|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ultimi pareri: Compaq Evo N800V o Olidata Tehom 9000?
come ho spiegato nell'altro thread (ma nessuno mi ha risposto
![]() ![]() Compaq Evo N800V: CPU: P4-m 1.8Ghz Mem: 256mb DDR (max 1024) Display: 14" XGA 1024x768 S. Video: Ati Radeon 7500 32mb H.D.: 30gb Lettore Ottico: DVD 8x Porte: 2xUSB 2.0 - 1xIrDA - TV-Out - Mic-in - HeadPhone - Parallela - VGA - RJ11 - RJ45 - 1xPCMCIA Connettività: Modem V92 (mini PCI) + Lan Dim.: 317 x 256 x 33 mm Peso: 2,47kg (con light-saver) Autonomia: oltre 3 ore Garanzia: 12 mesi PREZZO: 1700€ Olidata Tehom 9000: CPU: P4-m 2.0Ghz Mem: 256mb DDR (max. 1024) Display: 14" XGA 1024x768 S. Video: Geforce4 420 GO 32mb H.D.: 30gb Lettore Ottico: Combo 8x8x8x24x Porte: 3xUSB 1.1 - 1xIEEE1394 - IrDA - Parallela - VGA - Line-in - Mic-in - Headphone - TV-Out - Slot SmartMedia - RJ11 - RJ45 - Kesington Lock - 2xPCMCIA Connettività: Modem V90 + Lan Realtek Dim.: 312 x 266 x 33 mm Peso: 2,7kg Autonomia: 2,5 - 3 ore (dichiarate) Garanzia: 24 mesi Pick up & return PREZZO: 1499€ (forse potrei riuscire ad avere sempre per 1700€ un Evo N800V NUOVO, ma con: P4-m 1.7 display 15" SXGA+ HD 40gb Combo e il resto uguale all'n800v di base) Allora che mi consigliate di fare? L'olidata mi convince soprattutto per i 24 mesi di garanzia Pick up & return, il combo, la firewire e il p4-m 2.0 e costa 200 euro in meno...il Compaq invece resta il Compaq...bellissimo design...ottima autonomia..ma per il resto sembra inferiore all'olidata, a parte per le 2 porte USB 2.0 e per il prezzo ![]() Boh sono totalmente indeciso...che mi dite di questo Olidata? E' buono? Meglio Olidata di Compaq a livello di marchio, affidabilità, assistenza e annessi e connessi??? Help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ti direi il Compaq con il 15" la differenza fra un 1.7 e un 1.8 non la noti.
Poi e' nuovo, un usato e' sempre un usato anche se trattato con i guanti(con il 1.7 ce l'ha un mio amico ed e' una bomba, l'avessi avuto a quel prezzo l'avrei preso anch'io anche se sono felicissimo del mio) che poi e' molto simile. Certo che a 1700€.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
tenendo in considerazione solo gli altri due, quale scelta sarebbe migliore? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
![]() dai ragazzi datemi qualche info su questo Olidata...io a parte l'estetica lo preferirei al Compaq... cavolo la funzione cerca del forum non va e non posso riguardare indietro...dai se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
l' analisi l' hai fatta tu molto bene: sulla carta l' olidata è meglio.
cerca di verificare che chipset monta però. Quelli di compaq/HP stanno tirando un po' troppo la corda con la questione della garanzia ad un solo anno, secondo me sono al limite della legalità, ovvero legali ma Str£#$i. Non saprei consigliarti, ma hai modo di toccare con mano l' olidata? magari di sentirlo in un ambiente poco rumoroso, di sollevarlo, di toccare i materiali, di vedere il display.... buona scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Chipset Scheda-Madre Intel MCH-M 845MP 625BGA system controller Intel ICH3-M per PCI to LPC Bridge, PCI IDE controller, Power. Management Logic. CODEC audio AC97 ALC101. Controller FireWire 1394 VT6306. Controller LAN Realtek RTL81. Controller SmartMediaTM (TC6371AF) Quote:
comunque...una piccola prova dell'olidata si trova qui Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chipset intel, è quello che volevo sapere..
