|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Nuovi driver NFORCE da Nvidia... Attenzione all'IDE
Ho installato i nuovi driver dell'nvidia per il chipset nforce e notato che il masterizzatore bruciava il 100% dei cd che gli davo in pasto con un bello "scsi error" vado a vedere tra le periferiche e tutte le periferiche atapi dopo il nome compaiono con la scritta "SCSI"... vabbè... rimetto su i driver IDE vecchi e... miracolo... tutto torna perfetto.... per fortuna che erano whl...
![]()
![]() |
#2 |
|
Scmpattando i 2.03 NVidia e lanciando il setup vengono installati i driver nella modalità che dici tu tant'è che leggendo durante l'installazione ti dice anche che sostituiscono gli IDE driver soliti.
Ma all'interno dei 2.03 c'è anche una cartella con altri IDE driver. A quel punto basta andare sul controller IDE NVidia e aggiornare i driver installando questi ultimi e tutto torna a posto. Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Sì solo che se non ricordo male nel precedente aggiornamento non era possibile installare (e ne ignoro il motivo) partendo da gestione periferiche...bisognava per forza far partire il setup.
Spero che questo piccolo problema sia stato risolto! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Io ho fatto come ho descritto prima. Ho lanciato il setup e ha installato quello che ha voluto
![]() Ciaooo |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
li ho aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bari
|
Hai windows 2000 per caso?
![]() |
#8 |
Bannato
|
no xp xchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ecco con l'aggiornamento come si presenta:
va bene? Prima non ricordo cosa ci stasse scritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
e questa:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
e quest'altra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
a me sono spariti i 3 driver attaccati Hard disk, dvd e masterizzatore
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ehm credo che in qualche modo tu abbia ripristinato i drivers ide standard di windows...
![]() |
#15 |
Bannato
|
guarda sicuramente non hai riavviato il pc,pure a me è successo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modena
|
esatto, il sistema si riavvia direi 3 volte: prima disinstallae riavvia, poi trova periferiche e riavvia, le installa e riavvia!Con i drivers di win standard va perfettamente.Ora provo i 2.03 nvidia...nesuno ha provato ad installarli completi sui 2.00?Rilevato problemi?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
|
Allora....
Io ho installato i 2.03 sopra i 2.0 e poi dopo aver notato anche io che le periferiche venivano riconosciute come SCSI e che l'HD era diventato lentissimo sono andato su gestione periferiche e ho fatto aggiorna driver del controller IDE NVidia che non ricordo come veniva chiamato..... Chiaramente gli ho detto di prendere i driver dalla cartella IDE dei 2.03 precedentemente scompattati e ora ho: Controller primario IDE Controller secondario IDE NVIDIA NForce MCP2 IDE controller L'ultra DMA è attivato correttamente e tutto funziona in maniera normalissima. |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
installati e testati con qualche bella copia al volo...tutto a posto finalmente
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
....aggiungo che il mio plextor 12x10x32 non è mai andato cosi forte...il buffer sta sempre a 100%-99%, nemmeno un 98%!Inoltre con i driver 2.0 invidia scendeva di brutto, con quelli standard di win mi oscillava fra 100% e 95% e clone mi dava divelocità max 21,01 e parecchi 11,99 ora non scende pressochè mai sotto i 12,01 e spesso si attesta sui 12,56
![]() Per sto giro....brava nvidia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.