|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A Data 3200 Winbond....finalmente
Finalmente ho preso un bel banco di queste memorie (512mb).....direi che vanno davvero benone:
217 mhz Con settaggi 7 3 3 2.5 A cas 2 con queste frequenze non ci vanno manco morte...ma vabbè, sono sicuro che salgono ancora,il mio groso problema è il dissipatore della CPU...che è in rame ma con ventola silent. Impostato a 180 x 12.5 (2250mhz) mi va a 46° gradi sotto sforzo con leggero overvolt a 1.700..... Cazzo se avessi un dissipatore migliore lo ovelvolterei ancora e lo porterei molto più su di così....alzando il bus non crasha....ma che temperature mi vengono fuori ![]() Cmq sono soddisfatissimo....casomai se devo spingerlo di più mi adeguo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusa ma non r puoi abbassare il moltiplicatore e raggiungere i 200?
almeno la ram va sincrona con la cpu secondo me è fattibile e anche meglio. la ram che hai tu ha i chip su un lato solo o su 2? mi interessa eventualmente per dissiparle le hai comprate su quel sito che comincia per "b" e finisce per "w" tutto con ".it"? sappimeklo dire ke altrimenti non saprei dove comprarle ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si le ho prese lì da B e sono con chip su due lati.
Ho provato a mettere 10.5 x 200....ma non parte,mi dice che la frequenza è sbagliata Quindi o ho un 2600 non sbloccato,oppure una versione di bios del cavolo (è la 1002C)..ho provato anche il bios Uber moddato ma non me lo fa aggiornare. Cmq ho smanettato ancora poco con i settaggi vari. A 200 in sincrono ci va (12.5 )va anche oltre ma devo ovelvoltare la CPU oltre 1.700 e scalda parecchio.....47° e più....devo raffreddarlo meglio. Cmq a parte questo che dipende dalla CPU e il raffreddamento le Ram sono ottime.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
e se la ram scaldasse troppo?
Hai provato a metterci su qualche dissipatore? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente da fare.....la Cpu non è sbloccata
![]() Posso impostare tutti i moltiplicatori che voglio...ma non parte finche non rimetto di default 12.5. Ma è possibile che un 2600 step B non sia sbloccato?Oppure dipende dal bios? Cavolo voi che versione avete? Le ram vanno tranquille,non scaldano.
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Ma come si fa a capire se le RAM scaldano? Basta metterci un dito sopra? E poi se scaldano che problemi possono dare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bhè se scaldano troppo diventano instabili e crasha.
Ci appoggi un dito e controlli. Le mie a 217mhz voltate a 2.7 senza dissipatori non sono nemmeno tiepide. Qualcuno mi aiuti a risolvere ilo problema dei moltiplicatori bloccati ![]() Che versione devo mettere di Bios? I 2600 B sono sbloccati o no? Da cosa può dipendere. Please!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OLEEEEEEEEE!!!!
Ci sono riuscito!
Ho messo il bios Uber moddato 1002CU e adesso è sbloccato verso il basso! Ho provato solo 190 x 11.5 senza overvolt e va Ok Troppo contento! ![]() Adesso ci smanetto un pò sopra ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
200 sincrono stabile senza overvolt
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Complimenti,posteresti il sito da cui scarichi i bios per cortesia?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Ciao Raga, vorrei farvi una domanda....sapreste dirmi che la differenza tra i banchi di memoria che montano i chip tutti da un lato e quelli che li montano da entrambi????
E' solo un fatto di spazio e di migliore dissipazione termica o cambia qualcos'altro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Domanda un po da newbe: da quello che si legge potrei tranquillamente prendere un proc con bus a 133 e portarlo a 200 diminuendo il moltiplicatore in modo da non aumentare troppo la frequenza, ovviamente con delle ddr400 buone ?
E basterebbe agire agire su questi parametri per mettere in sincrono tutto con la ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qui:
http://www.nforcershq.com/forum/view...57&start=0 Sono uscite anche altre versioni più recenti...ma visto che questa mi va così bene.... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti permette di arrivare dove nessuno è mai giunto prima ![]() ![]() ![]() cmq la risposta è si per esempio se hai un 2000 fatto da 15x133 puoi fare un 10x200 e mandare in sincrono le ram alla cpu con ovvio boost prestazionale. con la dovuta dissipazione del sistema problemi non ne dovresti avere
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Lo sapevo che anche se sembra avere dei problemi di bios, questo chip è fenomenale!!!! Quindi potrei anche esagerare e prendere tipo un 1700+ e portarlo anche a 2400+ con il bus a 200 come ho visto che fate tutti? E che tipo di sistema di raffreddamento mi dovrebbe servire per spingere così tanto il proc? grazie,grazie,grazie,grazie,grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In questo momento ho aggiunto una ventola dietro al case....e l'ho lasciato aperto,il dissipatore è quello che ho detto qui sopra
Ho impostato 200 x 11 ecco qui:
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusate la compressione
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se scaldano (toccandole scottano) puoi metterci dei dissipatori per ram...in vendita dai soliti online.
Se invece scaldano senza scottare e non hai crash o instabilità non preoccuparti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Ma scusa con l'ultimo bios Asus ufficiale 1002A non sbloccava?
o sbloccava fino a?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.