Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 23:53   #1
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Cercansi volontari....

... per testare il bios della A7N8X rev 2.0 su una revision precedente (1.04 in pratica)

Fatevi avanti siori e siore!

So che (a ragione) nessuno lo farà, ma qualcuno fosse così paz... ehm coraggioso da farlo, egli diventerà a tutti gli effetti il mio idolo
Old 03-04-2003, 03:33   #2
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
beh in fondo.. sarebbe sufficiente che uno ce l'avesse in garanzia!
Old 03-04-2003, 12:59   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!

Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia.
Old 03-04-2003, 13:59   #4
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originally posted by "Peiones"

Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!

Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia.
E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!

Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 23:43   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originally posted by "Smileface"

E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!

Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Anche per me 192 è il tetto massimo con la mobo intatta. Poi ho messo una ventolina sul northbridge e dei dissipatorini su southbridge e mosfets e adesso posso giungere a 195... ma di più non c'è verso... a 196 o a 200 il sistema boota anche bene, ma freeza appena avvio qualche applicazione potente
Old 03-04-2003, 23:53   #6
masocco
Senior Member

Città: vicenza
io a 200 ci arrivo ma cmq tutte sono ancora in garanzia..
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no

dai raga
Old 04-04-2003, 00:01   #7
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originally posted by "masocco"

io a 200 ci arrivo ma cmq tutte sono ancora in garanzia..
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no

dai raga
che chiulo!

che alimentatore hai per curiosità?
Old 04-04-2003, 00:10   #8
masocco
Senior Member

un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq

da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Old 04-04-2003, 09:12   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:

un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq

da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
Old 04-04-2003, 12:18   #10
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Io non vorrei smontare facili entusiasmi, ma se un bios è studiato per un tipo di mobo con un tipo di chipset, è solo da folli cercare di utilizzarlo su una mobo con un chipset differente. Anche se si tratta pur sempre di nforce 2 stiamo parlando di due revision del CHIPSET totalmente differenti
Io fossi in voi ci andrei piano....
Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:01   #11
masocco
Senior Member

Quote:

Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
ho la 1.4

bios 1002 a ufficiale ma anche con il 1002 nn cambia niente
Old 04-04-2003, 14:14   #12
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Città: Napoli
Effettivamente è rischioso

Ci penserò su prima di fare una cosa del genere.....
Old 04-04-2003, 14:29   #13
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Piuttosto.... perchè che non riesce a stare stabile a 200 non prova il nuovo bios ufficiale ASUS 1003????

Io ho provato il 1002.A ed il sistema, appena superati di una ca...la i 166 di FSB non mi bootava più......
....ho di corsa re-installato il bios uber e adesso non mi và di riprovare con il nuovo....
Old 04-04-2003, 15:07   #14
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?
Cmq il south bridge era molto caldo anche a 133 di fsb

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio
Old 04-04-2003, 15:39   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originally posted by "dax2001"

Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio

...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!

Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!

Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!
Old 04-04-2003, 23:17   #16
masocco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dax2001"

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio
io ho messo 2 ventole sunbeam con i led sul pannello del cab una davanti che spara sugli hd e 2 dietro che estraggono aria

nn è tanto rumoroso...o almeno la ventolona del procio copre gli altri e pc probe mi da 23 24 gradi sul sensore della mobo che prima arrivava a 35 36
Old 05-04-2003, 00:15   #17
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Iscritto dal: Nov 2002
A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare??
RayXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:12   #18
masocco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "RayXp"

A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare??
cosa intendi???

a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc
Old 05-04-2003, 15:20   #19
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Quote:

...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!

Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!

Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!

Beh due uova alla nvidia non dovrebbero essere male

cmq in settimana provo a salire di fsb .... ma come ????? lascio il molti a 11 e aumento solo l'fsb ? e la ram ? la lascio a 200 o sincrona ? e il core ?
Ditemi voi, cmq finora sono molto soddisfatto e forse hai ragione che mi è andata proprio di @ulo ! e anche l'audio no problem anche se ho un 4+1 che fa ca@are !
Anzi che 5+1 mi consigli adatto a questa mobo ?

Byez
Old 06-04-2003, 14:19   #20
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

cosa intendi???

a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc

A me capita invece che l audio distorga.
cioe praticamente anche quando gioko dopo 1 oretta circa l audio diventa distorto con un suono metallico e mi tocca riavviare e poi torna tutto apposto !!
I driver sono quelli del cd originale ma ho provato anche quelli 2.03 e non cambia nulla (per me vanno meglio i vecchi dei 2.03) ditemi se sbaglio e se devo mettere i 2.03 e per che motivo

Ciaoz
RayXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian