Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 11:19   #1
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
RE Zero: BASTA CON QUESTI CONTROLLI DI M...... !!!!

Dire che RE Zero è ingiocabile è dire poco.

I soliti caxxuti controlli, che non sono mai cambiati dal 1996 ad oggi !!!
Lo stick analogico è ingestibile (ed anche lo stick C per il secondo personaggio) e la crocina direzionale, che è meglio bilanciata, è troppo piccola per il mio pollice da adulto., sicchè quando cerco di correre in linea retta il mio personaggio sembra sbronzo e va a sbattere contro i muri o si infila tra i sedili del vagone, finendo così per diventare facile preda degli zombi .

AAAARRRGGGGGH. Li odio quelli della capcom.

VOGLIO CONTROLLI ANALOGICI VERI !!!!!!!!!

dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 13:26   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma se riciclano spendono meno e guadagnano di più...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 14:19   #3
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Re: RE Zero: BASTA CON QUESTI CONTROLLI DI M...... !!!!

Quote:
Originally posted by "dataman"

Dire che RE Zero è ingiocabile è dire poco.

I soliti caxxuti controlli, che non sono mai cambiati dal 1996 ad oggi !!!
Lo stick analogico è ingestibile (ed anche lo stick C per il secondo personaggio) e la crocina direzionale, che è meglio bilanciata, è troppo piccola per il mio pollice da adulto., sicchè quando cerco di correre in linea retta il mio personaggio sembra sbronzo e va a sbattere contro i muri o si infila tra i sedili del vagone, finendo così per diventare facile preda degli zombi .

AAAARRRGGGGGH. Li odio quelli della capcom.

C'è una parte di verità ma stai esagerando, il doppio personaggio è indubbiamente bello e i controlli sono una parte dello stile di gioco, se non ti piacciono non dovevi prenderlo.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 14:38   #4
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: RE Zero: BASTA CON QUESTI CONTROLLI DI M...... !!!!

Quote:
Originally posted by "ugluck"

C'è una parte di verità ma stai esagerando, il doppio personaggio è indubbiamente bello e i controlli sono una parte dello stile di gioco, se non ti piacciono non dovevi prenderlo.
Non sono d'accordo: in RE remake per GameCube si può scegliere il controller di tipo B, in cui si usa il control stick solo per girare su se stessi e il pulsante A per camminare. Con una doppia pressione il personaggio corre; è sempre un po' un controllo del menga ma è molto meglio del controllo standard !!!!

Non tollero il fatto che Capcom cerchi di gabellare per "caratteristica" di gioco un sistema di controlli penoso, pensato per il pad della Playstation. Passi per le porte che si aprono (quello sì che è una caratteristica quasi di tipo "registico") ma i controlli sono frutto solo della mancanza di buona volontà !!!!
Old 07-04-2003, 14:58   #5
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

se i fondali non fossero dettagliati all'inverosimile credo che si potrebbe dire che hai ragione, così come il char design e i suoni... in RE0 la cura è stata maniacale, mi sembra strano che non avessero voglia di studiare un controllo diverso.
Old 07-04-2003, 15:05   #6
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Manp"

ma se riciclano spendono meno e guadagnano di più...

infatti presto vedremo degli osceni porting di RE2 e RE3 sul cubo, a prezzo pieno e senza nessuna modifica o aggiunta sostanziale... altro che rebirth...

cmq a parte tutto a me RE:0 sta piacendo moltissimo, non sono mai stato un fan della saga ma riconosco la qualità, mi stanno facendo venir voglia di accattarmi pure il rebirth...
Old 07-04-2003, 15:25   #7
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

su RE2 e RE3 avete perfettamente ragione, però rebirth e 0 sono ancora IMHO i migliori survival nei dintorni
Old 07-04-2003, 20:12   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io ci ho giocato con l'adattatore per il pad della PS2. Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo
Old 07-04-2003, 20:35   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "yamaz"

Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo
ma se è la stessa del GBA!

Old 08-04-2003, 08:49   #10
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:

Io ci ho giocato con l'adattatore per il pad della PS2. Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo
In effetti sto cercando un adattatore per il pad PS2. Mi sembra che ce ne sia uno della Thrustmaster.

Sono sempre stato e ancora sono un fan sfegatato della serie RE. Addirittura io ho comprato il Gamecube SOLO perchè sapevo che RE sarebbe uscito solo sul cubo, mi rifiuto di giocare Re0 con controlli del genere !!!
Old 08-04-2003, 09:13   #11
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37

io uso quello da me recensito qui e va che è una bomba
Old 08-04-2003, 09:31   #12
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37

io uso quello da me recensito qui e va che è una bomba
Aaah, sempre a fare pubblicità occulta!

