|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
penna hard disk usb
Vorrei acquistare un hard disk esterno portatile con connessione USB da 256MB (penna). Vanno bene, come sono, faccio una stronzata,qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è nessuno che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Interesserebbe anche me (anche di taglio minore). Credo sia una cosa molto comoda ... soprattutto per chi deve continuamente trasferire drivers etc. etc. tra i pc di casa (e non mi dite di metterli in rete dato che i cavi per terra causano incompatibilità hardware con mia madre ... e l'ethernet costa troppo
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sembrano molto interessanti l'unico dubbio che ho è sulla velocità di caricamento dei dati (non sarà troppo lenta..
![]() Ma possibile che nessuno ne possieda una ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Io ce l'ho e mi trovo da Dio soprattutto comoda e affidabile. Per la velocità stiamo intorno ad un CD Rom 4x/6x ma la velocità non credo sia un requisito fondamentale per questo tipo di periferica.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Credo che se non esistono già, a breve verranno fuori modelli analoghi compatibili anche USB 2.0 che dovrebbero essere mooolto più veloci....
![]() Io uso ogni tanto in università la penna di un mio amico (128mb) e mi trovo bene, anche se in effetti è piuttosto lentuccia nel trasferimento dati...in compenso è minuscola (la usa a mo di portachiavi). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa aclock ma 'piuttosto lentuccia nel trasferimento' non mi chiarisce la situazione.
Facciamo un esempio per un trasferimento ipotizziamo di 100 MB quanto potrebbe essere il tempo necessario ?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mhh...adesso non te lo so dire con esattezza, comunque per riempirla tutta siamo nell'ordine dei 3 minuti, forse qualcosa di meno.... poi credo che dipenda da modello a modello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
OK grazie pensavo molto peggio.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
da 128 mega a riempirla tutta ci si mette circa 2 minuti, veramente comoda e riconosciuta in automatico, da:
winxp home winxp pro win2000 pro linux mdk9 l'ho provata solo su questi so.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() E in + sta nel taschino.... un cd no... :: ByeZ ::
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho due USB Pen di due marche dieverse da 32 MB più un lettore di SD card da 128 MB. Le uso per il trasporto dei dati dal luogo di lavoro a casa (al lavoro non abbiamo il masterizzatore) e devo dire che mi hanno risolto molti problemi (prima usavo i floppy e molte volte quando li aprivo a casa i dati erano corrotti). Sono molto comode e pratiche da usare. La velocità di trasferimento dei dati non è molto elevata ma comunque acettabile (circa 2 min per 128 MB). Purtroppo sul luogo di lavoro usiamo Win 98 e devo dire che i driver per win98 lasciano un po' a desiderare nel senso che il SO su alcune macchine non riesce a riconoscere l'hardware: è per questo che ho più di un dispositivo di marche diverse (Apacer. Olidata, Sandisk). Con Win XP nessun problema. Tutti i dispositivi convivono simultaneamente. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Anch'io ne ho una, una Apacer da 128 mega che, come penso molte altre, è fornita anche di una basetta con prolunga che permette di tenerla sulla scrivania (ventilatissimi ma scomodissimi big tower ne traggono vantaggio...).
Il transfer rate sia in lettura che scrittura è di circa 750kb/s Ha la spia "busy" e un microswitch accessibile solo con oggetti a punta per bloccare la modalità write. E' comodissima per portare da un pc all'altro piccole quantità di dati, ma il costo al singolo megabyte è ancora troppo elevato, persino a confronto di ottimi hdd usb2.0 Ho avuto qualche problema in fase di trasferimento simultaneo di files da pc a penna USB. Mi spiego, ad esempio: facendo il drag&drop di un file e poi facendone un altro mentre è ancora in corso il primo qualche volta win2k indica errori di scrittura e possibile perdita di dati sulla penna... Quindi non faccio mai gli "sposta" ma piuttosto un "copia"... Sarà perche la logica di ricerca sulla memoria flash non è precisa come la testina di un hdd???
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Secondo voi tutte le marche vanno bene? E con w98 bisogna portarsi dietro il driver?
Io stavo per prenderne una al supermercato da 64 MB (circa 55€) ma poi ho pensato bene di chiedere informazioni sul forum. Io passo spesso da pc con w98, al 2000 all'XP (e ogni tanto NT). Il problema è che , se ci vogliono i drivers è inutile! Forse è meglio aspettare che si abbassino i prezzi e W98 sparisca del tutto? ciao, mattia
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Bucci beach (Mi)
|
Quote:
io non posso che consigliare caldamente l'acquisto di tale prodotto; posseggo il "Pendrive 256mb" (marca migliore + veloce) e dopo quasi 6 mesi d'uso, non potrei più farne a meno (tra l'altro me la invidiano tutti ![]() ![]() unico consiglio, acquistane una da almeno 128mb, meglio se da 256... una volta ingranata la prima ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
posseggo il "Pendrive 256mb" (marca migliore + veloce)che marche consigliate? ce ne sono una sfilza....
tra l'altro anche i prezzi per 128 Mb variano parecchio (intorno ai 70/80€ ) ognuno dica la marca , le caratteristiche di tranfer rate, se ha la base x scrivania, il prezzo e dove l'ha trovata. Così facciamo un bel confronto! ciao, Mattia
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Bucci beach (Mi)
|
La mia è:
- Pen Drive 256Mb USB flash hard drive - read speed >750KB/sec - write speed > 450KB/sec - pesp 21gr. Ha la base per la scrivania + una prolunghina per raggiungere le porte "mal ubicate" Una cordicella per portarla al collo ![]() Una clip tipo "stilografica" per affacciarla al taschino Protezione dei dati con una levetta esterna protetta Cd driver Pagata 120€ nuova da un tizio del forum ![]() bye
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
io ho questa della Twinmos da 128MB, funge bene sotto qualsiasi SO.... sia Mac che Win
![]() ![]() :: ByeZ :::
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho l' APACER HandyDrive 128MB già da un anno. E' fantastica. Mi ha risolto un sacco di problemi per l'archiviazione di quei dati che non volevo tenere su Hard Disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Avete valutato l'acquisto di un PocketDrive?!
Sono dei piccoli Box USB2.0 dove potete metterci dentro l'HD da portatile e portarvi a spasso fino a 80Gb di dati! Li vendono anche singolarmente... Io ci ho messo dentro un disco da 6Gb 4.200rpm (vero The Saint?!) e riesco a leggere i DivX con MediaPlayer su PC con USB1.1!!! Incredibile. Per copiare un divx da 740Mb in USB1.1 ci metto 16-17min e 90secondi in USB2.0! Una scheda USB2.0 PCI la si trova anche a 20euro. Sono contentissimo di quest'ultimo acquisto! e muoiono tutti di invidia! Quelli con il PenDrive li smonto... poverini! loro si portano pochi mp3 mentre io i films. A dire il vero hanno entrambi degli ottimi ruoli: - PenDrive: tascabili e robusti - PocketDrive: portatili e capienti. insomma, valutate anche questa possibilità!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.