|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quale portata della scheda Dlink 520+ ?
Sto per acquistare la scheda wireless Dlink 520+. Sul sito italiano sono dichiarati 150m in esterno, mentre su quello inglese 260 metri.
A chi dare ragione? Dite che abbia una capacità inferiore rispetto alla scheda PCI che dichiara fino a 460metri in esterno, oppure è la Netgear che esagera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io ho la 520, quella a 11 megabit.... fa conto che con 1 antenna a a barattolo e 3-4 metri di cavo rg 58 ci facevo senza problme 500 metri.... con la sua antenna tradizionale in spazio aperto ci farai 250-300 senza il minimo problema...
ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
le variabili ambientali sono sempre difficili da prevedere......
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh ovvio..... nel mondo radiantistico non puoi dire con 3W faccio 1 km, con 30W 10 km e con 300W 100 km... cambia tantissimo in base alle frequenze utilizzate, a quello che sta attorno ad un'antenna , se la linea d'aria è libera, se la zona di Fresner è libera, se il suolo riflette le onde radio o le assorbe....... etc
ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non è che ci sia un'errore: come ho detto non c'è una regola che vale per tutte le situazioni.
Cmq se ci spieghi perchè t'interessa tanto la portata vediamo insieme di trovare la soluzione giusta per te.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la portata effettiva credo che la sperimenterò su me stresso, visto che ho ordinato la D-Link. Spero di riuscire a collegare in modalità ad hoc il mio pc che si torva al piano terra ed il portatile che sta al primo piano di casa mia. Non sarebbe nemmeno male che potessi navigare anche dal giardino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.