|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
inserimento sequenze in cg nei film
Come posso, dato un filmato, modificarlo inserendo animazioni o oggetti 3d modellati con 3d studio? Servono particolari sotware (quali?) oppure il lavoro lo fa anche 3d studio?
Come è possibile farlo? Esistono tutorial o qialcuno mi può dare consigli? Aiuto perchè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bari
|
Quello che chiedi non è una cosa facile da fare. Rientra nel campo chiamato "Compositing" e può essere fatto sia all'interno di max che con software dedicati (Combustion, After Effect, 23d, ecc.).
La differenza nell'usare max o software esterni sta nel fatto che con tali programmi hai una serie di opzioni, effetti, strumenti utili a rendere l'unione di filmati con oggetti/animazioni 3d molto più credibile. L'argomento è molto lungo e sarebbe impossibile parlarne qui specialmente se dobbiamo partire dalle basi. Al momento non ho nessun link da darti, ma ti consiglio di fare pratica con il "camera match" di max che serve a far combaciare la prospettiva di un filmato con una telecamera virtuale di max, in modo che gli oggetti (eventualmente animati) in 3d abbiano la stessa prospettiva del filmato. Questo è il metodo più "semplice" se devi iniziare. Quarda nella guida di max e studiati gli esempi Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.