|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
Problema Sapphire 9000
Salve, possiedo una Sapphire Ati radeon 9000 128DDR, e ho frequenti problemi di stabilità del sistema nel momento in cui la scheda video è sotto torchio per applicazioni 3D quali 3Dmark 2001SE, Mafia, GTAIII,ecc.
O si blocca il computer oppure si blocca il computer e manca il segnale allo schermo. non credo sia un problema di raffreddamento perchè nel case la ventola c'è, sulla scheda video l'ho aggiunta pure... altro problema è lo "slittamento" dell'immagine quando va in diagonale, che credo sia comunque comune a tutte le radeon 9000. ho riprodotto l'effetto nell'immagine sotto. Aggiornare il bios video può risolvere qualcosa? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
prova con l'aggiornamento del bios, ma credo che possa essere un problema della scheda, riportala al rivenditore, oppure provala sul pc di un amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok vedo di aggiornare il bios video, ma come si fa?
più che come si fa, dove trovo bios e il programma per aggiornarlo? sul sito della sapphire non c'è niente, devo andare direttamente alla ati?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
abilita il vsync e potresti risolvere il problema dello slittamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
emh... che cos'è il vsync e come si attiva?
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho una Sapphire 9000 pro DDR 128 ed ho riscontrato che al momento del boot lo schermo va in tilt, cioè pixel sparsi nello schermo.
Non è un problema di aggiornamenti vari ma solo di portare la scheda al rivenditore e provarla su un altro PC. Non siamo perfetti figuriamoci l'hardware. Scart
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
A volte c'è una apposita opzione anche nei giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.