|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
aiuto...formattare..
Volevo farvi una domanda...dove posso trovare qualsiasi testo su come formattare...non l'ho mai fatto e vorrei sapere se c'è qualche sito o informazione a riguardo che sia abbastanza dettagliata...grazie per la collaborazione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Che sistema operativo hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma che testo e testo!!!!
dai dicci qualcosa in più e ti aiutiamo noi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
windows 98 se
il mio sistema operativo è windows 98 se
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
vai nella cartella windows\command e copia il file format.com sul desktop
poi fai un disketto di ripristino andando in Pannello di controllo -> installazione applicazioni -> disco di ripristino...una volta fatto ciò metti format.com nel disketto poi riavvia il pc e fagli fare il boot da disketto...selezioni avvio minimo e al prompt digiti format e dai invio poi fa tt solo! ByeZ!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
creati un floppy di avvio
riavvia il sistema in MS DOS (ancora non capisco perchè l'hanno tolto in XP) e al prompt scrivi format c: (c stà per la lettera associata al disco che vuoi formattare) e dai la conferma quando riavvii il pc entra nel bios (devi premere canc durante l'accensione) e imposti al sequanza di boot da floppy, riavvii e il pc ti si avvia dal floppy dandoti la possbilità di fare quello che vuoi, te metti avvia con cupporto cd rom, inserisci il cd di win98 e poi lo reinstalli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ragazzi mannaggia cosi lo incasinate!
Allora...io ti consiglio di fare il disco di ripristino da WINDOWS 98 seguendo il percorso che ti ha dato ati7500...Quindi Pannello di controllo -> Installazione di windows -> Disco di ripristino...inserti un floppy vuoto e premi crea...non c'è bisogno di copiare il format.com perchè te lo mette automaticamente windows nel floppy quando fai il disco di ripristino..una volta fatto ciò metti il disco nel drive e riavvii il computer. Sii certo di avere come sequenza di boot (impostata dal bios) A: - C: e poi eventualmente il cdrom..altrimenti il floppy non parte.. Una volta impostata A: come prima unità di avvio scegli l'opzione "AVVIA IL SISTEMA CON SUPPORTO CDROM" (in modo che subito dopo la formattazione hai i driver del lettore cd/dvd gia caricati e pronti per installare windows da cd) ...noterai che inizia a caricare i driver dal floppy e ad avviarsi in msdos...Attendi il termine delle operazioni quindi dovresti trovarti in A:\> Scrivi format c: e alla richiesta di conferma premi S (Si)...attendi che il computer arrivi al 100% (Visualizza la progressione)..una volta terminata la formattazione metti dentro il cd di windows (basta che non sia XP o 2000 sennò devi fare un altra procedura) e scrivi SETUP...premi Invio e buona installazione Se devi installare winxp o 2000 allora devi cambiare la sequenza di boot dal bios (premendo canc all'avvio) e impostando prima l'unità cd quindi D: o E: in genere e poi il floppy e l'harddisk...Questo perchè il cd di win2000 o xp è autoinstallante e fa partire automaticamente la procedura di installazione... Spero di essere stato chiaro..se ci sono problemi posta ancora Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.