Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 07:57   #1
cimere
Member

L'Avatar di cimere

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
da geffo3 a geffo 4

Ciao,
mi si è presentata l'occasione di poter cambiare scheda video. Il budget è di max 200euri IVA inclusa. Ho addocchiato la geffo4 ti4200 ma misorgono alcuni dubbi:

-conviene così tanto cambiare la mia fedele geffo o è meglio aspettare ancora un pò??
-mi consigliate qualcosa di meglio allo stesso prezzo?

bye
cimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 08:13   #2
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Re: da geffo3 a geffo 4

Quote:
Originally posted by "cimere"

Ciao,
mi si è presentata l'occasione di poter cambiare scheda video. Il budget è di max 200euri IVA inclusa. Ho addocchiato la geffo4 ti4200 ma misorgono alcuni dubbi:

-conviene così tanto cambiare la mia fedele geffo o è meglio aspettare ancora un pò??
-mi consigliate qualcosa di meglio allo stesso prezzo?

bye
Ti consiglio di aspettare, il salto non è così enorme, io ho fatto il passaggio GF3-8500-GF4 e tra GF3 e GF4 praticamente giochi solo con l'AA e l'aniso a 4x in + alla GF3 con le stesse prestazioni.

Ti consiglierei inoltre di aspettare che escano le versioni depotenziate del GF5 tra un po' e vedere come si evolve il mercato, anche nel senso dei prezzi (parlo anche di ATI). Ora si è in una fase di intermezzo, aspetta un mesetto
Old 03-02-2003, 09:04   #3
cimere
Member

L'Avatar di cimere

infatti la mia intenzione è di fare il passaggio tra circa un mese..
allora attendo

grazie
Old 03-02-2003, 09:29   #4
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
secondo me non ti conviene, non vedresti questi gran miglioramenti.

personalmente ho una ti4200 e devo dire che va molto bene, ma vengo da una radeon1, c'è una bella differenza...

e comunque, la gf4 ormai è già sorpassata, per 200 euro piuttosto prendi una 9500pro (ci aggiungi qualcos'altro ma hai una scheda superiore), oppure aspetti un po' che si trovino 9700 usate
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 09:35   #5
cimere
Member

L'Avatar di cimere

passando alla 9500pro migliorano solo i fps o anche la qualità?
Old 03-02-2003, 09:36   #6
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Il gf4 ti4200 si trova anche a 150 euro a cercare bene, il che e' un prezzo eccezionale viste anche le ottime potenzialita' di overclock della scheda in questione.
Per quanto mi risulta, al di la' ovviamente delle modifiche, il radeon9500 e' decisamente meno valido, il 9500pro costa abbastanza di piu'.
Aspettare a questo punto non so quanto possa servire, in quanto le schede prossimamente in uscita sono l'NV30 (che ancora nei negozi non c'e'), l'R350... di schede di fascia media che vadano a ricollocare le gf4 se ne parla ad aprile-maggio, quindi fino ad allora i prezzi rimarranno questi.
Nvidia ha gia' abbassato il prezzo delle gf4, e finche' non le sostituira' difficilmente le ricollochera'.

Il mio consiglio? Cerca bene e trova un gf4 ti4200 a 150 euro, oppure punta direttamente su un 9500Pro.
Old 03-02-2003, 09:42   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "cimere"

passando alla 9500pro migliorano solo i fps o anche la qualità?
beh, intanto la 9500pro è directx9, quindi tecnologicamente è più avanzata rispetto alla gf4.

poi, se hai una cpu veloce, puoi attivare senza problemi anisotropic e fsaa (invece con le gf4 l'anisotropic in direct3d appesantisce parecchio)

e comunque è più veloce.

oppure, se vuoi tentare la fortuna, ti prendi una 9500 liscia e provi a moddarla come 9700.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian