|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problemacon Siemens S55
Ho ricevuto in regalo un Siemens S55, ma non riesco in alcun modo a collegarloa al PC.
Ho provto sia con il cavo seriale sia con una porta IRDA (USB). Non appena lancio SIEMENS DATA SUITE, faccio rilevare il telefono, e fin qui tutto OK, ma dopo qualche secondo il programma si blocca. Ogni tanto non riesco più a sbloccarlo nemmeno con CRTL + ALT + CANC e mi dà la schermata blu. Un altra volta ho provato a scaricare una foto dalla memoria del teleono all'hard disk e come comincia a scaricare dopo alcuni secondi si blocca tutto. Premetto che prima il sistema era stabilissimo, mai nessun crash ne schermate blu. La configurazione è la seguente: PIII 650, 1 Gb Sdram, 80Gb hard disk, scheda madre Via Apollo Pro 133 A (chipste Via), Windows XP professional. Qualcuno ha già avuto questo problema? Si tratta forse di aggiornare il firmware? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili sulla MB, spero che non si tratti di una incompatibilità assoluta con quel tipo di chipset, che peraltro in tanti anni non mi ha mai dato probelmi.
Boh vedremo, mi sa che proverò a collegare il telefono su un altro PC e poi vedremo che succede....... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
chiset Via con usb....
fonte di casini inenarrabili... ![]() hai provato con nuovi driver
![]() |
#5 |
Member
|
Nuovi driver del cellulare dici? Dove li trovo???
Cmq il telefono l'ho collegato anche con il cavo seriale e il risultato era identico !!!! p.s. A me qualla MB con l'USB non mi ha mai dato nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
online ho trovato un update del data link...
lo trovi su digilander.libero.it/m_50 prova a installarlo..
![]() |
#8 |
Member
|
Si infatti, per ora l'unica soluzione che vedo è quella di provare su di un altro PC. Altrimenti farà una capatina al centro assistenza che è moolto vicino al casa mia.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
altro tentativo..........fallito
Allora ho provato a collegare l'S55 su un altro computer, all'inizio sembrava andasse meglio....poi ha cominciato a bloccarsi pure li e non essere più riconosciuto dal PC (bisogna riavviare il telefono ed anche il PC perchè intanto era andato in crash).
Su un forum di telefonia cellulare ho trovato il post di un altro possessore dell'S55 che aveva lo stesso problema mio. Gli hanno consigliato di formattare la fex memory (ma come si fa?) e di scaricare l'ultima versione del SIEMENS DATA SUITE che dovrebbe essere la 1.0.0.40 ( ma da che sito?), nonchè un aggiornamento firmware (sempre da che sito?). Grazie per l'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Bene ho fatto aggiornare il firmware dal centro assistenza, ho scaricato la nuova versione del DATA SUITE e il risultato .................zero, non è cambiato nulla !!!
Anzi, quelli del centro assistenza devono avere anche formattato la flex memory e adesso mi ritrovo senza suonerie, senza immagini ecc. Na figata !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a questo punto mi viene il dubbio che tu abbia un cavetto difettoso :o
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Mi fa la stessa cosa anche con l'IRDA !!!!!
Cmq sul forum di Telefonino.net ci sono un paio di possessori del S55 che hanno i miei stessi problemi. Mal comune, mezzo gaudio ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.