Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 17:06   #1
willyC
Member

Iscritto dal: Oct 2001
penna hard disk usb

Vorrei acquistare un hard disk esterno portatile con connessione USB da 256MB (penna). Vanno bene, come sono, faccio una stronzata,qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie.
willyC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 07:55   #2
willyC
Member

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
willyC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 08:08   #3
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Interesserebbe anche me (anche di taglio minore). Credo sia una cosa molto comoda ... soprattutto per chi deve continuamente trasferire drivers etc. etc. tra i pc di casa (e non mi dite di metterli in rete dato che i cavi per terra causano incompatibilità hardware con mia madre ... e l'ethernet costa troppo )
Old 08-01-2003, 08:13   #4
Zeus@Zeus
Member

L'Avatar di Zeus@Zeus

Iscritto dal: Mar 2002
Sembrano molto interessanti l'unico dubbio che ho è sulla velocità di caricamento dei dati (non sarà troppo lenta.. ).

Ma possibile che nessuno ne possieda una e possa illuminarci

Ciao
Zeus@Zeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 08:45   #5
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Io ce l'ho e mi trovo da Dio soprattutto comoda e affidabile. Per la velocità stiamo intorno ad un CD Rom 4x/6x ma la velocità non credo sia un requisito fondamentale per questo tipo di periferica.
Old 08-01-2003, 09:36   #6
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Credo che se non esistono già, a breve verranno fuori modelli analoghi compatibili anche USB 2.0 che dovrebbero essere mooolto più veloci....
Io uso ogni tanto in università la penna di un mio amico (128mb) e mi trovo bene, anche se in effetti è piuttosto lentuccia nel trasferimento dati...in compenso è minuscola (la usa a mo di portachiavi).
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 10:25   #7
Zeus@Zeus
Member

L'Avatar di Zeus@Zeus

Scusa aclock ma 'piuttosto lentuccia nel trasferimento' non mi chiarisce la situazione.
Facciamo un esempio per un trasferimento ipotizziamo di 100 MB quanto potrebbe essere il tempo necessario ??

Ciao
Old 08-01-2003, 10:34   #8
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Mhh...adesso non te lo so dire con esattezza, comunque per riempirla tutta siamo nell'ordine dei 3 minuti, forse qualcosa di meno.... poi credo che dipenda da modello a modello....
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 10:38   #9
Zeus@Zeus
Member

L'Avatar di Zeus@Zeus

OK grazie pensavo molto peggio.

Ciao.
Old 08-01-2003, 10:46   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
da 128 mega a riempirla tutta ci si mette circa 2 minuti, veramente comoda e riconosciuta in automatico, da:

winxp home
winxp pro
win2000 pro
linux mdk9

l'ho provata solo su questi so.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 21:06   #11
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originally posted by "cyber"

Io ce l'ho e mi trovo da Dio soprattutto comoda e affidabile. Per la velocità stiamo intorno ad un CD Rom 4x/6x ma la velocità non credo sia un requisito fondamentale per questo tipo di periferica.
per scrivere e leggere nn serve un masterizzatore.. la uso dal g3 al g4 e su tutti i pc forniti di porta USB

E in + sta nel taschino.... un cd no...

:: ByeZ ::
Old 08-01-2003, 23:01   #12
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho due USB Pen di due marche dieverse da 32 MB più un lettore di SD card da 128 MB. Le uso per il trasporto dei dati dal luogo di lavoro a casa (al lavoro non abbiamo il masterizzatore) e devo dire che mi hanno risolto molti problemi (prima usavo i floppy e molte volte quando li aprivo a casa i dati erano corrotti). Sono molto comode e pratiche da usare. La velocità di trasferimento dei dati non è molto elevata ma comunque acettabile (circa 2 min per 128 MB). Purtroppo sul luogo di lavoro usiamo Win 98 e devo dire che i driver per win98 lasciano un po' a desiderare nel senso che il SO su alcune macchine non riesce a riconoscere l'hardware: è per questo che ho più di un dispositivo di marche diverse (Apacer. Olidata, Sandisk). Con Win XP nessun problema. Tutti i dispositivi convivono simultaneamente. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:31   #13
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Anch'io ne ho una, una Apacer da 128 mega che, come penso molte altre, è fornita anche di una basetta con prolunga che permette di tenerla sulla scrivania (ventilatissimi ma scomodissimi big tower ne traggono vantaggio...).

Il transfer rate sia in lettura che scrittura è di circa 750kb/s
Ha la spia "busy" e un microswitch accessibile solo con oggetti a punta per bloccare la modalità write.

