|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Router + adsl + AP per lan casalinga e condivisione internet
Salve! Vi pongo il mio problema...spero non sia già stato affrontato in passato
![]() Sono in attesa di attivazione alice adsl. Attualmente a casa ho due pc, collegati in peer to peer in wireless. Uno dei due computer è collegato in analogico ad internet e condivide la connessione...tutto ben fin qui. Volendo condividere la connessione in internet (pur mantenendo la lan), senza aver bisogno di avere il computer "principale" acceso, avrei bisogno di un router + un modem adsl + un hub. Ma come ricorderete i due pc sono collegati via wireless, quindi al posto dell'hub dovrei usare un access point collegandolo al router? Si fa così? Quanto verrebbe a costare tutto ciò (router+modem+ap)? Ho anche un modem alcatel speedstream 4060 usb (galactica non se l'è mai ripreso ![]() Mi conviene comprare un router+access point e modem, o un router+modemadsl e access point, o tutti e 3 i componenti staccati? Aiutaaaaaaaaaaatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
Su dai, possibile che nessuno ha una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se vuoi in prodotto che funzioni bene e che non dia problemi, il router vigor 2600 (che ho io) va bene; esiste anche la versione wireless.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
contatta quelli della spider.it
La versione wireless credo che se la facciano pagare abb bene, ma come ho detto a me non ha dato alcun problema (la qualità si paga)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dal loro listino il vigor2600WE costa 347euri + iva...un po' troppo.
E se io cercassi qualcosa di più economico, magari rinunciando al firewall e cose così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
considera che la versione base del Vigor 2600 costa sui 200€ + iva; se aggiungi un AP raggiungi quel prezzo.
Se non hai necessità di uno switch integrato, puoi anche prendere il router i-storm dell'atlantis (170-180€) a cui affiancheresti un AP di una qualsiasi marca.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Per qualcosina meno (358 euro iva incl.) c'è il D-LINK 604+ che fa da router adsl, AP 22 Mbit e switch 4 porte 10/100... non che costi poco ma è qualcosina meno del vigor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora prenditi un bel router Cisco che puoi smanettarci da qui fino al 2020! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
però è tutta un'altra gamma di prodotto!
Io lo dico perchè ho visto un sacco di gente del forum prendere dei prodotti economici e poi pentirsene dopo un mese perchè un sacco di cose non riuscivano a farle funzionare. Altro suggerimento: cercate dei router che supportino l'UPnP, così non dovrete impazzire per far funzionare i programmi tipo messenger. (ovviamente il vigor ce l'ha ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lo voglio prendere... so che si trova nei negozi essedì... in ufficio ho 1 AP di quella serie e sembrerebbe molto valido... di più non so dirti, non l'ho mai avuto sotto mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
..scendendo a molto meno c'è anche il Netgear che ho a casa... MR314:
router cable/DSL +switch 4 porte 10/100 + AP integrati (11 Mbit) è anche un firewall NAT, supporta il VPN e consente il port forwarding per far funzionare WinMX e similari. Si trova attorno ai 175 € Ciao! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi potresti dire dove trovo il Netgear in questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
io ho un router Dg814 della netgear con modem adsl integrato funziona benissimo, l'unico problema che ho è che non riesco a collegare il mio pc, infatti sto utilizzando quello di mia sorella... ![]() non so se gohan si ricorda ma aprii una discussione sul problema dell'esposizione dei cavi ethernet alle intemperie.. fulmini, pioggia, sole... etc.. sono riuscito a far passare i trecavi senza alcun problema per le canalette della corrente.. ma il mio non passa! niente da fare.. e dovrei farlo passare attorno al palazzo per 30metri! posso collegarci un bel AP e risolvere il problema?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dipende quant'è la distanza che devi percorrere all'interno del palazzo: i muri attenuano tantissimo il segnale......
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il netgear DG824M ha anche il modem (che poi non so perchè lo chiamino modem e non router) integrato... però non costa affatto 175 euro, ma circa 400!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.