedele Epson 1240. Ho provato ad accenderlo e il led si illumina (arancione? Prima era verde!) per un istante, si sente un ronzio e poi tutto tace. Comunque, dicevo, l'ho portato ad un centro autorizzato per farmi fare un preventivo, visto che la garanzia era appena scaduta, e la signorina gentilmente mi ha detto subito che il prezzo di riparazione era forfettario indipendentemente dal guasto. Voi cosa avreste pensato, beh sarà intorno alle 50/60 euro considerando che il 1260 nuovo costa sulle 110! Invece no! Il prezzo della riparazione sarebbe stato comunque di 120 euro!!! Ma sono matti? Ma ci prendono in giro? Cosi' ora mi ritrovo uno scanner che non funziona magari per una banalità e che non riparero' mai perche' comunque mi conviene comprarne uno nuovo! Che voi sappiate la cosa è lecita?
Grazie
Hanno ancora li' una mia stampante, mica sono passato a prenderla se no mi toccava pagare il preventivo....la tipa ha pure smesso di telefonarmi
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 15:12   #6
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
E'

una via intrapresa irreversibile.
Da un lato i costi calanti delle apparecchiature (tenete presente che 5 anni fa uno scanner equivalente come prestazioni costava un milione delle vecchie lire), dall'altro i costi crescenti degli eventuali laboratori per le riparazioni (dovuti alla tecnologia) porteranno verso un mercato USA e GETTA. Finche in garanzia paga il costruttore, ma getta via pure lui) poi paghiamo noi.

Provate a fare dei conti: un laboratorio si giustifica si e no a livello nazionale o peggio europeo e con 50 euro cosa ci fate?

Oltretutto voi comprate un oggeto che costa 100; quando si rompe, dopo due anni (durata attuale garanzia), lo stesso oggetto, o equivalente, lo comprate a 30-50 (parlo del settore PC). L'assistenza è stata costruita sull'oggetto che vale 100..........non può funzionare.!!!!...e infatti non funziona
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 16:25   #7
ARGO
Senior Member
 
L'Avatar di ARGO
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Messaggi: 1647
Re: E'

Quote:
Originally posted by "pippocalo"

una via intrapresa irreversibile.
Da un lato i costi calanti delle apparecchiature (tenete presente che 5 anni fa uno scanner equivalente come prestazioni costava un milione delle vecchie lire), dall'altro i costi crescenti degli eventuali laboratori per le riparazioni (dovuti alla tecnologia) porteranno verso un mercato USA e GETTA. Finche in garanzia paga il costruttore, ma getta via pure lui) poi paghiamo noi.

Provate a fare dei conti: un laboratorio si giustifica si e no a livello nazionale o peggio europeo e con 50 euro cosa ci fate?

Oltretutto voi comprate un oggeto che costa 100; quando si rompe, dopo due anni (durata attuale garanzia), lo stesso oggetto, o equivalente, lo comprate a 30-50 (parlo del settore PC). L'assistenza è stata costruita sull'oggetto che vale 100..........non può funzionare.!!!!...e infatti non funziona
In linea di massima è esatto, ma io la vedo anche in un altro modo. Invece di perdere tempo a trovare il difetto fanno prima a cambiare tutto : meccanica, ottica, scheda integrata ecc... da quì il costo elevato ma ti portia casa un prodotto nuovo, bisogna poi valutare l'eventuale convenienza.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 12:13   #8
silversurfer
Senior Member
 
L'Avatar di silversurfer
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 371
c'è da considerare anche il costo (non indifferente) della manodopera.

noi ormai ci siamo abituati ai prezzi (bassi) di materiale costruito in serie soprattutto in paesi dove la manodopera costa pochissimo

le riparazioni invece avvengono in Italia, con i costi della manodopera nostrana

senza considerare il costo delle parti di ricambio a disposizione nei magazzini

quindi: l'acquisto del prodotto lo paghiamo secondo certi parametri (produzione in serie, costo manodopera basso), le riparazioni le paghiamo con altri parametri (intervento "artigianale", costo manodopera specializzata alto)

dobbiamo abituarci: molte volte, quandi si rompe qualcosa, specialmente se di fascia medio-bassa, conviene buttarla via e comprare qualcosa di nuovo!

lo so, dispiace e fa rabbia, ma del resto è meglio che pagare il doppio o il triplo i prodotti nuovi
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 01:01   #9
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Re: Scandalosa assistenza EPSON. Leggete leggete!

Quote:
Originally posted by "bellodezio"

Ieri sera mi è morto il fedele Epson 1240. Ho provato ad accenderlo e il led si illumina (arancione? Prima era verde!) per un istante, si sente un ronzio e poi tutto tace. Comunque, dicevo, l'ho portato ad un centro autorizzato per farmi fare un preventivo, visto che la garanzia era appena scaduta, e la signorina gentilmente mi ha detto subito che il prezzo di riparazione era forfettario indipendentemente dal guasto. Voi cosa avreste pensato, beh sarà intorno alle 50/60 euro considerando che il 1260 nuovo costa sulle 110! Invece no! Il prezzo della riparazione sarebbe stato comunque di 120 euro!!! Ma sono matti? Ma ci prendono in giro? Cosi' ora mi ritrovo uno scanner che non funziona magari per una banalità e che non riparero' mai perche' comunque mi conviene comprarne uno nuovo! Che voi sappiate la cosa è lecita?
Grazie
Mi dispiace dirtelo... MA INFORMARTI PRIMA SUL PREZZO ????
Hai sbagliato !!!
Comunque eri libero di non pagare, naturalmente loro si tenevano la baracca... ma tanto a te che fregava ? Te ne compravi un'altro con quei soldi appunto.

ciao !!
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 22:19   #10
bellodezio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 81
E infatti...

Forse non sono stato chiaro...Non ho pagato il prezzo della riparazione proprio perchè sapevo il prezzo del nuovo....
bellodezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:32   #11
70Faramir
Senior Member
 
L'Avatar di 70Faramir
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Messaggi: 1345
Re: E'

Quote:
Originally posted by "ARGO"



In linea di massima è esatto, ma io la vedo anche in un altro modo. Invece di perdere tempo a trovare il difetto fanno prima a cambiare tutto : meccanica, ottica, scheda integrata ecc... da quì il costo elevato ma ti portia casa un prodotto nuovo, bisogna poi valutare l'eventuale convenienza.
sì ma poi i pezzi che sostituiscono sul tuo scanner cosa se ne fanno al centro di assistenza? se sono fuori garanzia di sicuro li pagano anche loro, quindi devono per forza capire a cosa è dovuto il guasto altrimenti ci smenano...

lavoro in un centro di assistenza HP, quindi se avete domande chiedete pure...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:53   #12
ARGO
Senior Member
 
L'Avatar di ARGO
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Messaggi: 1647
Re: E'

Quote:
Originally posted by "70Faramir"



sì ma poi i pezzi che sostituiscono sul tuo scanner cosa se ne fanno al centro di assistenza? se sono fuori garanzia di sicuro li pagano anche loro, quindi devono per forza capire a cosa è dovuto il guasto altrimenti ci smenano...

lavoro in un centro di assistenza HP, quindi se avete domande chiedete pure...
Forse volevi dire " se sono in garanzia "
Comunque ho risolto felicemente trovando come fondo di magazzino un 6390c ad un prezzo che non si poteva rifiutare
Anche se è un modello fuori produzione è pur sempre un signor scanner.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 21:41   #13
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
E' successo quello che ho sempre sotenuto, nel mondo dell'informatica è bene valutare se convien espendere di più per avere un prodotto di marca che si fregia di assistenza tecnica o meglio acquistare marche meno rinnomate, pendendo meno e aggiornando più velocemente la strumentazone.

E' un principo base che in segnano in tutti i corsi base di economia...
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v