|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
HELP x Nuovo pc
![]() asus p4s8x P IV 2.8 ghz/bus 533 ram ddr 400 hdd maxtor 120gb ata 133 ati 9700 pro all in wonder solo che ho letto che la scheda madre asus non regge le ram 400 e quindi non so se devo cambiare ream o skeda madre ( vorrei anche overckloccarlo un pochino)...........vi prego datemi un consiglio.... sono disperato e ho poco tempo per decidere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Per forza intel? Non è una domanda polemica sia chiaro...
![]() Se la risposta è si: 1) ti consiglio di risparmiare un pò (parecchio per la verità ![]() ![]() 2)Per alte prestazioni non prendere il maxtor, il dmax 9 ha prestazioni basse se confrontato con ibm e western digital, io ti consiglierei l'ibm ma scalda e ad alcuni ha dato problemi di affidabilità e durata, se ti può confortare comunque a me per esempio funziona a meraviglia... 3) se vuoi prendere la version all in wonder credo ci sia un motivo quindi non entro nel merito della scelta ![]() se la risposta è no: bhe...... dimmelo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sinceramente preferisco pentium poiche io faccio grafica 3d e nei giornali specializzati dicono che il p4 e' viene sfruttato meglio per il programma che uso.
per il maxtor prenderi quello con 8 mega di cache. e la ati per importare filmati... tu comunque cosa mi consiglieresti???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intendevo il thoro 1700+ step b
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Mantova
|
raga se i programmi sono ottimizzati per l'ht il beneficio c'è eccome! come da prove !!!!
se i programmi non sono ottimizzati per le sse2 mi raccomando non comprare un p4 perchè và di meno di un 486!! mi raccomando compra SOLO amd!! ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Byez!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è vero però stiamo lavorando per attivare l'ht anche dai 2.4 in sù a patto che siano c1!! se ci riesco farò sapere!! ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
allora io sono un patito amd e quindi di intel ne conosco poco
l'unico consiglio è che se devi ocare.. prendi una epox 4pea+ che da quanto ho letto spacca molto di + (ha settaggi molto flessibili) al contrario della asus riguardo il procio.. magari prendi un p4 2.4 c1 e mandalo alto... (sempre se vuoi overcloccare... sennò prendi un 3.06 HT ... costerà un botto.. ma se devi farci grafica e/o lavoro...) riguardo l'hd io sono possessore di maxtor (vecchio xo) e devo dire che è stabilissimo.. se vuoi provare l'ebbrezza della novità prendi un western digital cache 8mb che spaccano ultimamente... cmq ho letto delle recensioni su i nuovi maxtor con 8 mb di cache che battono sia ibm che WD sia in tempi di accesso che altro... vedi di informarti bene (soprattutto riguardo l'affidabilità... è bruttissimo buttare 120gb con tutti i dati sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alura secondo me come mobo da oc dovresti prendere una abit! se il prezzo non è un problema una it7max 2 rev. 2 è attualmente il massimo in fatto di overclock per p4! (puoi vedere nel overclock database e guardare i vari risultati ottenuti!!) le abit hanno di particolare che sono stabilissime anche con le memorie!! alcune epox avevano il fsb che non saliva oltre i 165-170 mhz per cui erano limitate poi non sò se hanno risolto il problem!!
se come cpu prendi un 3.06 raffreddato EGREGIAMENTE potresti arrivare anche a 4 giga! cose che le cpu faranno forse l'anno prossimo per cui anche se spendi di più adesso almeno hai un sistema da UFO che rimarrà di sicuro una bomba anche per l'anno prossimo!! cmq occhio che stanno per uscire le mobo con chipset canterwood a doppio accesso ddr 400 e p4 con bus a 800 mhz che dovrebbe essere una bomba!! per cui se non hai troppa fretta potresti anche aspettare un mesetto circa e ti prendi l'ultima novità......l'unica pecca è che per sapere come và in oc dovresti aspettare un'altro pò........ ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dimenticavo!!! come h.d. i maxtor ormai sono indietro sia come velocità di accesso e come bandwith (alla faccia dell'ata 133!! pubblicità...) i migliori al momento sono i W.D. che sono anche silenziosi però vengono battuti in velocità di accesso e transfer rate dagli ibm che ultimamente pare che non si rompano più come prima........................cmq io ho un 60gxp da parecchio e non ha mai dato problem!! ne hanno molti altri anche dei miei amici e non è mai successo nulla........secondo me è parchè è un h.d. che ha bisogno di una buona alimentazione!! il mio con l'ali vecchio a volte faceva rumori strani ora con un enermax non li ho più sentiti!! MAH!......
ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
X Pearl:
ma 6 di Imperia città? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Anch'io, è un po che bazzico nel Forum e nn avevo mai visto nessun di Imperia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
come se foste a casa vostra
![]() scherzo ![]() è bello ritrovarsi fra compaesani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.