il masterizzatore dell' olidata è un 8x, ti serve veramente? se non ti servisse, un punto in meno a favore dell' olidata, nel senso che togliamo questo vantaggio all' olidata. sì, l' estetica del compaq mi sembra meglio, ma non è secondo me una cosa alla quale attaccarsi. se quello che scegli è anche più bello, tanto meglio, ma non mi farei condizionare da quello. p.s. non mi ero accorto che i 2 nomi dei pc erano links.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ora però ha preso piede anche l'offerta dell'n800v con p4-m 1.7, schermo 15" SXGA+, combo e hd 40gb...sempre per 1700...non sarebbe male...però mi spaventa un pò la risoluzione...1440x1050...non sono tantini? E poi piccola domandina magari banale...sapendo che un lcd se abbassato di risoluzione di solito "sgrana"...un gioco (per la mia fissa di provare qualcosa ogni tanto...non datemi addosso col solito "un note non serve per giocare"...lo so...) dovrebbe essere giocato a 1440x1050? e in tal caso quanti fps avrei? 2-3??? mah...mi lascia perplesso anche questo... boh..sono veramente indeciso..l'Evo è l'Evo...ma l'Olidata non è male...almeno sembra...e per il prezzo...beh mi pare veramente buono..in internet la versione con p4-m 1.8 a meno di 1700/1800 euro non l'ho trovata.. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma l' evo col 15 è usato?
ad ogni modo, merita alla grande. Lo schermo da 15 a 1400 è molto bello, ci stanno un pacco di finestre. ogni lcd perde di nitidezza se lo usi a una risoluzione diversa da quella nativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
conviene giocare a 1024 o a 800, dipende come va la scheda.
Certo, perdi un po'di nitidezza, ma non è una cosa inguardabile, anzi secondo me può andare. MAgari prova a chiedere a qualcuno di più informato di me su giochi ecc ecc. Se quei 200€ in più sei disposto a spenderli, io mi butterei su questo evo col 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
boh...sono in crisi totale...vorrei sentire qualche possessore ma trovarlo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Ma chi ha detto che Compaq vende con 12 mesi di garanzia soltanto ??
Prima di tutto non e' possibile perche' c'e' una LEGGE in proposito e quindi tutti i notebook hanno una garanzia MINIMA di 2 anni ( poi se qualche casa offre di piu ben venga), ma poi Compaq in particolare ha una garanzia di 2 anni come gli altri (ho avuto un Compaq 2815 fino a poco tempo fa e ve lo garantisco) ! Se sul sito e' scritto 12 mesi e' un errore : chiamate la compaq o un centro assistenza e vedrete che vi dicono (io l'avevo preso da Eprice e senza battere ciglio l'addetto mi aveva confermato cio che mi aveva gia detto Compaq : che la garanzia e' di due anni, anche se sul sito c'era ancora la vecchia dicitura 12 mesi...)
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
??
Guarda che la garanzia di due anni non vale solo per difetti di "conformita'"... Se ti si spezza in due il portatile a 1 anno e 10 mesi dall'acquisto non puoi dirmi che e' un difetto di conformita' esistente alla consegna del bene... e cmq te lo aggiustano in garanzia....
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a darci una letta: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sarebbe una bella ca@ata ! E scusa il termine !!
Come credi che si possa fare una legge che tutela PER DUE anni dei difetti esistenti alla consegna ??? Cioe' uno utilizza per due anni una qualsiasi cosa poi salta per qualche motivo (e' in garanzia, ricordiamocelo) ed io lo riporto dicendo "Due anni fa quando l'ho comprato aveva gia questo difetto" ??? Oppure "Me l'avete dato non perfetto DUE ANNI FA, ed ora si e' rotto e quindi"... Mi sembra quantomeno ridicolo !!! ![]() ![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
comunque siamo fuori dal mio thread! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Olidata Tehom ovvero Ergo Darwin ovvero Akina Oris ovvero QDI (
![]() Quanto al discorso garanzie etc non so dirti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai visto l'Olidata? Allora secondo te per 200 euro in meno e la garanzia e le dotazioni conviene questo o il compaq? L'n610c non lo guardo per il prezzo..già i 1700euro dell'n800v sono tanti per me... oggi ho visto un 2825EA (che dovrebbe essere identico all'n800v come dimensioni, design e schermo) col 15 SXGA+....beh questi 1400x1050 sono veramente pesanti...i caratteri erano minuscoli! Sicuri che lo reggo facendo programmazione? non che ci lascio quel poco che mi resta di vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.