|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
LED alta luminosità
Ciao. C'è un modo per sapere se i led sono ad alta luminosità o se il negoziante si è sbagliato? Li ho cambiati oggi ma non mi sembra siano eccezionalmente luminosi
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
![]() ![]() credo che nn ci sia un modo ..... con quelli che ho aquistato io ci si accorge alla grande ![]() ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
non vorrei dire una scemata....
quelli ad alta luminosità non sono mica trasparenti??
![]() |
#4 |
Member
Città: Saronno
|
il led alta efficenza si distinguono perche sono di colore trasparente
con che tens li alimenti???
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rimini
|
Dunque: di led ad alta luminosita' ce ne sono di vari tipi, che vanno (di solito) dalle 800 millicandele alle 10 candele (unita' di misura della luminosita'). Probabilmente il negoziante non ti ha fregato, solamente ti ha dato quelle da 800 millicandele. Cmq tutti i led ad alta lum sono trasparenti, ed e' molto importante alimentarli con una tensione giusta. Attaccandoli ai 5 volt (fili rosso e nero nei molex) ci vuole una resistenza di 170 ohm (puoi osare anche una resistenza minore, ma magari tenendoli sempre accesi durano meno).
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: BRESCIA
|
ciao a tutti io li ho presi ma devo prendere le resistenze mi hanno consigliato da 220 omh per una alimentazione di 5 v cosa ne dite ?
ho e meglio una di 170 come dici tu ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
più è bassa la resistenza, più tensione arriva al led, più luce fa ma tuttavia tra 170 e 220 ohm non credo vi sia tutta questa gran differenza in termini di luminosità
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
eh, nsomma... da 170 a 220 ne cambia un bel po' invece
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rimini
|
E' meglio 170 ohm, si vede benissimo con quel valore e non si rovinano!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io ne ho tre blu, pagati uno sproposito e francamente me li potevo evitare!
Per il semplice fatto che la luce del led è pur sempre direzionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io le ho messe da 220 mi pare e si vedono bene, però purtroppo come dice Darkman sono pur sempre direzionali
![]() (mi consola che li ho pagati 1,55 euro l'uno...)
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beato te! Io li ho pagati circa 3.50€ l'uno! Effettivamente fano parecchia luce... direzionale, ma la fanno! Un altro neon mi costava di meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per 1.50€ ho comprato 'sto apparecchietto da una bancarella cinese!
![]() E fa anche parecchia luce!!! Ora lo infilo in qualche modo dentro il case! Sicuro che fa più luce questo dei tre led ad alta luminosità che ho comprato per 3.50€ l'uno!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aspetta, quello in foto è un neon 220v, non un led!!!
Li ho visti anche rossi, gialli, verdi... Mmmmhhhh, quasi quasi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' un apparecchietto lungo 9cm con un neon ad U dentro che fa 'na luce incredibile! Peccato sia a 220v... quasi quasi prendo due fili dall'alimentatore e lo metto dentro il PC a fare concorrenza ai tre led e al neon blue/viola che ho già dentro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
scusate l'ignoranza, ma sostituendo i led originale del case con quelli ad alta luminosità è sempre necessaria la resistenza da 170?
p.s. io li ho pagati 2€ l'uno (2 bianchi e 2 rossi, secondo voi meglio il rosso x l'hd oppure il bianco? il case è un chieftech nero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
ehm.... scusate ho fatto un po' di confusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
i led vanno anche senza resistenze, ma sarebbe meglio metterle così durano di pìù
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.