| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-02-2003, 19:29 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | 

overclock su ECS K7VTA3

ho questa scheda madre e uno dei famosi 1700+ step B. oggi ho messo il FSB a 166 e il processore è partito senza problemi a 1826Mhz. per dare stabilità ho poi aumentato il voltaggio del 2.3% (purtroppo non ci sono che 3 settaggi per l'overvolt). innanzitutto vorrei sapere se con il FSB a 166 (messo con il jumper) ci sono problemi con bus come PCI e AGP (non ho trovato programmi che mi dicano a quanti mhz girano sti bus e non so se c'è il divisore a 1/5) e se quel 2.3% in più di vcore può fare male in qualche modo (la temperatura si è mantenuta bassa cmq). altra domanda: ho la K7VTA3 versione 5 e ho visto che ci sono due revisioni del bios. non mi va di aggiornare visto che va tutto ma non è che per caso nella nuova release ci sono più settaggi per l'overvolt o altre novità che potrebbero aiutarmi per l'overclock? non mi dite che ho preso una MB sbagliata per overcloccare, io non avevo intenzione di farlo e ho provato solo perché continuavo a leggere di questi famosi step B :-) altra cosa, riguardo alle RAM però. ho delle PC2100 di es**di e sono riuscito a portarle a 166 anche se con CAS 2.5 e altri timing alti per sicurezza. da quello che ho letto mi è parso di capire che è meglio tenere le ram sincrone al FSB ma è meglio la memoria a 166 con timig alti o a 133 ma con tutto basso? e se volessi overvoltare ci sono rischi grossi? (posso farlo del 6% o del 9% circa). grazie!! :-) | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.