Cmq mi sa che questo benedetto adattatore me lo prendo anche io, il pad del Gc è troppo piccolo per le mie mani e mi trovo davvero scomodo ad usare i due pulsanti in alto.
Old 08-04-2003, 10:25   #13
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

in effetti la croce se si hanno mani grandi è scomoda, ma io di solito uso l'analogico. poi non ho le mani molto grandi, per fortuna. Da quel punto di vista potevano davvero fare di meglio.
Old 08-04-2003, 12:39   #14
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originally posted by "ugluck"

in effetti la croce se si hanno mani grandi è scomoda, ma io di solito uso l'analogico. poi non ho le mani molto grandi, per fortuna. Da quel punto di vista potevano davvero fare di meglio.
Dico di più: la croce direzionale del cubo è stata pensata da Nintendo non per muovere i personaggi o i veicoli, ma soprattutto per gestire i menu (vedi Rogue Leader) o per scorrere le mappe di gioco.

Quindi, chi sviluppa giochi per una determinata console, o ha dei problemi seri di mappatura dei tasti, oppure (volente o nolente) si adegua al pad che il produttore della console ha disegnato.

Detto tra noi, a parte la crocina direzionale il pad del cubo è davvero comodo ed intutivo: Basta fare l'esempio di Metroid prime, che si controlla con una semplicità imbarazzante (e guardate che controllare decentemente uno sparatutto su console non è per niente una cosa semplice, basta ricordare Q3 per PS2 o Timesplitters o MOH: Frontline per
capire cosa dico).

Visto che i sapientoni della Capcom hanno firmato un'esclusiva RE per il Cubo, non possono neanche addurre motivi di compatibilità del sistema di controllo con altre console; potevano decisamente fare di più ; per la serie "Come rendere indigesto un quasi-capolavoro" (a parte il sistema di controllo RE 0 è davvero grandioso, lo ammetto).

x Yamaz.
Che tu sappia, dove posso trovare quell'adattatore per pad PS2 ? Ho girato vari siti (Pergioco, Mediaworld..., etc.) ma nisba !
Old 08-04-2003, 15:03   #15
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Io comunque devo dire che mi trovo molto bene con MKDA e tanti altri giochi che usano la croce. ritengo che un acquistone per i giochi che richiedono il digitale è un bell'arcade stick
Old 08-04-2003, 19:11   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "dataman"

Dico di più: la croce direzionale del cubo è stata pensata da Nintendo non per muovere i personaggi o i veicoli, ma soprattutto per gestire i menu (vedi Rogue Leader) o per scorrere le mappe di gioco.

Quindi, chi sviluppa giochi per una determinata console, o ha dei problemi seri di mappatura dei tasti, oppure (volente o nolente) si adegua al pad che il produttore della console ha disegnato.
naturalmente senza pensare a roba come i picchiaduro... eh già ma per i bambini sono troppo violenti...

lasciamo perdere... la croce fà schifo e basta

Old 08-04-2003, 21:09   #17
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Ma lo vedremo questo RE 0 su altre console o no?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 22:53   #18
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

naturalmente senza pensare a roba come i picchiaduro... eh già ma per i bambini sono troppo violenti...

Se c'e' un genere che e' per bambini e' proprio il picchiaduro.Il ragazzino si sente adulto giocando ai giochetti violenti perche' anche quello e' un modo di manifestare il proprio essere maschio. Quando poi il tuo essere macho lo hai gia' dimostrato (o almeno ci hai provato) al mondo (quello vero) ti verra' voglia di mandare a fanc### tutto e tornartene a far saltellare Mario come un deficente. Allora sarai cresciuto.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 08:02   #19
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:

Wow, qui abbiamo un luogo comune dei peggiori
Old 11-04-2003, 09:20   #20
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Se c'e' un genere che e' per bambini e' proprio il picchiaduro.Il ragazzino si sente adulto giocando ai giochetti violenti perche' anche quello e' un modo di manifestare il proprio essere maschio. Quando poi il tuo essere macho lo hai gia' dimostrato (o almeno ci hai provato) al mondo (quello vero) ti verra' voglia di mandare a fanc### tutto e tornartene a far saltellare Mario come un deficente. Allora sarai cresciuto.
Questa è una teoria non del tutto destituita di fondamento. In effetti ho iniziato a riapprezzare i giochetti sciaquacervello dopo i 30 anni. Dipende molto anche dall'hardware che si usa. Per esempio su PC, il mio genere preferito sono gli FPS tradizionali e tattici (tipo MOHAA, RTCW, NOLF2, Ghost Recon, Iron Storm, IGI2) mentre su console preferisco di gran lunga i titoli sportivi o i platform.

Quindi, a parte RE, di solito sul cubo o sulla PS2 gioco a Mario Sunshine, Jak e Daxter, Extreme G3, Rayman3, e Fifa 2003.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian