Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 21:03   #1
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
MOHAA online: Che cacchio vuol dire "camper".

Ciao raga,

sono è da poco che gioco online e avrei bisogno di capire un po' di gergo.
Ieri sera ero collegato ad un sito olandese e "snippavo" di bestia nella mappa del villaggio distrutto (ho trovato un posticino coi fiocchi , nascosto e letale), quando mi si è avvivicinato un compagno di squadra che mi ha fatto fuori senza troppi complimenti.

Incazzato gli ho chiesto perchè e lui mi ha risposto che facevo il "camper".

Cacchio vuol dire ? Qualcuno me lo sa spiegare
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:13   #2
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
up
Old 30-03-2003, 21:17   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
appunto...... stavi sempre nello stesso punto da troppo tempo..... ovvero camperavi in un luogo per d+ nascosto... cosa tipica dei lamer =)
PS
la prossima volta secca il tuo compagno DDDDD
Old 30-03-2003, 21:19   #4
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Ma che caxxo gliene fotte al mio compagno se sto fermo qualche minuto e "snippo". In fondo gli facevo un favore.

Sai quanti ne ho seccati in quel modo ! Ognuno ha il suo stile di gioco. Io non sono veloce e non riesco bene nei corpo a corpo o a distanza ravvicinata...

Boh, cambierò server e ... FANCULO GLI OLANDESI.
Old 30-03-2003, 21:24   #5
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
villaggio distrutto? mmm.... heeheheheheheh.. ho capito dove ci sono due posti che sono ben nascosti e che mirano direttamente al punto di RESPAW degli alleati, scommetto che tu eri tedesco
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:37   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
è una cosa che da MOLTO fastidio..... è tollerata per lo più sui server privati in caso di clanwar, dove anche il cecchinaggio è una tattica
ma sui server free dove si va per divertirsi, è semplicemente una rottura di balle avere qualcuno che se ne sta fermo a cecchinare qualsiasi cosa che si muove
uccide il divertimento altrui (e secondo me anche il tuo, a meno che non t'interessi un numerino e non confrontarti con altri....)
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 08:28   #7
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
anche a me una volta lo hanno detto, ma non capisco che problema ci debba essere.

se sei bravo da venirmi a cercare e uccidere allora fallo, ma non uso trucchi, è solo uno stile di gioco...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 10:12   #8
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
L'accusa di camperare e' la prima accusa che si legge nei server di moh (la seconda e' di cheating ) da parte di lamaz che poiche' giocano a mohaa da una settimana credono di conoscerlo a memoria -.-.

In ogni caso e' possibile che gli olandesi avessero ragione :o .
Se era tdm e ti sei messo ad ucciderli al punto di respawn beh....la manovra e' quanto di piu' odioso vi possa essere.

Diversamente, nel limite della decenza, uno snippo non e' che brilli in mobilita' (o meglio, uno snippo alle prime armi...i grandi cecchini fanno un kill e poi cambiano subito posto ) quindi non vedo perche' ti abbiano ucciso...

Per chi usa altri armi il discorso cambia. camperare in tdm e' da lamer e pure in round based non e' che sia il massimo della correttezza....e' tollerato solo in objective quando, ovviamente, si difende.

In cw ufficiale, come gia' detto, cambia tutto....ma li l'obiettivo non e' divertirsi ma vincere
Old 31-03-2003, 10:19   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originally posted by "Skeja"

Diversamente, nel limite della decenza, uno snippo non e' che brilli in mobilita' (o meglio, uno snippo alle prime armi...i grandi cecchini fanno un kill e poi cambiano subito posto )

quoto

cmq camperare in maniera pesante è cmq indice di poca lealtà IMHO

[GN] S_N_I_P_3_R
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 10:24   #10
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Mazza quanti fottuti sniper ci son su moh

Pero' da assaltatore ammetto che e' bellissimo seccare uno con un colpo solo
Il mio problema e' che me ne vo' in giro "all'aperto" come avessi in mano un tommy o un mp40

(IH) M.Bragadin.
Old 31-03-2003, 10:26   #11
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

Mazza quanti fottuti sniper ci son su moh

Pero' da assaltatore ammetto che e' bellissimo seccare uno con un colpo solo
Il mio problema e' che me ne vo' in giro "all'aperto" come avessi in mano un tommy o un mp40

(IH) M.Bragadin.
anke io ultimamente giro troppo all'aperto ma ke soddisfazione farli fuori da vicino con un colpo secco
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 31-03-2003, 10:32   #12
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

So fare solo quello con lo snippo
Old 31-03-2003, 10:34   #13
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto, cmq non capisco come si faccia a dare del camper ad uno sniper o a un machine gunner? capirei se la frustrazione fosse dovuta ad uno sniper che ti secca direttamente nel respawn (questo non lo concepisco nemmeno io), ma uno sniper che "campera" all interno della mappa x me non fa niente di male (alla fine è quello il suo dovere, mica deve assaltare), e se nessuno sniper o altra unità sia capace di scovarlo peggio per lui, vuol dire che deve migliorare. Almeno questo è il mio parere.

ciauz
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 10:39   #14
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto,
MISCREDENTE!!!!!