E' comodissima per portare da un pc all'altro piccole quantità di dati, ma il costo al singolo megabyte è ancora troppo elevato, persino a confronto di ottimi hdd usb2.0

Ho avuto qualche problema in fase di trasferimento simultaneo di files da pc a penna USB. Mi spiego, ad esempio: facendo il drag&drop di un file e poi facendone un altro mentre è ancora in corso il primo qualche volta win2k indica errori di scrittura e possibile perdita di dati sulla penna...
Quindi non faccio mai gli "sposta" ma piuttosto un "copia"...
Sarà perche la logica di ricerca sulla memoria flash non è precisa come la testina di un hdd???
Old 30-01-2003, 16:39   #14
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Secondo voi tutte le marche vanno bene? E con w98 bisogna portarsi dietro il driver?
Io stavo per prenderne una al supermercato da 64 MB (circa 55€) ma poi ho pensato bene di chiedere informazioni sul forum.
Io passo spesso da pc con w98, al 2000 all'XP (e ogni tanto NT). Il problema è che , se ci vogliono i drivers è inutile!

Forse è meglio aspettare che si abbassino i prezzi e W98 sparisca del tutto?

ciao, mattia
Old 30-01-2003, 17:06   #15
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Città: Bucci beach (Mi)
Quote:
Originally posted by "mattia76"

Forse è meglio aspettare che si abbassino i prezzi e W98 sparisca del tutto?
l'unica ragione valida per aspettare ad acquistare un prodotto assolutamente geniale e di una utilità pazzesca come il Pendrive, sarebbe la migrazione ad una inrterfaccia usb2.0 (ma quanto è realmente diffusa questa interfaccia??).

io non posso che consigliare caldamente l'acquisto di tale prodotto; posseggo il "Pendrive 256mb" (marca migliore + veloce) e dopo quasi 6 mesi d'uso, non potrei più farne a meno (tra l'altro me la invidiano tutti )!!

unico consiglio, acquistane una da almeno 128mb, meglio se da 256... una volta ingranata la prima lo spazio non ti basterà +!!!!

ciao
Old 30-01-2003, 20:22   #16
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
posseggo il "Pendrive 256mb" (marca migliore + veloce)che marche consigliate? ce ne sono una sfilza....
tra l'altro anche i prezzi per 128 Mb variano parecchio (intorno ai 70/80€ )

ognuno dica la marca , le caratteristiche di tranfer rate, se ha la base x scrivania, il prezzo e dove l'ha trovata.
Così facciamo un bel confronto!

ciao, Mattia
Old 30-01-2003, 20:36   #17
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Città: Bucci beach (Mi)
La mia è:

- Pen Drive 256Mb USB flash hard drive
- read speed >750KB/sec
- write speed > 450KB/sec
- pesp 21gr.

Ha la base per la scrivania + una prolunghina per raggiungere le porte "mal ubicate"
Una cordicella per portarla al collo
Una clip tipo "stilografica" per affacciarla al taschino
Protezione dei dati con una levetta esterna protetta
Cd driver

Pagata 120€ nuova da un tizio del forum

bye
Old 30-01-2003, 23:00   #18
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
io ho questa della Twinmos da 128MB, funge bene sotto qualsiasi SO.... sia Mac che Win

:: ByeZ :::
Old 31-01-2003, 22:08   #19
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho l' APACER HandyDrive 128MB già da un anno. E' fantastica. Mi ha risolto un sacco di problemi per l'archiviazione di quei dati che non volevo tenere su Hard Disk.
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 20:00   #20
EvilBoy
Senior Member

Città: Monza (MI)
Avete valutato l'acquisto di un PocketDrive?!
Sono dei piccoli Box USB2.0 dove potete metterci dentro l'HD da portatile e portarvi a spasso fino a 80Gb di dati!

Li vendono anche singolarmente...
Io ci ho messo dentro un disco da 6Gb 4.200rpm (vero The Saint?!) e riesco a leggere i DivX con MediaPlayer su PC con USB1.1!!! Incredibile.
Per copiare un divx da 740Mb in USB1.1 ci metto 16-17min e 90secondi in USB2.0!
Una scheda USB2.0 PCI la si trova anche a 20euro.

Sono contentissimo di quest'ultimo acquisto! e muoiono tutti di invidia!
Quelli con il PenDrive li smonto... poverini! loro si portano pochi mp3 mentre io i films.

A dire il vero hanno entrambi degli ottimi ruoli:
- PenDrive: tascabili e robusti
- PocketDrive: portatili e capienti.

insomma, valutate anche questa possibilità!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian