|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
XP1800 a 85°C !!!! AIUTO!!!
Ho comprato una ventola coolmaster U2L, garantita fino all'xp2800.
l'ho comprata per sostituire una volcano 6 CU+ thermaltake poichè la scorsa estate l'asus probe indicava una temperatura per la CPU superiore agli 85 °C. Avendo passato l'estate con un ventilatore da tavolo dietro il computer ho deciso di cambiarla. Il processore è un Xp 1800 non overclockato. Oggi ho messo la coolmaster ma senza che la cpu sia sottosforzo la temperatura riportata è di 64°C. Questa nuova ventola è molto più lenta 2900rpm contro i 5900 della precedente. Mi chiedo....mi avranno rifilato il pacco? Come scheda madre ho una asus a7v266e. So che le temperature possono essere sballate ma arrivare vicino a 90°C mi sembra troppo! Che fare? Secondo voi la coolmaster va bene? Ho fatto bene a sostituire la precedente o dovrei prendere un'altra ventola? grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se le temperature fossero reali... arrivato a 85°C il sistema si sarebbe bloccato.
Prova ad aggiornare il bios e ad usare un programma decente (o Probe aggiornato o SpeedFan che puoi trovare su http:://www.almico.com/speedfan.php ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ho scaricato speedfan
Ho scaricato speedfan e mi dà gli stessi valori dell'asus probe...con la cpu che lavora al minimo sto a 60°C. Ho paura che quando è sotto sforzo possa raggiungere di nuovo valori eccessivi. Secondo te qual'è la temperatura a cui dovrei iniziare a preoccuparmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa come ti ha consigliato Parrot, aggiorna il bios. Potresti avere una sorpresa inaspettata...
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Metti una mano sul dissipatore......dovrebbe essere bello caldo ma non ti dovresti scottare.......cmq credo che non ci arrivi a quelle temp..........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.