|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
"Overclock" Liteon 48x24x48x > 52x24x52x
Si può ancora fare con il firmware oppure i due drive sono diversi a livello hardware e quindi nisba?
Ho cercato un po' sulla rete ma su cdrfreaks hanno addirittura cancellato certi post in merito! ![]() Ciao grazie della dritta! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chiedo scusa ai mod se è un argomento già visto, ma la funzione di ricerca del forum mi pare più lasca che in passato e non ho trovato nulla di strettamente attinente al caso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia
|
Io l'ho fatto funziona bene la procedura e' sempre quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Scusate la domanda stupida, ma se si porta a 52x si stressa il mast oppure il 48 è a tutti gli effetti un 52 frenato a 48 via software??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]() Cmq la procedura è semplice: procurati Mtkflash e il firmware in formato bin del 52x24x52x. Poi in DOS puro (magari floppy di avvio) digita: MTKFLASH "x" W /B firmware.bin dove "x" è un numero da 1 a 4: 1: Primary master 2: Primary slave 3: Secondary master 4: Secondary slave Cioè dove è posizionato il masterizzatore. Per fare il backup del firmware attuale, devi eseguire il comando: MTKFLASH "x" R /B /M firmware.bin Saluti, Luigi. P.S. Per la ricerca, non c'è bisogno di scusarsi... purtroppo con la nuova piattaforma del forum il motore deve essere ancora ottimizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
ciao a tutti
"l'overclock" si può fare anche con lg 48x16x48 e farlo masterizzare a 52x? se si dove posso trovare il firmware e le istruzioni per caricarlo? quanto tempo occorre per l'aggiornamento? si può danneggiare o "affaticare" il masterizzatore? ciao e grazie clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
interessa
anche a me , mi date qualche info al riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.