|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intel Centrino: debutto ufficiale al Cebit
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9505.html
Pochi minuti fa Intel ha ufficialmente introdotto la nuova tecnologia Centrino per sistemi notebook: elevata potenza di calcolo e autonomia assicurata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
si sa qualcosa dei prezzi? sarà una piattaforma pensata anche al risarmio monetario o solo all'aumento delle prestazioni e della connettività?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La seconda che hai detto
![]() Dei prezzi si sà che.......saranno alti, non altissimi ma alti abbastanza x farmi ancora preferire un P4-M ![]() Infatti bata prenderne uno con multibay e mettere due batterie. Spendo meno e dura di +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Devo chiedere a mia nonna se ha partecipato ache lei alla scelta del nome della nuova tecnologia Intel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ho chiesto a mia nonna , mi ha risposto che anni fa' alcune persone le hanno rubuto alcuni centrini, ho fatto subito una denuncia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Bhe, i prezzi non potranno essere bassi fin da subito dopotutto comprende anche una soluzione WI-FI integrata, ma molti produttori sembrano intenzionati a presentare entro fine anno anche soluzioni di fascia media con piattaforma centrino.
Dunque vediamo un notebbok di fascia alta con due batterie rischia di pesare circa 4kg e io di portatile in 4kg non ci vedo niente, quindi che lo si compra a fare un portatile che non è portatile??? Sul fatto che duri di + forse è vero ma non di molto dopotutto nella recensione di Corsini la soluzione con centrino e componenti top di gamma e quindi di consumo ha avuto una durata di 256 minuti che sono quasi il doppio di quanto dura la batteria di un notebbok di fascia alta non centrino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
siete ridicoli centrino mia nonna la scelto, AMD invece che è?? bel nome.. pero in quanto a prestazioni??? è cacca... tutta invidia... poi i prezzi non sono alti un centrino costa 1500€ il portatile!!! quindi zitti! by
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Intel P4:
Che bel post pieno di considerazioni costruttive, moderato ed Intelligente. Innanzitutto l'Acer recensito da Hwupgrade costa 3000€, economico no? Inoltre a pari frequenza l'AMD rimane sopra x cui il 2000+ (che costa 1500€) và meglio del Pentium-M 1.6Ghz. Per cui forse è meglio se stai zitto tu, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La recensione non era uscita al momento del mio commento x cui non sapevo della durata che in effetti è buona ma non eccezionale. Vi sono altri portatiili Pentium-M che raggiungono le 3.5ore in BatteryMark. Per cui con 2 batterie si dovrebbero raggiungere 6 ore (in genere le batterie x multibay durano di meno)? Se poi prendi due differenti batterie il peso passa a 3.5Kg ma la durata passa a 7ore.... Eppoi non sei obbligato a portarti dietro la seconda batteria, ma se un giorno devi fare 1 viaggio lungo ne hai la possibilità. Comunque le mie considerazioni erano legate strettamente al fattore economico, i centrino costano molto mentre quel che io sostenevo no ![]() La soluzione è comunque interessante, ma la contromossa AMD con i suoi mobile a Low Voltage (non quelli che ora si trovano nei portatili) come la vediamo? In fondo arrivano sino a 1800+ x ora, abbastanza per competere in quanto a potenza con gli attuali Pentium-M.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
X er pazzo74
Ma poi vogliamo mettere una questione di immagine uno si compra l'athlon che viene dal greco e significa potenza non un centrino..... che significa centrino??? un celeron mal riuscito? bo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ammettetelo, erano anni che Intel non proponeva un prodotto così interessante.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quante polemiche per un centrino....aspettiamo per vedere quello che sà fare.....senno lo useremo come centrino e basta
![]() Stò scherzando ovviamente.....prenderei in giro anche AMD....una cosa....vi siete accorti che i notebook...pesano sempre di più ormai che di meno....e sono più ingombranti...certo se ci mettono un 17 LCD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' vero che sono pochi, ma 2 ore x il Dell con Pentium-M? E' uno schifo ad un mio amico dura 3 ore un P4 normale Toshi (giocando anche 1 pò a warcraft III), che và detto hanno delle batterie da paura olter 6000Mah ![]() Comunque 3 ore è normale per i Pentium-M...... Ho comunque scritto svariate volte che mi piae questa cpu....ma non gradisco molto la piattaforma Centrino come tentativo di monopolizzare e di par pagare royalties.....ciao ErP
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma nessuno sa che tutto quello che è Centrino è "Polladium inside" ? Non aspetta altro che venga attivato via software... o che ci installiate il "rivoluzionario" Winzoz Longhron! Altro che Prescot... Polladium è già fra noi!
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.