Quote:
cmq non capisco come si faccia a dare del camper ad uno sniper o a un machine gunner? capirei se la frustrazione fosse dovuta ad uno sniper che ti secca direttamente nel respawn (questo non lo concepisco nemmeno io), ma uno sniper che "campera" all interno della mappa x me non fa niente di male (alla fine è quello il suo dovere, mica deve assaltare), e se nessuno sniper o altra unità sia capace di scovarlo peggio per lui, vuol dire che deve migliorare. Almeno questo è il mio parere.

ciauz
Beh il dovere dello sniper e' "coprire" gli assaltatori....quindi non puoi camperare per tutto il tempo nello stesso posto...a meno che anche gli assaltatori sian camperoni .
In ogni caso il tuo discorso puo' cmq essere accettabile in round based (dove se muori non "rinasci" e quindi vince chi "muore meno" LOL) non certo in team match dove, almeno in fun, conta solo fare tanti frag

Ciao
Old 31-03-2003, 10:41   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

So fare solo quello con lo snippo

io ultimamente sto infangando il mio nome usando troppa smg mi sa
Old 31-03-2003, 10:44   #16
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

premetto che non gioco + a moh xkè non mi piace molto
ciauz
sacrilegio

cmq quoto tutto quel ke ha detto skeja riguardo la seconda parte del tuo post
Old 31-03-2003, 10:47   #17
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:

MISCREDENTE!!!!!

Ciao
gioco a vari sparatutto online ambientati nella 2nnda guerra mondiale, e in generale mi piacciono solo quelli più realistici (e moh di sicuro pecca da questo punto di vista)

Quote:

Beh il dovere dello sniper e' "coprire" gli assaltatori....quindi non puoi camperare per tutto il tempo nello stesso posto...a meno che anche gli assaltatori sian camperoni .
In ogni caso il tuo discorso puo' cmq essere accettabile in round based (dove se muori non "rinasci" e quindi vince chi "muore meno" LOL) non certo in team match dove, almeno in fun, conta solo fare tanti frag
era un parere personale, dovuto principalmente al fatto che sono un divoratore di sparatutto realistici, ma comprendo benissimo che un novellino o cmq chi voglia semplicemente passare un oretta a fraggare senza fregarsene di altro trovi frustrante uno sniper che "campera", ma cmq non riesco a dare ragione a chi insulta uno sniper di camperare (mi spiace è + forte di me ) (come ho già detto prima la situazione è diversa se uno sniper campera direttamente nel punto di respawn, allora li mi incazzerei anche io).

ciauz
Old 31-03-2003, 10:55   #18
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:

gioco a vari sparatutto online ambientati nella 2nnda guerra mondiale, e in generale mi piacciono solo quelli più realistici (e moh di sicuro pecca da questo punto di vista)
De gustibus non est disputandum...pero' hai provato moh con il realism mod? Magari col Ckr? Un colpo spesso e volentieri = un morto. (Se non l'hai mai provato guarda fra i server inglesi )

Poi la modalita' tdm e' assolutamente irreale anche con questo mod, d'accordo, ma in modalita' obj con il Ckr attivato non credo vi sia qualcosa di piu' realistico in giro....

Quote:
[b]
era un parere personale, dovuto principalmente al fatto che sono un divoratore di sparatutto realistici, ma comprendo benissimo che un novellino o cmq chi voglia semplicemente passare un oretta a fraggare senza fregarsene di altro trovi frustrante uno sniper che "campera", ma cmq non riesco a dare ragione a chi insulta uno sniper di camperare (mi spiace è + forte di me ) (come ho già detto prima la situazione è diversa se uno sniper campera direttamente nel punto di respawn, allora li mi incazzerei anche io).

ciauz
Diciamo che bisogna fare tutto (quindi anche camperare LOL) con un minimo di intelligenza
Old 31-03-2003, 11:00   #19
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:

De gustibus non est disputandum...pero' hai provato moh con il realism mod? Magari col Ckr? Un colpo spesso e volentieri = un morto. (Se non l'hai mai provato guarda fra i server inglesi )

Poi la modalita' tdm e' assolutamente irreale anche con questo mod, d'accordo, ma in modalita' obj con il Ckr attivato non credo vi sia qualcosa di piu' realistico in giro....

Diciamo che bisogna fare tutto (quindi anche camperare LOL) con un minimo di intelligenza
forse lo proverò, rimasi molto deluso la prima volta che giocai online e quindi ho preferito rimuovere tutto , ma a questo punto mi rifarò un giro (se non altro xkè bisogna provare di tutto)

Quote:

ok su questo , cmq anche scovare un camper da le sue soddisfazioni.

ciauz
Old 31-03-2003, 11:02   #20
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Città: Napoli
Quote:

dove si trovano questi mod?
Cos'è il Ckr?

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian