|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
TOLGO LA CORRENTE E...BIIP!
Salve ragazzi,
posto perchè sono afflitto da un grave problema...prima di tutto il mio pc lo vedete in sign. Beh...qualche giorno fà ho tolto l'alimentazione del pc per uno o due minuti (dall'interruttore dell'ali). Quando l'ho ridata ho acceso il pc e invece di partire il monitor non mi ha dato alcun segnale video e ho udito un biip abbastanza lungo...ho spento il pc e riacceso e tutto ok. Oggi però faccio la stessa cosa...accendo il pc e biiip, spengo riaccendo e ancora biip, riaccendo e mi boota ma alla schermata di avvio noto delle linee orizzontali...nella schermata di windows anche e poi si riavvia. Riavvio il pc e parte tutto ok. Dopo un'ora spengo il e dopo qualche decina di minuti lo accendo: biip! Riavvio alcuante volte e finalmente parte...cosa può essere? ho un ali da 300W. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Se non overclocchi regge?
Potresti avere una carenza di alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In tutti questi casi non era overclockato. Comunque una cosa: dopo il primo caso di biip, ovvero una o due settimane fa ho aggiunto una ventola soffiante sull'ali. Proprio oggi l'ho tolta e biip!!!
![]() Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
conta i bip e controlla questo thread
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234 in fondo ci sono i significati dei codici. A questo punto avrai circondato il problema e potrai capire cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho controllato e il mio bip coincide con errore della scheda video o della memoria...cosa può essere successo???
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
quindi, stacchi e riattacchi con molta cura e attenzione i suddetti pezzi e poi riparti felice garantisco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, penso tu abbia proprio ragione. Tempo fa ho smontato la scheda video e poi rimessa, avvio il pc e mi fa lo stesso bip. Ho aperto il pc e ho applicato una leggera pressoine per spingere la scheda sull'agp e tutto è andato!!!
![]() Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.