|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
A7n8x: provato bios 1003
Allora, ho provato il nuovo bios.
Il bios 1003 mi ha sbloccato i moltiplicatori sotto il 12, sicuramente fino all'11. In questo modo sono riuscito a salire di bus, ma mi sono successe cose che mi hanno lasciato perplesso. Ero a 180 di bus, sono salito a 185 e tutto ok, sono salito a 190 e tutto ok, tenendo le ram (che sono delle 333 di marca sconosciuta, del tipo tarocco marocco) con timing 6 2 2 2t. Tutto felice ho portato il bus a 200 credendo di fare il colpaccio, ma sorpresa, dopo aver fatto il boot, subito prima di caricare windows mi si ferma a una finestra nera con un trattino lampeggiante. Allora ho pensato che fossero i timing troppo spinti e li ho alzati: prima 6 2 2 2.5--->niente, sempre uguale, poi 6 3 3 2.5--->niente, poi 7 3 3 3 2.5--->niente...provo disperato 7 3 3 3 3 e... non parte più nulla e devo resettare cmos ![]() ![]() Allora mi accontento di 190, credendo di poter facilmente fare nuovo record al 3dmarko... ma altra sorpresa: con gli stessi settaggi in fatto di clock della scheda video e driver che avevo usato 2 giorni prima ma con bus aumentato di 10 mhz (prima ero a 180), faccio sempre 14000 ![]() Qualcuno ha una spiegazione logica? Il bios che ha diminuito prestazioni? ![]() Poi con sto bios ci risiamo con temperature sballatissime. Con 1002A mi dava mobo 45 ![]() ![]() ![]() Vabbè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi dici dove hai scaricato il bios, sul sito della asus trovo solo il C1002 mi posti l'url?
Grazie
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
non lo trovo +, spero non lo abbianotolto
![]() Cmq sevuoi te lo spedisco via mail |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Se hai la deluxe
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/ altrimenti ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X/ naturalmente sceglieno in base alla rev. della tua Mb.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie ...vado a provarlo...
![]()
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.