|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
porta 4662 problematica
Ho winroute pro in funzione su un computer. Ce l'avevo già messo alcune settimane fa per prenderci la mano e imparare ad usarlo e avevo infatti imparato le cose basilari che mi servivano,ovvero filtro di pacchetto e nat con mappatura porte. Ebbene,rimesso ieri,configurando il filtro di pacchetto per far andare explorer e outlook tutto ok. Arrivato ad emule però (faccio presente che nella precedente esperienza fattami con winroute avevo configurato mappatura porte e filtro di pacchetto anche per emule e andava tutto perfettamente) ho messo le regole del filtro di pacchetto
e questo ricordo e sono sicuro perfettamente come l'altra volta. Purtroppo però emule continua a darmi messaggio di low id per porta 4662 unreachable e nel log di protezione di winroute infatti appare spesso il msg Funziona tutto però se disabilito NAT sull'interfaccia internet,quindi il prog non è del filtro di pacchetto. Mi viene il dubbio che nel port mapping non capisca che l'ip su cui forwardare le chiamate alla porta 4662 è quello di questo stesso pc e questo nonostante 192.168.0.1 sia l'ip statico della scheda di rete con cui questo pc è connesso all'altro. Avete idea di dove sbagli? Grazie dell'aiuto,sono davvero senza idee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
risolto!!! nel por mapping bisognava mettere come ip destinazione non 192.168.0.1 ma l'ip di loopback 127.0.0.1!!
Non so perchè l'altra volta funzionò e questa no però... che poi sia 192.168.0.1 che 127.0.0.1 portano a questo stesso pc... mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.